Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 86 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1288

ho tolto gli spazi ma non cambia niente, appena attivo avisynth mpc si blocca, per me o mi manca qualche dll o quelle che ho non vanno bene

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter Visualizza messaggio
    ho dovuto abbassare lo strength a 40 e il ss_ a 1.2perchè non lo tirava per ..........[CUT]
    da cosa capisco se lo "tira"? Va ha scatti o si chiude dando qualche errore? E' possibile che il mio hardwere non riesca a reggere avisynth? Mpc si chiude con quell' errore anche se attivo avisynth non scrivendo nulla, ho un i5-2400 3.1ghz ed una vga ati serie 7700 1 gb ddr5
    http://youtu.be/RxZCK0U24bo
    Ultima modifica di efestopini; 20-04-2014 alle 10:43

vedi che l'immagine diventa molto più tagliente e soprattutto dal consumo della cpu che si impenna!!se il pc non c'è la fa inizia a perdere frame e andare a scatti.

Walter ciao.
    Riusciresti a dare risposta/parere al mio ultimo post di questo thread?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

ciao,due dritte le puoi avere da questa guida http://yabb.jriver.com/interact/inde...6015#msg546015
    io ho impostato anche Image Upscaling che dovrebbe essere il dettaglio del luma, su lanczos,Image downscaling non lo utilizzo,comunque in uscita dalla sceda r7 mi sto bruciando le notti e soprattutto la LAMPADA!!! sullo spazio colore,collegato al rad.in uscita sempre 4:2:2 provando anche col disco spears & munsil,tutti i pattern del mondo,i risultati migliori mi sembrano sempre 4:2:2,sul Chroma Multiburst seguendo i consigli http://www.spearsandmunsil.com/portf...a-color-space/ bo!...

Ciao, Filmarolo non ti riposi neanche a Pasqua? Ma le hai lette le guide? Per l'hd il chroma e' l'unico che conta. Image upscaling e downscaling per il resto con risoluzione che sta sotto o sopra l'hd. Se riesci a far funzionare jinc 3 + antiringing e' il meglio dopo il Needi (anche meglio del jinc4-8) , perche' da' l'immagine piu' naturale e trasparente , il 4 rovina gia' un po' i colori , anche se un pelo piu' razor. Poi con darbee e radiance ci dai giu' di brutto con lo sharpness per un risultato spettacolare. Ciao

Alloesio , cosa intendi per bo?

Buona Pasqua a tutti, Fabio
    Ultima modifica di annovif; 20-04-2014 alle 11:06

molti pareri dicono di uscire dalla sceda in rgb completo per non perdere bit,sul forum radiance dicono 4:2:2,io ho provato con vari pattern sulla mia catena ma i risultati migliori li ho con uscita htpc 4:2:2,proverò ancora a spostare il darbee prima del rad.

Anche io stamani mentre tutti dormivano ho fatto le pulizie di Pasqua:-)
    Messo il Darbee prima del radiance e settato quest'ultimo in 4:2:2
    Con Sky va benissimo, devo risolvere il problema PSU e poi posso iniziare con madvr e avisynth...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    poi posso iniziare con madvr e avisynth...
    non vedo l' ora che cominci, così mi dai una mano a capire dove sbaglio

nel mio post sopra ho messo un link ad un video di quello che mi capita
    Ultima modifica di efestopini; 20-04-2014 alle 11:17

Alloesio ne sta parlando proprio ora e in questa pagina Nevcariel (fautore dei lav filters) :

http://forum.doom9.org/showthread.ph...6228&page=1305

Sappici dire. Ciao

Ps: se tu esci dal pc in 4:2:2 se non ho capito male , a parte questa maledetta doppia conversione della scheda video, rimane che meta' conversione la fa' il pc e l'altra meta' l'apparecchio a lui collegato. Potrebbe essere che il radiance lavora cosi' bene che la sua parte la fa' in maniera migliore della scheda video . Comunque sul forum radiance parlano di lettori da tavolo, non di pc. Quelli che parlano seriamente di pc dicono di uscire assolutamente in rgb full e madvr 0-255 , ma non hanno il radiance

infatti dentro di me la confusione regna sovrana,ormai sto sognado spazzi colore e test pattern,mi sveglio con gli incubi del 4:4:4 o 4:2:2 o RGB ? la mia compagna ieri mi ha detto che esistono dei centri apposta per la cura della mente.....ho passato 2 ore a fissare schermate....credo che farò qualche seduta....

@annoif:
    Permettimi...si parla tanto di potenza bruta del computer,schede video ultrapompate per far andare i migliori filtri di Madvr e poi dici che se voglio andar giu' pesante di sharpness devo utilizzare il radiance e il darbee?!
    Ma la soluzione HTPC non dovrebbe essere quella piu' performante per quanto riguarda i filtri di sharpness? Bo'
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter Visualizza messaggio
    molti pareri dicono di uscire dalla sceda in rgb completo per non perdere bit,sul forum radiance dicono 4:2:2,io ho provato con vari pattern sulla mia catena ma i risultati migliori li ho con uscita htpc 4:2:2,proverò ancora a spostare il darbee prima del rad.
    Se esci dall'htpc in RGB full (8bit), il Radiance dovrà riconventire sempre in YCbCr 4:2:2 (10bit).
    per esperienza personale, dopo molte prove (attraverso il disco test Spears & Munsil),
    nella mia catena, HTPC-->Radiance-->JVC HD990, la miglior scelta, è uscire dalla vga in YCbCr 4:2.2 10bit,
    così da far lavorare il Radiance alla sua massima potenza (da 10bit a 14Bit), per l'intera pipeline,
    senza conversione di spazi colore e sampling.
    Ultima modifica di Salmon; 20-04-2014 alle 11:49

infatti con l'uscita in 4:2:2 dal pc e facendo lavorare il rad con tutta la catena nello stesso spazio i colori sembrano, anche alla vista,non solo con pattern, molto più brillanti oltre ad avere molte sfumature.

Utilizzando le seguenti impostazioni in Dispcalgui,

è possibile utilizzarle per ricavarne una curva Rec. 709?

se si, basta cambiare la scelta alla voce "Curva dei toni" ?,
    cosa và selezionato al posto del Rec. 1886 ?

dopodichè il resto dei settings andrà bene o và cambiato qualcos'altro?

Grazie

Pagina 42 di 86 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •