Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quanti hard disks può "vedere" Windows 7?

Ho costruito un pc che possa alloggiare in futuro circa una quarantina di Hard disk (un nas fatto in casa) ma solo ora mi sono reso conto che le lettere arrivano fino alla "Z".

Quello che mi domando è se il limite massimo degli hard disk corrisponda proprio al numero massimo di lettere utilizzabili.

Grazie

Grazie
    Ultima modifica di QWERTY111; 25-11-2013 alle 16:08

per un sistema del genere l'uso di windows 7 è altamente sconsigliato! non è pensato x questa applicazione. al massimo potresti usare windows server. cmq hai previsto un sistema RAID? oppure è solo una somma di 40 HD senza alcuna parità?

Alcuna parità...per ora. Con Windows server non queste limitazioni?

windows 7 è un s.o. pensato per l'uso comune non per gestire un server. la versione server invece ha molte più possibilità, inoltre gestiste un file system differente, giusto x avere un'idea guarda http://blogs.technet.com/b/italy/arc...aces-refs.aspx

Ho dato un' occhiata ma dando per scontato che Windows server 2012 sia più adatto ad una macchina concepita come server la mia domanda si ricollega a quella di partenza. Windows server mi da la possibilità di "numerare" più dischi o solo la possibilitá di gestirli meglio? Cioè ha più lettere o combinazione di lettere e numeri a cui posso associare i dischi (es a1, a2...b23, b24) oppure, come windows7, si limita alle lettere dell'alfabeto e da la possibilità di creare volumi come cartelle NTFS?
    Ultima modifica di QWERTY111; 28-11-2013 alle 00:00

Ma l'hai costruito tu?????? Lo voglio anche io!!!!!

Comunque senza raid quelli sono e quelli rimarranno, ma 40 dischi senza raid mi pare dura da gestire!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Io ritengo (IMHO naturalmente) che Windows, in una qualunque delle sue versioni, non sia il s.o. giusto per quello che vuoi fare.
    Io andrei in un'altra direzione...
    questa per esempio
    http://www.nas4free.org/

Just my 2 cents.
    Ciao.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Oddio... tutto si può fare nella vita ma la domanda è: lo sto facendo nella maniera giusta?

Se devi fare storage abbandona i sistemi operativi Microsoft e buttati su Linux o BSD.
    Se non vuoi brutte sorprese vai di Nas4Free.
    (Te lo dice uno che per lavoro ha dovuto creare un file system distribuito di 600 TByte)
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

si si ...l'ho fatto io.
    Ma quando voi dite che non è il sistema giusto a cosa vi riferite in particolare...perdita di dati? danneggiamenti Hard disk? Lettura o copia non performanti?
    Vorrei capire...intanto mi documento su Nas4Free

grazie

Citazione Originariamente scritto da Edo_vr Visualizza messaggio
    ...Se devi fare storage abbandona i sistemi operativi Microsoft e buttati su Linux o BSD...
    Il punto, Edo, è che io il pc lo uso anche per la catalogazione dei film con Mymovies collection e per l'elaborazione dei Blu ray con CloneBD..per cui ho bisogno di una piattaforma che nn faccia solo da NAS.

hai bisogno di due pc, non è pensabile far gestire un sistema simile a seven, la probabilità di perdita dati è alta. fatti un nas e un pc tradizionale. come nas non ti serve la potenza di un i7 basta molto meno, poi dipende dal tipo di raid che scegli. avere tanti dischi e nessun sistema di sicurezza è, perdonami la parola ma non ne trovo un'altra che renda l'idea, da "sprovveduti"

...ok, ti perdono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •