Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Trucco per ZoomPlayer - FFDSHOW resize

Ciao a tutti,
    volevo rendere pubblica, nel caso possa essere utile a qualcuno, questa mia esperienza con ffdshow:

Nell'ipotesi di usare i filtri

- noise reduction
    - sharpen
    - resize

ho notato e verificato che:

bisogna inserire i primi 2 filtri e il resize va inserito in questo modo:

- mettere in pausa il lettore
    - aprire le proprietà di ffdshow e flaggare il resize (io uso il lanczos 3 o 4)
    - dare OK (e non Applica)
    - fare lo STOP del lettore
    - ripartire

così facendo non ci sono più le evidenti scattosità che notavo se inserivo il resize a player in lettura o dandogli il comando "applica".

Non so quanto questo sia valido su tutte le configurazioni o solo sul mio (P4 3 Ghz, 1 Gb RAM, 9600 256 Mb), tuttavia che avesse problemi di scattosità può fare un tentativo.

Saluti a tutti !!

con che versione di entrambi?

Zoomplayer 4.03 pro
    FFdshow credo sia del 10/12/04 (l'ultima del 2004 sse2)

Ciao

ehm non vorrei deluderti, ma quando applichi il resize se non riavvi il lettore DVD (in questo caso zoomplayer) il filtro di resize non funziona

in pratica se inserisci il resize ffdshow deve essere riavviato, questo è il motivo per cui non noti gli scatti, probabilmente dovuti ad una CPU non sufficientemente potente.

Michele Spinolo ha scritto:
    ehm non vorrei deluderti, ma quando applichi il resize se non riavvi il lettore DVD (in questo caso zoomplayer) il filtro di resize non funziona

in pratica se inserisci il resize ffdshow deve essere riavviato, questo è il motivo per cui non noti gli scatti, probabilmente dovuti ad una CPU non sufficientemente potente.
    Basta che abiliti l'OSD di ffdshow e ti rendi subito conto che risoluzione stai utilizzando.

Ciao
    MASSIMO

Quali decoder video e audio usi?

Io ho notato un problema simile con dscaler video + dscaler audio, subito risolto con l'audio di TT. A parte qualche inceppamento con i DVD in DTS anche l'audio di PowerDVD 5 è ok.

Il mio processore è un P4 2.6. Ciao

Matteo
    Ultima modifica di CM2000; 18-01-2005 alle 23:42

m.tonetti ha scritto:
    Basta che abiliti l'OSD di ffdshow e ti rendi subito conto che risoluzione stai utilizzando.

Ciao
    MASSIMO
    esatto!

Anche dal pannellino info si hanno queste informazioni!

Michele Spinolo ha scritto:
    esatto!

Anche dal pannellino info si hanno queste informazioni!

Anch'io non vorrei deludermi, ma dal pannello OSD vedo il 1280x720 dell'output...oltre all'immagine che è a vista d'occhio molto più definita.

...comunque non ho detto che non lo stoppo il player, lo stoppo partendo dalla stato di pausa.

ciao

Fabio

Martabio ha scritto:
    Anch'io non vorrei deludermi, ma dal pannello OSD vedo il 1280x720 dell'output...oltre all'immagine che è a vista d'occhio molto più definita.

...comunque non ho detto che non lo stoppo il player, lo stoppo partendo dalla stato di pausa.

ciao

Fabio
    mmm non so che dirti, Milan Cukta diceva che è proprio da riavviare il player.

Prova a vedere se ti cambia l'occupazione della CPU una volta che inserisci il resize

Aggiornamento

dopo parecchie prove vi posto questo aggiornamento:

il trucco funziona ma solo se lo faccio anche con il filtro Blur&NR.

quindi:

1) partire da 0 filtri inseriti e video (si spera) bello fluido
    2) mettere in PAUSA zoomplayer
    3) proprietà filtro ffdshow --> flaggare blur&NR (io uso il gradual denoise 3d) --> dare OK (non Applica)
    4) STOP a zoomplayer
    5) PLAY a zoomplayer

Ripetere dal punto 2) per il filtro RESIZE (io uso il Lanczos 4)

Ho notato che dopo tutto ciò posso inserire il filtro unsharp (che pure è posizionato in ffdshow dopo il blur&nr e prima del resize) senza perdita di fluidità con il lettore che sta andando.

Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •