Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 86 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1288

Allora, stò uscendo pazzo,
    ho fatto un milione di prove con tutti i settaggi possibili sia su lcd che su plasma ed infine su vpr dpl,
    ma i risultati non sono convincenti.
    O meglio, la parte saturazioni colori e bilanciamento del bianco, è impressionante, anche il gamma
    riesco a portarlo a 2,2 o 2,4 in base alle impostazioni in fase di calibrazione, il bt1886 non mi convince,
    la cosa che non mi funziona sono i livelli, imposto 0-255 sulla scheda 0-255 in madvr, in fase di creazione della 3dlut
    imposto 16-235, come scritto nelle varie guide ma se ad esempio
    provo ad eseguire i classico test apl per i livelli, un disastro, bianco fino a 250 (lampeggiante rosa) ed il
    livello del nero che non si capisce nemmeno cosa siano, sono piu scure le strisce lampeggianti che il fondo
    Ultima modifica di sid-b; 18-04-2014 alle 14:38

Citazione Originariamente scritto da sid-b Visualizza messaggio
    la cosa che non mi funziona sono i livelli, imposto 0-255 sulla scheda 0-255 in madvr, in fase di creazione della 3dlut
    imposto 16-235, come scritto nelle varie guide ma se ad esempio[CUT]

Che scheda video hai? Ati o Nvidia? fanno casini con i livelli tutt'e due...nelle ATI pare che per avere 0-255 devi impostare 16-235...

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    Ieri sera sono tornato a fare prove con RC inserito e madvr con Jinc. Risultato pessimo... Migliora di molto con Lanczos ma anche qui oppo 103 "riclockato" va meglio...
    Mi sa che Madvr non va proprio a nozze con il RC....difatti se non sbaglio nella comparativa famosa Runner ha dovuto cambiare impostazioni quando hanno inserito il RC, mentre a RC spento MADVR andava alla grande rispetto gli altri players....prova con softcubic 100 e Error diffusion

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    xGuido, hai gia' finito di settare il tuo pc da laboratorio con quella guida del cavolo che hai postato? Ma non ti sei accorto che e' piena di lacune e settaggi sbagliati? Dai che forse con quelle impostazioni un popcorn lo puoi ancora battere[CUT]
    Sarebbe un risultato deludente tenuto conto che la R9 280 costa solo lei come un Popcorn!

Comunque, ho dovuto smontare il supporto degli Hard disk per farcela entrare....tanto ho solo un SSD e un bel NAS esterno!!!

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Che scheda video hai? Ati o Nvidia? fanno casini con i livelli tutt'e due...nelle ATI pare che per avere 0-255 devi impostare 16-235...
    Ho una ati, intendi impostare 16-235 nel driver catalyst?

Si esatto

Scusa ma perche' dovrei dire i miei ingredienti segreti a questa comunita' e scoperchiare il vaso di pandora, facendo fallire i commercianti e tutti quelli che non parlano perche' ci devono guadagnare. Che sono l'unico pirla? Anzi se qualcuno vuole , rigorosamente a pagamento, sono pronto a vendere i miei settaggi segreti al migliore offerente

Piuttosto, sai che mi hai messo una pulce nell'orecchio per la dimensione della scheda video? Perche' io ho un Origenae 21st e mi fai venire il dubbio che una 280x non ci stia, sarebbe gravissimo
    Ultima modifica di annovif; 18-04-2014 alle 16:06

a pagamento??? operatore,operatore,operatore!!!

Il mio è il 16V....come detto ho dovuto smontare il supporto degli HD, mettere la SSD sopra il lettore BR e fissare la ventola laterale che si reggeva al supporto degli Hard Disk con due viti...

Scusa ma perche' dovrei dire i miei ingredienti segreti a questa comunita' e scoperchiare il vaso di pandora, facendo fallire i commercianti e tutti quelli che non parlano perche' ci devono guadagnare. Che sono l'unico pirla? Anzi se qualcuno vuole , rigorosamente a pagamento, sono pronto a vendere i miei settaggi segreti al migliore offerente
    Si parla a nuora perchè suocera intenda....

Guido il tuo case e' piu' basso, ma la profondita' e' la stessa e quindi non ci starebbe neanche da me. Io ho anche il motore del display, porca vacca. Dovro' studiarci su, se no mi tengo la mia 7750, tanto ho il radiance che mi da' una mano.

Va beh, prima che mi denunciate alla finanza sulla predizione di un mio illecito tipo il film Minority report, vi do una dritta su una guida 150 volte meglio di quella indicata da Guido :

http://imouto.my/watching-h264-video...itecture-cuda/

almeno qui usa i lav (l'altra no) , spiega infinitamente meglio i settaggi di madvr (l'altra no) , non usa ffdshow a sproposito e con settaggi che non si usano da 10 anni, insomma e' meglio, anche se non perfetta neanche questa.

Dell'altra tieni buono avisynth col suo algoritmo di sharpness ultrapotente lsfmod e' in grado di darti enormi soddisfazioni , alla radiance (anche se la riga di comando consigliata e' dozzinale), ma mangia molta cpu (ti avverto) . Ah , nella vecchia guida c'e' anche il motionflow, vedo , anche se l'algoritmo consigliato se non ricordo male era stato inglobato da svp oramai anni fa.

poi dai un occhio qui se trovi qualche dritta in piu' su madvr

http://yabb.jriver.com/interact/inde...6015#msg546015

E non dite che non sono utile alla comunita'

xSalmon, penso di aver cercato di spiegarti tutto quello che potevo sulle mie scelte di settings , triangoli estesi, settaggi radiance ecc. , rimandandoti anche al parere di professionisti che ne sanno piu' di me, ma avevo gia' capito, e forse te l'ho anche scritto, che le tue scelte sono dettate dai tuoi gusti personali e guarda che le rispetto, anche se non ti sembra
    Sopra ho cercato di darti una mano, visto che nessuno ti rispondeva. Adesso non e' che puoi pensare che ce l'abbia con te, dai......[CUT]
    Per la risposta ti ringrazio,

Però poi ancora continui a rispondere fischi per fiaschi,
    sei entrato all'impazzata nel thread del Radiance facendo credere che hai la ricetta miracolosa,
    dove addirittura il Radiance, secondo la tua ricetta "...può fare da eecolor e anche meglio",

io ti rispondo che con la tua ricetta (e quidi dovresti saper padroneggiare...) non è il Radiance a fare da Eecolor,
    ma è ArgyllCMS, e spero ora ci sia arrivato

e tu mi rispondi tirandomi fuori il Manuti con l'epansione del gamut, e un link del 2010 che parla di tutt'altro, su come và impostato il Radiance?

anche qui,
    ad una mia richiesta, mi hai risposto a modo tuo:

Ho appena letto che il player tmt e' quello che usa l'ARCA , permettendo cosi' all'rc del Sony di essere pompato a 70 e vieni a chiedere se "introduce qualcosa di suo" ? .......[CUT]
    e io ti ho consigliato di andare a rileggere quello che scrivi,
    e tu di nuovo mi rispondi con un'altra cosa,
    deviando la questione sul fatto che io mi senta o meno punzecchiato da te?
    Ultima modifica di Salmon; 18-04-2014 alle 19:03

al posto di litigare guardate e studiate per bene le guide di annovif, vi daranno grandi soddisfazioni!!! compresa la guida allo step 4 per madvr e argyll

se poio volete farvi male sparatevi anche questa per capire bene la potenza di madvr http://www.avsforum.com/t/1477339/so...browser-jriver
    Ultima modifica di runner; 18-04-2014 alle 20:06

Runner , grazie del supporto e del contributo. Capisco le tue reticenze, ci si fa' comunque il mazzo per trovare la strada piu' qualitativa possibile, ma vogliamo davvero che cadano tutti nelle mani di commercianti senza scrupoli, che sparano cavolate pur di attirare il pollo di turno? Alcuni se lo meritano , non c'e' dubbio , ma per altri c'e' ancora speranza

Carissimo Salmon, abbiamo entrambi htpc, ma e' chiaro che abbiamo preso 2 strade diverse. Io ho cercato di illustrarmi la mia. Che ti devo dire, io non conosco l'eecolor se non per aver letto di quello che fa dalla discussione a lui dedicata che ho visto hai frequentato:

http://www.avmagazine.it/forum/110-d...ocessore-video

Te lo dico e riconfermo e se vuoi pure giuro sul mio Sony xeno 1500 ore di lampada e quindi di esperimenti, che settando l'htpc come ti ho detto (rgb 4:4:4, il radiance come ti ho detto (input auto e video mode . . output ybcr 4:2:2 e dithering auto) e attivando da menu' del pj l' xvcolour (per te na' cagata) , la differenza che vedo e' mooolto simile a quella che c'e' nelle 2 foto che sono state scattate dal Cetto nella prima pagina del thread sopra indicato, con in piu' il discorso delle sfumature probabilmente dovute all'elaborazione 10 bit del radiance. Da li' mi sono esaltato e ho scritto quel che ho scritto. Quindi fortunatamente per il mio portafoglio , l'eecolor non mi serve. Speravo di far risparmiare anche te
    Ultima modifica di annovif; 18-04-2014 alle 20:20

scusate una cosa ma nelle guide che avete postato tutto c'e' al di fuori dei filtri nitidezza aggiuntivi. Ma invece cosa utilizzate per dare un boost alla dettaglio con i 1080p su schermo FHD (a parte madvr con NNedi o Jinc o Lanczos in croma Upscaling + Antiringing+error diffusion). Filtri su avisynth?
    Ultima modifica di Starlight; 18-04-2014 alle 22:27

Starlight, per lo sharpness vedi qui. http://www.ezoden.com/684/tutorial-htpc/9 . Ciao

Pagina 39 di 86 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •