|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Holo3DGraph + Ffdshow : è possibile?
-
01-01-2005, 14:11 #1
Holo3DGraph + Ffdshow : è possibile?
Ciao a tutti e Buon anno!
Possiedo un HTPc che monta una Holo3dGraph 1 Rev.7 della quale sfrutto l'input SDI con un lettore stand alone PioneerDV-668 mod SDI.
Volevo solo sapere se con questa catena è possibile utilizzare Ffdshow oppure se questo filtro è utilizzabile SOLO in soluzioni che vedano la decompressione del flusso Mpg2 eseguita in software (Vedi CinePlayer,ZoomPlayer,ecc.ecc.).
Grazie 1000 x una risposta,
Actarus.
-
01-01-2005, 14:37 #2
Advanced Member
Re: Holo3DGraph + Ffdshow : è possibile?
Actarusfleed ha scritto:
Ciao a tutti e Buon anno!
Possiedo un HTPc che monta una Holo3dGraph 1 Rev.7 della quale sfrutto l'input SDI con un lettore stand alone PioneerDV-668 mod SDI.
Volevo solo sapere se con questa catena è possibile utilizzare Ffdshow oppure se questo filtro è utilizzabile SOLO in soluzioni che vedano la decompressione del flusso Mpg2 eseguita in software (Vedi CinePlayer,ZoomPlayer,ecc.ecc.).
Grazie 1000 x una risposta,
Actarus.
-
01-01-2005, 14:43 #3
Advanced Member
Ffdshow è stato implementato sulla holo con le versioni più recenti del software.
Però c'è solo il filtro di sharpness; le altre funzioni di ffdshow non fungono (sempre se non mi sono perso qualche puntata.... ho preso il vizio di guardare i films e non mi resta molto tempo per smanettare).
Ma il forum immersive non lo segui?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
01-01-2005, 15:02 #4
Junior Member
link
http://www.avforum.it/showthread.php...t=holo+ffdshow
Con Holo+il solo filtro unsharp mask (senza esagerare) la qualità video è veramente fantastica...
-
01-01-2005, 15:08 #5
Advanced Member
ciao
si che é supportato
ho anche io fatto qualche prova ma ho preferito non usarlo
il resize funziona e fa un macello ti ritrovi uno zoom generale e poi non riesci + ha fare le modifiche
quindi va disattivato o quantomeno cercare una ris. adatta (io ho 1280 x 720 immagina che esce quando mi duplica tutto in zoom
x lo sharp non so( ma provo abreve visto che in rgbs si disattiva questa finzione)
x il resto ho avuto le stesse inpressioni di aurel le altre non senbrano andare ma come detto non oso + di tanto
con cosa usi la holo; overlay vrm7 o vrm9?
dove é questo how-to? cosi mi informo meglio??
ciao
-
01-01-2005, 15:14 #6
Sinceramente ...
... volevo provare questa soluzione perchè ho letto da qualche parte che usando "unsharp" in aggiunta con "resize" in raddoppio della risoluzione nativa del dvd si hanno benefici esagerati ... anche e soprattutto in dettaglio .... vi risulta?
Quindi, a quanto capito, se scarico del sito immersive l'ultimo software x la holo trovo Ffdshow è già implementato anche se solo con il filtro "unsharp" .... giusto?
Actarus.
-
01-01-2005, 15:24 #7
Advanced Member
ciao
non ne ho idea come ti ho detto se uso resize mi diventa un imagine enorme ma provero dinuovo e meglio
no
nell ultimo soft holo non trovi il filtro ffdshow
ma senplicemte la funzione attiva filtro esterno che ovviamente va ad attivare ffdshow
aproposito l ultima versione credo si intenda la beta quindi non affannarti ha cercare la stabile xche non cé o io non lo trovata li i link non vanno + tranne che x beta
ciao
-
02-01-2005, 02:40 #8
Attivando il filtro esterno ffdshow puoi usare tutte le funzionalita' (o quasi), meno resize. O meglio resize la devi impostare a 720 x 576. E' chiaro che vanifichi in parte il suo scopo. Comunque puoi usare i vari chroma e luma sharpen.
La cosa scomoda e' che se utilizzi anche un player sw quale TT sei costretto a reimpostare ogni volta i valori di resize.
Ciao
MASSIMO
-
02-01-2005, 10:07 #9
Peccato per ...
... il resize.
Qualch'1 ha provato ad usarlo senza holo in duplicazione della ris. dei dvd senza effetto Zoom?
Com'è il risultato?
-
02-01-2005, 12:25 #10
Re: Peccato per ...
Actarusfleed ha scritto:
... il resize.
Qualch'1 ha provato ad usarlo senza holo in duplicazione della ris. dei dvd senza effetto Zoom?
Com'è il risultato?
I benefici del resize sono talmente evidenti che non se ne puo' piu' fare a meno.
Con il resize di ffdshow e' fondamentale, se il processore lo permette, lavorare come minimo in duplicazione.
Ciao
-
02-01-2005, 17:22 #11
Re: Re: Peccato per ...
m.tonetti ha scritto:
Che cosa intendi senza effetto zoom ?
I benefici del resize sono talmente evidenti che non se ne puo' piu' fare a meno.
Con il resize di ffdshow e' fondamentale, se il processore lo permette, lavorare come minimo in duplicazione.
Ciao
Quello che mi dici sul "resize" mi riempie di speranza e per questo ti chiedo:
Secondo te/voi il risultato che si può ottenere con uno zplayer con codec cineplayer1.5 (io ho una ati 9600) con ffdshow(resize duplicazione+unsharp)con powerstrip che mappa il mio plasma alla ris. nativa(1368x768) potrebbe essere superiore alla catena player stand alone pioneer 668 mod.SDI input SDI su Holo 1(software nuovo immersive quindi solo unsharp by ffdshow), powerstrip ... ecc.ecc.?
Cosa ne pensate?
A proposito vi chiedo anche:
Una cosa simile alla soluzione sopracitata ... Zplayer+ffdshow+....potrebbe essere svolta anche dal processore stand alone Crystalio?
Mi spiego meglio:
So benissimo che con crystalio è possibile uscire a tutte le risoluzioni ... infatti tempo fa ho provato ad uscire in 1080p poi una volta arrivato al plasma lo scaler interno dello stesso matchava il segnale riscalandolo alla matrice.
Il risultato non era degno di nota quindi sono tornato ad 1:1.
Del resto lo scaling finale era affidato allo scaler interno del plasma ....quindi!
Però con la soluzione Zplayer+ffdshow+resize+..... il segale subisce un trattamento diverso e lo scaling finale lo fa l'htpc!!
Voi cosa ne pensate?
Grazie a tutti,
Actarus.
-
03-01-2005, 10:07 #12
Re: Re: Re: Peccato per ...
Actarusfleed ha scritto:
Per effetto "zoom" intendo il problema poco sopra lamentato da peo.
Quello che mi dici sul "resize" mi riempie di speranza e per questo ti chiedo:
Secondo te/voi il risultato che si può ottenere con uno zplayer con codec cineplayer1.5 (io ho una ati 9600) con ffdshow(resize duplicazione+unsharp)con powerstrip che mappa il mio plasma alla ris. nativa(1368x768) potrebbe essere superiore alla catena player stand alone pioneer 668 mod.SDI input SDI su Holo 1(software nuovo immersive quindi solo unsharp by ffdshow), powerstrip ... ecc.ecc.?
Quindi alla fine quello che fa testo e' la prova sul campo.
Consiglio di orientarti verso TT2.
Ciao
MASSIMO
-
03-01-2005, 10:12 #13
Posto dopo quasi un anno su questo argomento.
Avevo entrambe le soluzioni - SDI+Holo e TT.
Penso che la prima fosse più performante - inoltre dava grandi miglioramenti sul SAT.
Ovvio che serve una certa CPU, ma sempre meno che per TT.
Sono cose viste con i miei occhi, comparando sulla stessa macchina e proiettore. Poi ovviamente sono i miei
Poi ho venduto tutto.
Ciao
ps chissà dov'è finita la mia guidaIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
03-01-2005, 10:28 #14
Advanced Member
ciao
come faccio???
intendo quale sarebbe la tecnica che mi permette di rinpicciolire il tutto????
se attivo il resize e unsharp l immagine si zoomma tutto conpreso
anche il menu della holo
ciao
-
03-01-2005, 10:30 #15
Come ti ha già detto Massimo, setta il resize a 720x576.
E cerca la mia guidaIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.