|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Riproduzione film con audio DTS
-
04-01-2014, 22:41 #1
Junior Member
Riproduzione film con audio DTS
Salve,
ecco la mia questione:
Riproduco un film (in definizione 1080p con traccia audio DTS) dal mio portatile, (con player Media Player Classic -Home Cinema) collegato con cavo HDMI al mio lcd led samsung serie 6000.
Voglio comprare un HT quindi, se voglio usufruire dell'audio multicanale che collegamenti dovrò fare? ( la tv ha una uscita digitale ottica) + (non penso serva però ha anche una presa HDMI ARC)
1) Se faccio così: Pc > hdmi > tv > uscita ottica audio > ht poi l'audio e multicanale?
In questo modo ho paura di perdere il multicanale nel passaggio da tv a ht.....
Oppure la codifica segnale audio DTS viene già fatta dal player è la tv si limita a leggere e passare all'uscita ottica il segnale DTS Multicanale?
....quindi che ht senza lettore mi consigliate?? preferisco tra i + economici
scusate la confuzione
grazie anticipate per le risposte
-
04-01-2014, 23:06 #2
L'uscita ottica audio del Tv, ti serve soltanto se vuoi sentire l'audio dei programmi tv sull'ht, dove può capitare anche che trasmettono in mch.
Per il resto devi fare uscita hdmi del pc al sintoamplificatore A/V e da quì al tv. Poi imposterai l'audio del player in modo da ottenere il passtrough, e dopo sara l'amplificatore ad effettuare la decodifica DTS o Dolby Digital, ecc, ecc...Ultima modifica di Cappella; 04-01-2014 alle 23:07
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
04-01-2014, 23:46 #3
se poi dal HT al TV usi la porta HDMI ARC, l'HT puo' gia riprodurre qualunque audio del TV, quindi le uscite ottiche/coax non servono a nulla.
HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453