|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Piccolo server linux senza monitor
-
19-11-2013, 18:49 #1
Senior Member
Piccolo server linux senza monitor
Salve ragazzi, mi sta venendo il pallino di autocostruire un piccolo pc linux con la sola funzione di far girare discretamente il server plex e quello logitech per squeezebox. Quindi niente monitor, alimentatore magari esterno, il tutto gestibile da tablet android/ios. Sapete dirmi se è fantascienza oppure se è possibile?
-
20-11-2013, 08:32 #2
Senior Member
Io mi son fatto un NAS su base mandriva da cui accedo via interfaccia web per le operazioni che interessano oppure via VNC per manutenzioni più complessi: ormai gira da un paio di anni senza particolari problemi. Unica accortezza, se installerai una distribuzione che parte in modalità grafica avrai bisogno di un "monitor virtuale" ossia un piccolo connettore posteriore che simuli il monitor: la costruzione si è molto semplice e la trovi in internet.
-
21-11-2013, 18:11 #3
Io ti suggerirei di installare Debian Wheezy (o al massimo Jessie) in modalità testo e la shell Ajenti per la gestione via tablet/smartphone/altro pc.
Requisiti minimi? Incredibilmente bassi!TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito