Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
    In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze

consigli e critiche per Il mio primo HTPC "audiophile" semiserio.

Vorrei assemblare come da titolo un piccolo HTPC votato essenzialmente alla musica 2 canali.....buono ma non estremo!
    Allora, l'unico vero vincolo che ho sono le dimenzioni: Altezza max 20cm, Larghezza max 22cm, Profondità max 35cm.
    Avevo messo assieme una lista come segue:

- CASE : Silverstone Sugo 06 Lite Nero € 56,80
    http://www.silverstonetek.com/produc...rea=it&pid=227

- SCHEDA MADRE: ASRock MB 1150 ASRock H81M-ITX (MITX/H81) € 56,00
    http://www.asrock.com/mb/Intel/H81M-ITX/index.it.asp

- PROCESSORE: Intel Core i3 4130 BOX Codice Articolo: BX80646I34130 € 101,00

- MEMORIA RAM: 1 X 4 GB SILICON POWER 1333MHZ € 29,56

- HARD DISK: Seagate 1TB SATA III HDD, Barracuda cod. ST1000DM003 € 51,80

In prossimo fututo da upgradare sicuramente con scheda audio ASUS Xonar Essence ST (PCI)
    che ne pensate ?? Il case è un cubo che rientra nelle dimenzioni che ho a disposizione e per il resto dei componenti ??
    come silenziosità non credo mi serva una soluzione fanless, poichè la posizione d'ascolto sarà a circa 3,5 mt dal piccoletto !
    A Voi.......
    P.S. dimenticavo: il tutto per sfruttare al meglio JRiver 19....
    Ultima modifica di marco68; 30-11-2013 alle 12:39
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

come prima cosa o cambi la scheda madre o la scheda audio, non sono compatibili. sulla mother board non c'è lo slot pci necessario alla st, devi ripiegare sulla stx oppure devi trovare (non credo ne esistano di recenti) una itx con lo slot pci

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    come prima cosa o cambi la scheda madre o la scheda audio, non sono compatibili. sulla mother board non c'è lo slot pci necessario alla st, devi ripiegare sulla stx oppure devi trovare (non credo ne esistano di recenti) una itx con lo slot pci
    Ok, grazie..... qualche consiglio su scheda madre similare con slot per la ST a prezzi umani??
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

se l'uso del pc è solo per la musica puoi cercare tra le schede itx meno recenti, es quelle con slot 775, forse qualcuna ha lo slot pci. altrimenti ripiega verso le miniatx, ne trovi moltissime con lo slot pci

.....alla fine credo che adotterò la soluzione STX (PCI-E) visto che con la soluzione ST (PCI) trovare una scheda micro o mini con socket 1150 che vada nel case succitato è un pò più ostico.....

Io ho una ASRock Extreme 4 che ha 2 slot PCI.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

mi dici il modello (sigla) preciso.....
    entra nel case sopracitato ??
    grazie....

si ma è micro atx, lui vuole una itx

mini-itx micro-atx........quale entra nel case (cubo) sopracitato......??

.....mi rispondo da solo....mini-itx !!!! la micro-atx non ci sta !!!

Solo itx, ....ops mi hai anticipato

Ho letto frettolosamente, mini-itx non c'è niente con pci, ma non ti conviene andare con un case normale e le atx?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

ciao scomed, no, non posso usare un case normale......il mini-pc va in una nicchia del mobile accanto al centrale, ci girerà windows 7 "pulito" con JRiver 19 e basta (nessun'altro software)....ed il posto che ho a disposizione è quello haimè !!.....il resto della componentistica può andare o ritenete vada rivisto qualcosa ??
    P.S. opterò per la STX pci-e (leggermente sotto la ST ma comunque valida!!)......
    P.S. 2 un alimentatore da 200watt può bastare credo !!??
    Ultima modifica di marco68; 02-12-2013 alle 10:03

Se non adoperi una scheda video 200w sono più che suff.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •