|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema audio HDMI da PC
-
22-12-2013, 14:01 #1
Junior Member
Problema audio HDMI da PC
Ciao a tutti,
sono settimane ormai che cerco di risolvere questo problema ma non riesco a uscirne.
Fino a un paio di mesi fa avevo il mio pc collegato tramite l'uscita HDMI della mia 670gtx a un sinto STR-DH520 e da li a una tv Lg LH3000. Dal pc l'audio arrivava al sinto che lo riconosceva nei vari formati(Dolby, DTS, DTS-HD, etc.).
Tutto funzionava perfettamente fino a quando ho deciso di cambiare tv, passando a un Panasonic TX-L42ET60.
Preciso che per l'installazione non sono andato a toccare nessuna impostazione del sinto, ho semplicemente attaccato il cavo HDMI dal sinto stesso alla tv. Da quel momento il sinto non ha più riconosciuto i segnali audio provenienti dal pc attraverso l'HDMI, se non in formato stereo 2.0.
Guardando un film con vlc ad esempio, cosa che ho sempre fatto, anche selezionando un flusso audio multicanale l'audio rimane sempre stereo. Dalle proprietà di windows inoltre risulta che l'uscita HDMI della scheda video ora supporti solo 2 canali e non mi da modo di impostare configurazioni diverse.
Ho cercato informazioni sul problema anche su forum stranieri e il tutto potrebbe dipendere dalle informazioni EDID della tv errate; in effetti il pc riconosce il sinto, ma andando a vedere nelle proprietà del monitor la tv viene vista come monitor generico.
Il sinto non ha problemi comunque, collegando una ps3 infatti riconosce subito tutti i segnali senza problemi.
Come posso fare?
Grazie
-
25-12-2013, 19:23 #2
potrebbe essere un problema dei driver della scheda video, prova a reinstallarli.