|
|
Risultati da 571 a 585 di 1288
Discussione: Display senza CMS? No Radiance? Non servono...
-
18-04-2014, 14:36 #571
Allora, stò uscendo pazzo,
ho fatto un milione di prove con tutti i settaggi possibili sia su lcd che su plasma ed infine su vpr dpl,
ma i risultati non sono convincenti.
O meglio, la parte saturazioni colori e bilanciamento del bianco, è impressionante, anche il gamma
riesco a portarlo a 2,2 o 2,4 in base alle impostazioni in fase di calibrazione, il bt1886 non mi convince,
la cosa che non mi funziona sono i livelli, imposto 0-255 sulla scheda 0-255 in madvr, in fase di creazione della 3dlut
imposto 16-235, come scritto nelle varie guide ma se ad esempio
provo ad eseguire i classico test apl per i livelli, un disastro, bianco fino a 250 (lampeggiante rosa) ed il
livello del nero che non si capisce nemmeno cosa siano, sono piu scure le strisce lampeggianti che il fondoUltima modifica di sid-b; 18-04-2014 alle 14:38
-
18-04-2014, 14:55 #572
-
18-04-2014, 14:59 #573
Mi sa che Madvr non va proprio a nozze con il RC....difatti se non sbaglio nella comparativa famosa Runner ha dovuto cambiare impostazioni quando hanno inserito il RC, mentre a RC spento MADVR andava alla grande rispetto gli altri players....prova con softcubic 100 e Error diffusion
-
18-04-2014, 15:04 #574
-
18-04-2014, 15:19 #575
-
18-04-2014, 15:36 #576
Si esatto
-
18-04-2014, 15:57 #577
Senior Member
Scusa ma perche' dovrei dire i miei ingredienti segreti a questa comunita' e scoperchiare il vaso di pandora, facendo fallire i commercianti e tutti quelli che non parlano perche' ci devono guadagnare
. Che sono l'unico pirla
? Anzi se qualcuno vuole , rigorosamente a pagamento, sono pronto a vendere i miei settaggi segreti al migliore offerente
Piuttosto, sai che mi hai messo una pulce nell'orecchio per la dimensione della scheda video? Perche' io ho un Origenae 21st e mi fai venire il dubbio che una 280x non ci stia, sarebbe gravissimoUltima modifica di annovif; 18-04-2014 alle 16:06
-
18-04-2014, 16:11 #578
a pagamento??? operatore,operatore,operatore!!!
-
18-04-2014, 16:14 #579
Il mio è il 16V....come detto ho dovuto smontare il supporto degli HD, mettere la SSD sopra il lettore BR e fissare la ventola laterale che si reggeva al supporto degli Hard Disk con due viti...
Scusa ma perche' dovrei dire i miei ingredienti segreti a questa comunita' e scoperchiare il vaso di pandora, facendo fallire i commercianti e tutti quelli che non parlano perche' ci devono guadagnare. Che sono l'unico pirla? Anzi se qualcuno vuole , rigorosamente a pagamento, sono pronto a vendere i miei settaggi segreti al migliore offerenteSi parla a nuora perchè suocera intenda....
-
18-04-2014, 17:23 #580
Senior Member
Guido il tuo case e' piu' basso, ma la profondita' e' la stessa e quindi non ci starebbe neanche da me. Io ho anche il motore del display, porca vacca. Dovro' studiarci su, se no mi tengo la mia 7750, tanto ho il radiance che mi da' una mano.
Va beh, prima che mi denunciate alla finanza sulla predizione di un mio illecito tipo il film Minority report, vi do una dritta su una guida 150 volte meglio di quella indicata da Guido :
http://imouto.my/watching-h264-video...itecture-cuda/
almeno qui usa i lav (l'altra no) , spiega infinitamente meglio i settaggi di madvr (l'altra no) , non usa ffdshow a sproposito e con settaggi che non si usano da 10 anni, insomma e' meglio, anche se non perfetta neanche questa.
Dell'altra tieni buono avisynth col suo algoritmo di sharpness ultrapotente lsfmod e' in grado di darti enormi soddisfazioni , alla radiance (anche se la riga di comando consigliata e' dozzinale), ma mangia molta cpu (ti avverto) . Ah , nella vecchia guida c'e' anche il motionflow, vedo , anche se l'algoritmo consigliato se non ricordo male era stato inglobato da svp oramai anni fa.
poi dai un occhio qui se trovi qualche dritta in piu' su madvr
http://yabb.jriver.com/interact/inde...6015#msg546015
E non dite che non sono utile alla comunita'
-
18-04-2014, 17:25 #581
Per la risposta ti ringrazio,
Però poi ancora continui a rispondere fischi per fiaschi,
sei entrato all'impazzata nel thread del Radiance facendo credere che hai la ricetta miracolosa,
dove addirittura il Radiance, secondo la tua ricetta "...può fare da eecolor e anche meglio",
io ti rispondo che con la tua ricetta (e quidi dovresti saper padroneggiare...) non è il Radiance a fare da Eecolor,
ma è ArgyllCMS, e spero ora ci sia arrivato
e tu mi rispondi tirandomi fuori il Manuti con l'epansione del gamut, e un link del 2010 che parla di tutt'altro, su come và impostato il Radiance?
anche qui,
ad una mia richiesta, mi hai risposto a modo tuo:
e io ti ho consigliato di andare a rileggere quello che scrivi,
e tu di nuovo mi rispondi con un'altra cosa,
deviando la questione sul fatto che io mi senta o meno punzecchiato da te?Ultima modifica di Salmon; 18-04-2014 alle 19:03
-
18-04-2014, 20:04 #582
Advanced Member
al posto di litigare guardate e studiate per bene le guide di annovif, vi daranno grandi soddisfazioni!!! compresa la guida allo step 4 per madvr e argyll
se poio volete farvi male sparatevi anche questa per capire bene la potenza di madvr http://www.avsforum.com/t/1477339/so...browser-jriverUltima modifica di runner; 18-04-2014 alle 20:06
-
18-04-2014, 20:11 #583
Senior Member
Runner , grazie del supporto e del contributo. Capisco le tue reticenze, ci si fa' comunque il mazzo per trovare la strada piu' qualitativa possibile, ma vogliamo davvero che cadano tutti nelle mani di commercianti senza scrupoli, che sparano cavolate pur di attirare il pollo di turno? Alcuni se lo meritano , non c'e' dubbio , ma per altri c'e' ancora speranza
Carissimo Salmon, abbiamo entrambi htpc, ma e' chiaro che abbiamo preso 2 strade diverse. Io ho cercato di illustrarmi la mia. Che ti devo dire, io non conosco l'eecolor se non per aver letto di quello che fa dalla discussione a lui dedicata che ho visto hai frequentato:
http://www.avmagazine.it/forum/110-d...ocessore-video
Te lo dico e riconfermo e se vuoi pure giuro sul mio Sony xeno 1500 ore di lampada e quindi di esperimenti, che settando l'htpc come ti ho detto (rgb 4:4:4, il radiance come ti ho detto (input auto e video mode . . output ybcr 4:2:2 e dithering auto) e attivando da menu' del pj l' xvcolour (per te na' cagata
) , la differenza che vedo e' mooolto simile a quella che c'e' nelle 2 foto che sono state scattate dal Cetto nella prima pagina del thread sopra indicato, con in piu' il discorso delle sfumature probabilmente dovute all'elaborazione 10 bit del radiance. Da li' mi sono esaltato e ho scritto quel che ho scritto. Quindi fortunatamente per il mio portafoglio , l'eecolor non mi serve. Speravo di far risparmiare anche te
Ultima modifica di annovif; 18-04-2014 alle 20:20
-
18-04-2014, 20:48 #584
scusate una cosa ma nelle guide che avete postato tutto c'e' al di fuori dei filtri nitidezza aggiuntivi. Ma invece cosa utilizzate per dare un boost alla dettaglio con i 1080p su schermo FHD (a parte madvr con NNedi o Jinc o Lanczos in croma Upscaling + Antiringing+error diffusion). Filtri su avisynth?
Ultima modifica di Starlight; 18-04-2014 alle 22:27
-
19-04-2014, 08:39 #585
Senior Member
Starlight, per lo sharpness vedi qui. http://www.ezoden.com/684/tutorial-htpc/9 . Ciao