|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Minix Neo X5
-
26-01-2014, 14:09 #1
Junior Member
Minix Neo X5
Ciao a tutti, volevo condividere le mie impressioni sul neoX5 che possiedo da diversi mesi.
Sarò fuori dal coro ma è un aggeggio inutilizzabile, uno scatolotto da arredamento raccogli polvere.
Ve ne spiego brevemente i motivi, possiedo un tv sony W805, sinto onkyo tx-515, hdd di rete e apple tv3.
Ora la necessità di avere il minix nasce dal fatto che la appletv non fa da media server, non ha un browser e non supporta flash (fino a jailbreak spero). Il minix quindi dovrebbe fare da piccolo centro multimediale per lo streaming web e media server, niente di più. Bene, non lo fa, se lo fa lo fa male ed è ingestibile. Il browser in stock, così come chrome e dolphin vanno in crash di continuo, è impossibile vedere un programma web streaming, le pubblicità che appaiono sul browser non posso essere chiuse, la gestione da smartphone fa pena, la gestione da tastiera remota logitech peggio, il puntatore del mouse fa quel che gli pare, il server dnla è qualitativamente pessimo (molto meglio lanciare il film o la musica direttamente dal sony).
Quindi o sbaglio qualcosa io, o la stock rom fa pena (android 4.1) o sto robino qui non serve a una mazza.
A sto punto sarebbe di gran lunga meglio un asus vm40b?
Saluti!
-
26-01-2014, 14:20 #2
Senior Member
-
26-01-2014, 19:10 #3
Junior Member
infatti non è nato per quello, ma è una funzione che comunque possiede.
mentre per fare lo streamer da internet o sorgenti collegate è invece appena discreto, quando va bene.
il sony w805 riproduce con qualità video migliore i file audio e video salvati su hdd esterno collegato alla porta usb del router...ecco così dovrebbe andare meglio