Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 86 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1288

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Aiutati con le istruzioni della prima pagina di questa discussione.
    Ora me la leggo tutta, grazie!

Ehm una cosa non ho capito bene però (mi sento abbastanza stupido ) ma prima devo creare la 3DLut e poi premere "calibra solamente"? L'inverso? Oppure creo solo la 3DLut e la inserisco in MadVr?

La sequenza richiesta è:
    1.Calibrate & profile
    2.Create 3D LUT
    3.uso della 3DLUT in MadVR

Se ti leggi quella pagina è spiegato perfettamente con tutti i parametri e passaggi intermedi.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

La sequenza richiesta è:
    1.Calibrate & profile
    2.Create 3D LUT
    3.uso della 3DLUT in MadVR

Se ti leggi quella pagina è spiegato perfettamente con tutti i parametri e passaggi intermedi.
    Allora avevo fatto bene, però avevo fatto solo calibrazione senza profilo (mi avevi detto che non importava siccome avevo calibrato la TV)!

Controllato con HCFR e con la 3Dlut mi sballa il gamma (a occhio in alcune situazioni sinceramente l'immagine sembra migliore in altre invece troppo "buia")
    Ultima modifica di Luca T; 16-09-2014 alle 14:47

Io ho sempre utilizzato "Calibrate & Profile" attenendomi a quelle istruzioni, alla fine si termina comunque con la creazione della 3DLUT, il profilo che viene creato è la base per l'uso della 3DLUT, il profile ICC completo si ottiene in un'altra maniera ma propriop perchè è completo è incompatibile con la 3DLUT+profilo creati, questo deve essere sempre resettato in caso si voglia ripartire con la creazione di una nuova 3DLUT.
    Ultima modifica di f_carone; 16-09-2014 alle 14:55
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io ho sempre utilizzato "Calibrate & Profile" attenendomi a quelle istruzioni, alla fine si termina comunque con la creazione della 3DLUT, non con la creazione del profilo ICC se è questo che intendi.
    Stanotte riprovo a fare tutto!

Comunque come risultato a schermo mi da la stessa differenza che mi dava prima immagine complessivamente più buia, ho controllato con le letture di HCFR mi da il gamma completamente sballato dai 40ire in su, molto sopra il riferimento

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Controllato con HCFR e con la 3Dlut mi sballa il gamma (a occhio in alcune situazioni sinceramente l'immagine sembra migliore in altre invece troppo "buia")
    Quando hai mandato in esecuzione madTPG hai modificato la dimensione delle patch al 10%?

Quando hai mandato in esecuzione madTPG hai modificato la dimensione delle patch al 10%?
    Ops

Da dove lo faccio?

La regola di utilizzare per i plasma pattern piccoli in particolare a finestre 10% è sempre valida,così come hai fatto con la calibrazione manuale con hcfr, altrimenti il gamma va a farsi benedire .

Ops

Da dove lo faccio?
    Nella versione di madTPG che utilizzai tempo fà in alto c'era uno slider per modificare la dimensione delle patch, ed un secondo slider per impostare il colore di fondo che imposterei sempre a nero.
    Ultima modifica di f_carone; 16-09-2014 alle 15:15

La regola di utilizzare per i plasma pattern piccoli in particolare a finestre 10% è sempre valida,così come hai fatto con la calibrazione manuale con hcfr, altrimenti il gamma va a farsi benedire .
    Nella versione di madTPG che utilizzai tempo fà in alto c'era uno slider per modificare la dimensione delle patch, ed un secondo slider per impostare il colore di fondo che imposterei sempre a nero.
    sono proprio un minchione, hai voglia di rifarlo, ci potevo stare 10anni

Quindi dopo provo "solo calibrazione" visto che la TV l'ho calibrata?

Oppure provo lo stesso "calibrazione e profilo"?

Nella pagina di avs che mi hai linkato però dice di non selezionare "black point compensation"
    Ultima modifica di Luca T; 16-09-2014 alle 21:05

Nella pagina di avs che mi hai linkato però dice di non selezionare "black point compensation"
    Non lo seleziona in quanto nell'esempio si utilizza la curva gamma BT.1886. Ti avevo indicato di utilizzarlo con il gamma classico 2,2 o 2,4.

Non lo seleziona in quanto nell'esempio si utilizza la curva gamma BT.1886. Ti avevo indicato di utilizzarlo con il gamma classico 2,2 o 2,4.
    Ah ok, e per la scelta tra sola calibrazione o calibrazione+profilo?
    (Che poi profilo in più che farebbe?)

Devi cliccare su Calibrate&profile come indicato nell'esempio di avsforum.

Devi cliccare su Calibrate&profile come indicato nell'esempio di avsforum.
    Così facendo mi crea anche un profilo colore che mi salva dentro Windows?

Pagina 65 di 86 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •