Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Holo3DGraph + Ffdshow : è possibile?

Ciao a tutti e Buon anno!
    Possiedo un HTPc che monta una Holo3dGraph 1 Rev.7 della quale sfrutto l'input SDI con un lettore stand alone PioneerDV-668 mod SDI.
    Volevo solo sapere se con questa catena è possibile utilizzare Ffdshow oppure se questo filtro è utilizzabile SOLO in soluzioni che vedano la decompressione del flusso Mpg2 eseguita in software (Vedi CinePlayer,ZoomPlayer,ecc.ecc.).
    Grazie 1000 x una risposta,
    Actarus.

Re: Holo3DGraph + Ffdshow : è possibile?

Actarusfleed ha scritto:
    Ciao a tutti e Buon anno!
    Possiedo un HTPc che monta una Holo3dGraph 1 Rev.7 della quale sfrutto l'input SDI con un lettore stand alone PioneerDV-668 mod SDI.
    Volevo solo sapere se con questa catena è possibile utilizzare Ffdshow oppure se questo filtro è utilizzabile SOLO in soluzioni che vedano la decompressione del flusso Mpg2 eseguita in software (Vedi CinePlayer,ZoomPlayer,ecc.ecc.).
    Grazie 1000 x una risposta,
    Actarus.
    C'è un how-to su questo argomento sul forum HTPC scritto da Ninja

Ffdshow è stato implementato sulla holo con le versioni più recenti del software.

Però c'è solo il filtro di sharpness; le altre funzioni di ffdshow non fungono (sempre se non mi sono perso qualche puntata.... ho preso il vizio di guardare i films e non mi resta molto tempo per smanettare ).

Ma il forum immersive non lo segui?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

link

http://www.avforum.it/showthread.php...t=holo+ffdshow

Con Holo+il solo filtro unsharp mask (senza esagerare) la qualità video è veramente fantastica...

ciao

si che é supportato
    ho anche io fatto qualche prova ma ho preferito non usarlo
    il resize funziona e fa un macello ti ritrovi uno zoom generale e poi non riesci + ha fare le modifiche
    quindi va disattivato o quantomeno cercare una ris. adatta (io ho 1280 x 720 immagina che esce quando mi duplica tutto in zoom
    x lo sharp non so ( ma provo abreve visto che in rgbs si disattiva questa finzione)
    x il resto ho avuto le stesse inpressioni di aurel le altre non senbrano andare ma come detto non oso + di tanto

con cosa usi la holo; overlay vrm7 o vrm9?
    dove é questo how-to? cosi mi informo meglio??
    ciao

Sinceramente ...

... volevo provare questa soluzione perchè ho letto da qualche parte che usando "unsharp" in aggiunta con "resize" in raddoppio della risoluzione nativa del dvd si hanno benefici esagerati ... anche e soprattutto in dettaglio .... vi risulta?

Quindi, a quanto capito, se scarico del sito immersive l'ultimo software x la holo trovo Ffdshow è già implementato anche se solo con il filtro "unsharp" .... giusto?

Actarus.

ciao
    non ne ho idea come ti ho detto se uso resize mi diventa un imagine enorme ma provero dinuovo e meglio

no
    nell ultimo soft holo non trovi il filtro ffdshow
    ma senplicemte la funzione attiva filtro esterno che ovviamente va ad attivare ffdshow

aproposito l ultima versione credo si intenda la beta quindi non affannarti ha cercare la stabile xche non cé o io non lo trovata li i link non vanno + tranne che x beta

ciao

Attivando il filtro esterno ffdshow puoi usare tutte le funzionalita' (o quasi), meno resize. O meglio resize la devi impostare a 720 x 576. E' chiaro che vanifichi in parte il suo scopo. Comunque puoi usare i vari chroma e luma sharpen.
    La cosa scomoda e' che se utilizzi anche un player sw quale TT sei costretto a reimpostare ogni volta i valori di resize.

Ciao
    MASSIMO

Peccato per ...

... il resize.
    Qualch'1 ha provato ad usarlo senza holo in duplicazione della ris. dei dvd senza effetto Zoom?
    Com'è il risultato?

Re: Peccato per ...

Actarusfleed ha scritto:
    ... il resize.
    Qualch'1 ha provato ad usarlo senza holo in duplicazione della ris. dei dvd senza effetto Zoom?
    Com'è il risultato?
    Che cosa intendi senza effetto zoom ?

I benefici del resize sono talmente evidenti che non se ne puo' piu' fare a meno.
    Con il resize di ffdshow e' fondamentale, se il processore lo permette, lavorare come minimo in duplicazione.

Ciao

Re: Re: Peccato per ...

m.tonetti ha scritto:
    Che cosa intendi senza effetto zoom ?

I benefici del resize sono talmente evidenti che non se ne puo' piu' fare a meno.
    Con il resize di ffdshow e' fondamentale, se il processore lo permette, lavorare come minimo in duplicazione.

Ciao
    Per effetto "zoom" intendo il problema poco sopra lamentato da peo.

Quello che mi dici sul "resize" mi riempie di speranza e per questo ti chiedo:
    Secondo te/voi il risultato che si può ottenere con uno zplayer con codec cineplayer1.5 (io ho una ati 9600) con ffdshow(resize duplicazione+unsharp)con powerstrip che mappa il mio plasma alla ris. nativa(1368x768) potrebbe essere superiore alla catena player stand alone pioneer 668 mod.SDI input SDI su Holo 1(software nuovo immersive quindi solo unsharp by ffdshow), powerstrip ... ecc.ecc.?

Cosa ne pensate?

A proposito vi chiedo anche:
    Una cosa simile alla soluzione sopracitata ... Zplayer+ffdshow+....potrebbe essere svolta anche dal processore stand alone Crystalio?
    Mi spiego meglio:
    So benissimo che con crystalio è possibile uscire a tutte le risoluzioni ... infatti tempo fa ho provato ad uscire in 1080p poi una volta arrivato al plasma lo scaler interno dello stesso matchava il segnale riscalandolo alla matrice.
    Il risultato non era degno di nota quindi sono tornato ad 1:1.
    Del resto lo scaling finale era affidato allo scaler interno del plasma ....quindi!
    Però con la soluzione Zplayer+ffdshow+resize+..... il segale subisce un trattamento diverso e lo scaling finale lo fa l'htpc!!
    Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti,
    Actarus.

Re: Re: Re: Peccato per ...

Actarusfleed ha scritto:
    Per effetto "zoom" intendo il problema poco sopra lamentato da peo.

Quello che mi dici sul "resize" mi riempie di speranza e per questo ti chiedo:
    Secondo te/voi il risultato che si può ottenere con uno zplayer con codec cineplayer1.5 (io ho una ati 9600) con ffdshow(resize duplicazione+unsharp)con powerstrip che mappa il mio plasma alla ris. nativa(1368x768) potrebbe essere superiore alla catena player stand alone pioneer 668 mod.SDI input SDI su Holo 1(software nuovo immersive quindi solo unsharp by ffdshow), powerstrip ... ecc.ecc.?

In teoria la seconda soluzione dovrebbe essere quella piu' performante. In pratica ogni installazione ha una storia a se'.
    Quindi alla fine quello che fa testo e' la prova sul campo.

Consiglio di orientarti verso TT2.

Ciao
    MASSIMO

Posto dopo quasi un anno su questo argomento.
    Avevo entrambe le soluzioni - SDI+Holo e TT.
    Penso che la prima fosse più performante - inoltre dava grandi miglioramenti sul SAT.
    Ovvio che serve una certa CPU, ma sempre meno che per TT.
    Sono cose viste con i miei occhi, comparando sulla stessa macchina e proiettore. Poi ovviamente sono i miei
    Poi ho venduto tutto.
    Ciao

ps chissà dov'è finita la mia guida
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

ciao
    come faccio???
    intendo quale sarebbe la tecnica che mi permette di rinpicciolire il tutto????
    se attivo il resize e unsharp l immagine si zoomma tutto conpreso
    anche il menu della holo
    ciao

Come ti ha già detto Massimo, setta il resize a 720x576.
    E cerca la mia guida
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •