|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Aiuto Audio da pc
-
03-12-2013, 15:03 #16
il tuo sinto non lo conosco.. da quanto ho capito nn ti funziona quando sei connesso con l'ottico, mentre in hdmi funziona.. giusto??
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
03-12-2013, 15:11 #17
Junior Member
bhè insomma... con l'ottico va solo in stereo ma non mi spiego come mai quando faccio la configurazione delle casse (quella che ho postato negli screen ) non emette alcun suono nemmeno se metto in stereo e come detto prima se metto 5.1 fa solo un lievissimo suono a tutto volume e solo nelle due casse laterali quando per capirci dovrebbero emettere il suono quelle dietro suonano le due davanti sinistra destra se metto 7.1 il suono è più forte ma sempre solo le due davanti..in stereo nessun suono... con mpc va benissimo riconosce DTS Dolby etc e il suono si sente da tutti gli autoparlanti, ma tipo se faccio partire Crysis battlefield niente solo stereo ... mi chiedo come sia possibile che dal pannello di windows non mi faccia configurare gli autoparlanti nella maniera corretta... se nn andasse nn dovrebbe funzionare nemmeno con mpc o sbaglio? non so più che fare...
se può interessarti
http://www.kenwood.it/products/home/...-7000/details/Ultima modifica di Apperò; 03-12-2013 alle 15:12
-
03-12-2013, 18:23 #18
in effetti è un problema abbastanza strano.. di solito con l'uscita ottica nn dovrebbero esserci problemi.. ma nn credo sia un problema di pc, visto che anche con la play si presenta lo stesso problema... quindi non so quanto ti possa essere utile aggiornare i driver...
domanda stupida.. non è che nell'ampli, per l'ingresso ottico, hai settato la modalità "stereo"? non conosco le impostazioni dell'ampli, ne se questo è possibile, però... altra domanda stupida.. hai provato a cambiare cavo? vuoi mai che questo abbia dei problemi...Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
04-12-2013, 06:33 #19
Junior Member
ciao scusa se rispondo solo ora... per quanto riguarda il cavo nn penso sia guasto in quanto se collego il cavo ottico alle tritton 720 alla ps3 funziona benissimo... nelle impostazioni dell'ampli nn c'è molto da impostare a parte il lip sync link set la grandezza della stanza e poche altre cose se vuoi posso prendere nota oppure se avessi tempo puoi guardare nella pagina scritta in precedenza dove si trova anche il manuale d'istruzioni (non ci sono molte pagine da consultare se togliamo quelle dove spiega come impostare i diffusori a seconda della stanza) ma io ci capisco poco o nulla...per quanto riguarda il cavo ottico con la ps3 mi sorge un dubbio... siccome io l'ho collegata alla presa HDMI 2 del sinto e poi il cavo ottico su digital in optical cd presumo nn vada bene in quanto per poter vedere sullo schermo la ps3 devo selezionare HDMI sul telecomando del sinto e di conseguenza non posso usare l'ingresso cd ... dovrei provare a collegare la ps3 direttamente alla porta HDMI della tv e poi usare il tasto cd sul telecomando del sinto? scusami se ti faccio delle domande stupide ma purtroppo nn capisco nulla... se propio nn riuscissi a risolvere con una scheda audio interna dedicata potrei risolvere alcuni di questi problemi ? e se si come potrei portare l'audio dalla scheda audio al sinto? solo tramite cavo ottico ?
-
04-12-2013, 07:37 #20dovrei provare a collegare la ps3 direttamente alla porta HDMI della tv e poi usare il tasto cd sul telecomando del sinto?
con una scheda audio interna dedicata potrei risolvere alcuni di questi problemi ?
Io sono messo esattamente come te, Pc e Play (e anche il lettore BR) collegati tramite HDMI all'ampli, uscita sul Tv e monitor del pc collegato tramite DVI.
In questo modo se voglio usare il monitor del pc e l'audio dei diffusori (magari per giocare), è sufficiente accendere ampli e monitor e lasciare spento il tv. Se invece voglio portare tutto su Tv (per vedere un film, ad esempio), mi basta accenderla. Per usare la Play invece seleziono da telecomando l'uscita HDMI corretta e stop...Ultima modifica di gatsu76; 04-12-2013 alle 08:21
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
04-12-2013, 08:53 #21
Junior Member
per prima cosa ancora grazie per la pazienza e per l'aiuto
esatto, per provare, video collegato diretto alla tv e audio tramite ottico..
è una bella domanda, purtroppo senza il pc sotto diventa difficile rispondere, ma secondo me è una spesa inutile nella tua situazione... forse mi è sfuggito un passaggio, ma come mai non colleghi tutto in HDMI che, da quanto ho letto, funziona correttamente???
Io sono messo esattamente come te, Pc e Play (e anche il lettore BR) collegati tramite HDMI all'ampli, uscita sul Tv e monitor del pc collegato tramite DVI.
In questo modo se voglio usare il monitor del pc e l'audio dei diffusori (magari per giocare), è sufficiente accendere ampli e monitor e lasciare spento il tv. Se invece voglio portare tutto su Tv (per vedere un film, ad esempio), mi basta accenderla. Per usare la Play invece seleziono da telecomando l'uscita HDMI corretta e stop...
in effetti la scheda audio nn dovrebbe servirmi avendo le porte HDMI e visto che sul sinto nn c'è per dire la possibilità di inserire i classici Jack presi dall'uscita della scheda madre (non so se mi spiego ma ,un mio amico nel suo sinto ha la possibilità di portare i fili (due se non ricordo male front retro direttamente al sinto con i classici jack ) magari invece portando dal cavo ottico della scheda audio al sinto tramite appunto il cavo ottico e in questo modo risolvere altri problemi, o addirittura c'è sul sinto anche un'altro (ottico credo che sia) toslink . le mie domande sulla scheda audio sono queste e non so alla fine se porterebbe dei vantaggi o meno,siccome nn capisco nulla, seguo ciò che mi dici tu.
per ora grazie provo quella cosa dell'ottico con la play e ti faccio sapere
PS:Fatto la prova e funziona tramite cavo ottico la ps3 collegata via HDMI alla porta della tv e suono preso dall'ottico tramite sinto quindi escludiamo che il cavo ottico nn funzioni e che il sinto lo gestisce a dovere .... Il problema a sto punto sta nel pc che se gollego tramite cavo ottico lui me lo fa uscire in stereo
PS:ulteriore modifica,ora ho provato a ricollegare il cavo ottico dalla scheda madre al sinto e se apro un file tramite sempre mpc l'audio viene veicolato come deve quindi se DTS in DTS se Dolby in Dolby quindi funziona correttamente ora rimane il problema coi giochi e che dal pannello di windows non mi fa configurare a dovere l'impianto e se faccio il test con il cavo ottico lui me lo fa sentire in stereo se metto 5.1 con le due casse dietro le due ai lati e quella frontale faccio il test il suono esce solo dalle due laterali frontali anche quando dovrebbero suonare quelle dietro emette il suono ma sempre dalle due laterali frontali... e i giochi escono in stereo... a sto punto nn so propio che fare... per lo meno con i films e musica se riprodotti da mpc il problema nn sussiste ed è già qualche cosa certo non poter usufluire dei registri bellici di battlefield4 è un peccato (giusto per fare un'esempio)Ultima modifica di Apperò; 04-12-2013 alle 12:09
-
04-12-2013, 16:14 #22
Junior Member
niente non capisco cosa sia ma l'audio a meno che nn uso mpc per i video e musica arriva solo in stereo sia con ottico che con HDMI non c'è modo di configurarlo tramite il pannello di windows... pazzesco nn so più dove battere la testa le ho provate tutte e visto che la ps3 va con mpc va escludo che il sinto abbia dei problemi o che ci siano delle configurazioni sbagliate il problema a quanto pare sta in windows o non so dovescusatemi se continuo a rompere le scatole ma vorrei venire a capo al problema... dopo aver letto migliaia di discussioni in rete ho notato una cosa vi posto lo screen
Notavo che windows dice che non è compatibile con HDCP mentre Nvidia dice il contrario chi ha ragione ? e sopratutto centrerà qualcosa con il mio problema ?
Se come visto il problema nn sta nel cavo ottico e nemmeno con HDMI in quanto a cavi da cosa potrà dipendere ? sono sempre più tentato ad acquistare una scheda audio ma continuo a non essere certo che possa risolvermi il problema...
Confido in voi NON abbandonatemiUltima modifica di Apperò; 04-12-2013 alle 19:08
-
05-12-2013, 08:23 #23
allora, il problema a questo punto è chiaramente di windows, in quanto come hai indicato, possiamo escludere i cavi o il sinto...
Qui il problema si fa più spinoso, in quanto non ho esperienze simili dirette.. per dirti quelle poche volte che ho usato l'impianto per giocare, una volta impostato il 5.1 su windows, me lo riconosceva per ogni applicazione.. la cosa strana è che te lo faccia sia da hdmi (quindi dall'uscita della scheda video) che da ottico (uscita della scheda madre), quindi non è neanche un problema di un driver specifico... pertanto anche in questo caso non so quanto una scheda audio possa risolverti il problema...
Il problema sembra essere proprio a livello di gestione dell'audio da parte di windows (con mpc impostato in bitstream praticamente bypassi il mixer di windows...), sembrerebbe quasi un bug...
edit: leggevo questo post: link sembra un caso come il tuo... quello che nn mi torna è che nn ti esca in hdmi....Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
05-12-2013, 12:11 #24
Junior Member
quello che penso io il problema sta in windows... avevo già letto la discussione che mi hai linkato (grazie comunque) ma mi sembrano simili alcuni problemi altri no... a sto punto nn capisco se provare a formattare e ripartire da zero se disinstallare i driver e reinstallarli...anche li parlano di scheda audio perchè con i giochi ci sono dei problemi con le schede madri sopratutto quelle non propio recenti . Certo se la scheda audio bypassasse anche lei windows sarei a posto e di certo mi costerebbe meno che cambiare scheda madre :-)
Tu cosa mi consigli ? formattare non è un problema e tra l'altro tra poco sarò obbligato a farlo in quanto sto aspettando un SSD (il mio si è rotto) ...
Certo è strana sta cosa o no?
-
05-12-2013, 13:38 #25
beh a questo punto attendi l'SSD e formatta, tanto per toglierti questo dubbio...
poi eventualmente una scheda audio non costa troppissimo, si può valutare se proprio nn risolvi....Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
05-12-2013, 16:39 #26
Junior Member
ok per ora grazie di tutto e sopratutto per la pazienza ... ti farò sapere appena mi arriva ...GRAZIE
-
05-12-2013, 19:21 #27
ma figurati, nessun problema.. se mi viene in mente qualcosa ti mando un messaggio
-
06-12-2013, 09:38 #28
Junior Member
K grazie e senti ma l'ultimo screen che ho postato lo hai guardato? che mi dici di quella cosa? è normale secondo te ? ora ho dovuto aggiornare i driver della scheda grafica ed ho fatto un'installzione pulita quindi rimosso tutto e installato tutti i driver quindi anche quelli audio sarà difficile che funzioni ma ora provo ...
-
06-12-2013, 10:33 #29
per l'hdcp potrebbe essere il cavo che nn lo supporta... non credo sia l'ampli.... ma se nn erro dovrebbe dare problemi solo con la riproduzione di bluray originali, mentre per i file audio e video "liquidi" non credo importi...