Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 86 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1288

Ok... Mi scuso per ot, se puó essere utile alla discussione ci sarebbero due metodi per collegare HTPC al tv, uno è con cavo VGA e l'altro e tramite DVI o HDMI, con il kuro gli ingressi HDMI si possono convertire in video RGB per pc. Per fare autocal meglio convertire il segnale? I parametri di DispcalGUI restano uguali come descritto nella guida?
    Ultima modifica di Diego77; 05-08-2014 alle 22:47
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Qualcuno è riuscito ad avere risulati perfetti creando la 3dLut per MadVR?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Dubbio: la i1 dispaly pro come va posizionata per la profilazione del videoproiettore?
    A 30 cm dal telo va bene?

Si, 30/40 cm può andare bene stai attento di non avere l'ombra della staffa della sonda nel raggio d'azione della i1Display, inoltre angola la sonda in modo da avere il massimo di cd/mq disponibili, usa pure il pattern 100 IRE

Quindi la sonda va posizionata a 30/40 cm, ma inclinata verso l'alto in modo da evitare l'ombra?
    Per ottenere le cd/mq massime devo utilizzare la misura continua mentre scorre un il patterm da 100 IRE?
    Forse però non posso fare la misura continua se utilizzo lo stesso computer che sto profilando.

Esatto, inclinata per evitare l'ombra
    Io utilizzo il cd do GCD dove qui trovi il link calibrazione-proiettori-e-display per tarare luminosità e contrasto prima di procedere con la calibrazione automatica. All'interno del cd ci sono tutti i pattern.

Ciao Ragazzi,

ho effettuato una calibrazione utilizzando le indicazioni al post di pagina 54 di Salmon, solo che ho regolato la scala di grigi sia con il 2pt che con il 10pt (ho provato solo con i 100 IRE, ma mi veniva sballata la parte ai bassi IRE).

Allego le misurazioni fatte con HCFR, è tutto super, tranne il gamma nella parte alta: non capisco se ho cercato una power law 2.2 (come da istruzioni), mi viene fuori il grafico del gamma come potete vedere.

Suggerimenti su come ovviare a questo ?

Vi ringrazio in anticipo.Ultima Gamma 2.2.zip

Stavo raccomodando tutto il software necessario all'auto calibrazione e seguendo la guida di ciccio1112, il link all'aggiornamento del ArgyIICMS per creazione 3DLUT per MADVR, il file e' Win32_collink_3dlut.zip non è' più disponibile, pertanto vi chiederei se è necessario e se si se potete cortesemente lincarmelo o darmi la possibilità di scaricarlo.
    Grazie mille

Devo creare anche un profilo icc oppure non è necessario?
    Ultima modifica di Luca T; 05-09-2014 alle 17:06

No nessun profilo icc e spero che tu non ne abbia utilizzato uno per calibrare il D65 del tuo TV.
    Ultima modifica di f_carone; 05-09-2014 alle 17:27
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,

ho effettuato una calibrazione utilizzando le indicazioni al post di pagina 54 di Salmon, solo che ho regolato la scala di grigi sia con il 2pt che con il 10pt (ho provato solo con i 100 IRE, ma mi veniva sballata la parte ai bassi IRE).

Allego le misurazioni fatte con HCFR, è tutto super, tranne il gamma nella parte alta: non c..........[CUT]
    Ciao ragazzi, nessuna idea?

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    ... il file e' Win32_collink_3dlut.zip non è' più disponibile, pertanto vi chiederei se è necessario e se si se potete cortesemente lincarmelo o darmi la possibilità di scarica..........[CUT]
    Credo che nelle ultime versioni non sia più necessario.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    No nessun profilo icc e spero che tu non ne abbia utilizzato uno per calibrare il D65 del tuo TV.
    No no, all'inizio ero partito direttamente con profilo icc e 3dlut l'immagine migliorava molto ma era più "buia", poi ho cancellato tutto e sono ripartito da zero facendo prima di tutto la calibrazione della TV

Citazione Originariamente scritto da andreamusso.am Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, nessuna idea?
    Non so cosa sia successo e/o da cosa è dipeso, non conosco il tuo TV che dalle misure credo dovrebbe trattarsi di un LCD, comunque se visualizzando il pattern del back clip e del white clip non noti dominanti sei a cavallo, ti consiglierei soltanto di eseguire una minima regolazione manuale del tv sui 90IRE gamma, poi rileggi il tutto per verificare i cambiamenti, non si dovrebbe stravolgere nulla.
    Ultima modifica di f_carone; 05-09-2014 alle 17:39

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Non so cosa sia successo e/o da cosa è dipeso, non conosco il tuo TV che dalle misure credo dovrebbe trattarsi di un LCD, comunque se visualizzando il pattern del back clip e del white clip non noti dominanti sei a cavallo, ti consiglierei soltanto di eseguire una minima regolazione manualmente sul tv sui 90IRE ganna, poi rileggi il tutto per veri..........[CUT]
    Intanto, grazie infinite, sì il tv è un vecchio 55" Samsung C650 (quindi con retro a lampade), tra l'altro ci siamo scambiati opinioni sui pattern da utilizzare nell'altra discussione.

Ma......... ieri ho ripetuto la calibrazione, ma solo oggi sono riuscito ad avere il tempo materiale di verificare con HCFR.

Il gamma è quasi una fotocopia di quello che ho postato, gli altri parametri invece, sono un pochino peggiorati.

Ora ho riprovato a lanciare un'altra calibrazione, ma ho tentato, prima di lanciarla, di adottare accogimenti diversi: se il risultato è buono, posto gli accorgimenti, se fa schifo, non li dico nemmeno, per non farmi prender per pazzo.............

Pagina 63 di 86 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •