Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 86 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1288

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    grandi progressi sul fronte calibrazione: ieri estenuante, ma alla fine ripagante, sessione con un JVC HD-750.
    Partiamo dalla fine, cioè dal risultato:

mai visto un gamma tirato in quel modo su di un proiettore.

appena mi riprendo dallo shock, cerco di mettere qualche grafico del risultato.

un paio di domande su alcuni problemi che ho ..........[CUT]
    Ottimo Stazza!
    posta, posta qualche screens.

Purtropo il problema di questo thred è che è poco frequentato,
    a me sembra che molti utenti, dopo svariate prove,
    si rassegnino e abbandonino questo tool di calibrazione,
    mentre invece se si postasse ognuno i propri risultati in continuo,
    prima o poi la soluzione (a meno di limiti nativi di alcuni display), uscirà fuori per tutti.

Riguardo la Testchart,
    quella da 2000-2500 patch può andare benissimo,
    personalmente prima di eseguire quella con più punti sul JVC, ho fatto tutto le prove possibili, prima con il TV lcd,
    dopodichè, avendo capito più o meno la risposta l'ho applicata al vpr.
    comunque se scegli una testchart breve, cerca di impostare nella creazione 128 "Neutral patches"

Per HCFR,
    (ora non sono sull'htpc quindi non ricordo perfettamente i passaggi)
    dopo la calibrazione, per visualizzare i risultati,
    devi utilizzare obbligatoriamente madTPG,
    quindi lanci madTPG, apri HCFR, selezioni View images come generatore,
    in questo modo avrai le letture in automarico,
    però controlla dalle opzioni in HCFR che la 3DLUT sia abilitata

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    però controlla dalle opzioni in HCFR che la 3DLUT sia abilitata..........[CUT]
    ecco, è qui che mi perdo.

madTPG lo attivo (i pulsanti come li imposti?) , view images allo stesso modo, ma non trovo l'abilitazione in HCFR della 3Dlut. la versione che uso è la 3.1.0.7

per quanto riguarda la testchart, il mio intento sarebbe quello di mettere in piedi una misura che non porti via più di 30 minuti, controllare il risultato e poi lanciare quella lunga; secondo te come si può impostare oltre ai 128 Neutral Patches?

Basta solo spuntare l'opzione "disabilita 3dlut" su madtpg, su hcfr non occorre fare nulla.
    E' veramente comodo, solo ovviamente non riesce a fare la misurazione in continua, che e' utile per la regolazione rgb o quando si vuole regolare il triangolo di gamut.

ecco, è qui che mi perdo.

madTPG lo attivo (i pulsanti come li imposti?) , view images allo stesso modo, ma non trovo l'abilitazione in HCFR della 3Dlut. la versione che uso è la 3.1.0.7

per quanto riguarda la testchart, il mio intento sarebbe quello di mettere in piedi una misura che non porti via più di 30 minuti, controllare il risultato e poi..........[CUT]
    in madTPG non toccare nulla, lascialo come quando devi calibrare,
    Purtroppo per HCFR doverei essere davanti l'htpc con la sonda collegata per risponderi correttamente.
    comunque dovrebbe essere già attivata da default,
    prova a controllare in Measure - Generator - Configure

Per la testchart, per il tuo intento può andar bene una qualsiasi trà quelle per "LUT profile",
    scegline una con 400/500 punti
    imposta "Calibration speed" su Very high
    Ultima modifica di Salmon; 07-06-2014 alle 16:28

trovato, c'è una finestra del menu di configurazione del generatore (era impostato su DVD e non si apriva) dove bisogna selezionare madvr come generatore.
    poi c'è anche la possibilità di escludere la 3Dlut o la video Lut

grassssie

trovato, c'è una finestra del menu di configurazione del generatore (era impostato su DVD e non si apriva) dove bisogna selezionare madvr come generatore.
    poi c'è anche la possibilità di escludere la 3Dlut o la video Lut

grassssie
    Bene,
    aspettiamo con ansia qualche screens

Intanto se a qualcuno può tornare utile,
    questa la mia matrice di correzione per la i1D3 creata con un i1Pro (rev.D)
    creata sul mio JVC HD990, in un'ambiente dedicato e totalmente oscurato.
    all'interno è presente il .THC per HCFR, e il .CCMX per DispcalGui.

Utilizzateli sempre entrambi se applicabili alla vostra catena
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di Salmon; 07-06-2014 alle 12:03

Francamente dopo qualche tentativo fallito verrebbe anche spontaneo abbandonare il tutto, specie se si ha anche un radiance a disposizione che tira fuori ottimi risultati con l'autocal...però non voglio abbandonare dispcalGui.
    Il fatto é che devo reinstallare tutto il sw concernente ripartendo da zero. Hcfr ok lo trovo, mpc con madvr ce l'ho già funzionante sul pc, mi manca da scaricare e installare DispcalGui. La prima volta lo installai mesi fa e non ricordo se bisognava copiare il contenuto di alcune cartelle dentro altre o cose simili. Insomma, al momento non ricordo, oppure lo si installa e basta?

Altra cosa. Io ho una matrice creata da sonda Klein nel mio ambiente sul mio VPR riferita alla mia iD3. Potrei applicarla in dispcalgui?? Sarebbe la cosa piú logica!

Ci vorrebbe davvero una miniguida rifatta da capo. Così facendo abbiamo tante utili se non fondamentali informazioni per avere buoni risultati ma sparse qua e là e non é semplice
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Francamente dopo qualche tentativo fallito verrebbe anche spontaneo abbandonare il tutto, specie se si ha anche un radiance a disposizione che tira fuori ottimi risultati con l'autocal...però non voglio abbandonare dispcalGui.
    Il fatto é che devo reinstallare tutto il sw concernente ripartendo da zero. Hcfr ok lo trovo, mpc con madvr ce l'ho gi..........[CUT]
    Fai un'installazione nuova di DispcalGui (meglio la 2.1.0.0 al momento) ed ArgyllCMS,
    a questo punto dovrai importare in DispcalGui soltanto la tua matrice di correzione,
    se hai una matrice correzione creata da te sulla tua catena con una Klein,
    allora sarebbe un suicidio non approfittare con questo tool di autocalibrazione.

anche io ho un Radiance
    Ultima modifica di Salmon; 07-06-2014 alle 12:29

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    Ciao.
    Una domanda per piacere.
    Come fai/quali impostazioni usi per non avere banding con EVR?
    Non che io abbia il problema, o meglio, non lo so, non usando EVR, ma può sempre tornare utile saperlo.

[CUT]
    credo non ci sia piu banding con gli ultimi driver, io non ne vedo e queste sono le parole di madashi:

http://forum.doom9.org/showpost.php?...ostcount=26608

il problema del evr e' il chroma invece.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    credo non ci sia piu banding con gli ultimi driver, io non ne vedo e queste sono le parole di madashi:

http://forum.doom9.org/showpost.php?...ostcount=26608

il problema del evr e' il chroma invece.
    Se volete utilizzare EVR,
    allora la miglior soluzione è Totamedia Theatre 5,
    nessun tipo di problema, e con una qualità di immagine veramente Cinematografica,
    ottimo poi con l'accoppiata ATI\AMD+JVC+Radiance,
    purtroppo però non si potrà beneficiare della 3DLUT 65^3
    Ultima modifica di Salmon; 07-06-2014 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Fai un'installazione nuova di DispcalGui (meglio la 2.1.0.0 al momento) ed ArgyllCMS,
    a questo punto dovrai importare in DispcalGui soltanto la tua matrice di correzione,
    se hai una matrice correzione creata da te sulla tua catena con una Klein,
    allora sarebbe un suicidio non approfittare con questo tool di autocalibrazione.

anche io ho un Radian..........[CUT]
    Anch'io ho una matrice di correzione della mia iD3 creata sul mio display con HCFR e Colormunki, e che uso regolarmente con HCFR per eseguire la calibrazione manuale del VT60, ma non sono mai riuscito ad applicarla a DispCalGUI, in quanto mi riconosce solo le correzioni Spettrali x-rite e non il file di correzione .thc.
    Qualcuno è così gentile di spiegarmi come fare?
    Grazie
    Ultima modifica di f_carone; 07-06-2014 alle 13:32
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Volevo solo informarvi che purtroppo per cause di forza maggiore (leggasi "fidanzata") in questo weekend non riesco a fare ulteriori prove sul campo.
    Devo dire che anche a me è passato per la mente di abbandonare questa calibrazione, nonostante non abbia il radiance, ma poi alla fine è più forte la volontà di riuscire che non quella di lasciare qualcosa di intentato.

Grazie Salmon per la matrice di correzione HCFR e dispcalgui, proverò anche quella.
    Ora mi sto documentando su come creare il file .ccmx per dispcalgui dai valori della matrice di correzione di Dario65 utilizzati per HCFR.
    Una cosa che notavo ieri in quei 10 min che sono riuscito a dedicarmici è che se disattivo la 3DLut creata in madvr e con jRiver apro il clipping del nero o bianco non vedo lampeggiare proprio nulla (ne sotto o sopra i 16 per il nero o i 235 per il bianco). Anche provando con contrasto e luminosita' del vpr la questione non cambia, magari sbiadisce tutto il quadro ma nessun rigo lampeggiante! Mentre la situazione è del tutto normale con l'Oppo.
    Con l'Oppo proietto direttamente la .iso del disco test AVSHD, mentre con jRiver vado di .mp4 dello stesso disco.
    Ancora non ho scollegato il Darbee per questioni di tempo.

Un'ultima cosa : in HCFR quando dopo la matrice di correzione chiede di selezionare un display e compaiono tutti i file EDR della sonda (dovrebbero essere i vari spectral sample) io seleziono la voce relativa ai proiettori. Questa voce va utilizzata oppure seleziono semplicemente "non-refresh"??

Vi viene in mente qualcosa??

P.S. a costo di esaurire la lampada devo riuscirci
    Ultima modifica di Kuros85; 07-06-2014 alle 13:43
    VPR : JVC D-ILA RS-500 - Schermo : SKYLINE SkyFix Atom 270 - TV : Sony Bravia KDL-46W905A Pre AV : Marantz AV7701 - Finale Stereo : Rotel RB1582 - Finale Multicanale : Rotel RMB1565 - Diffusori Frontali : B&W 683 - Diffusore Centrale : B&W HTM61 - Diffusori Surround : B&W 685 - Sub : Sunfire HRS-8 - Nas : QNAP 453A

Citazione Originariamente scritto da Kuros85;4189964[COLOR=#000000
    Una cosa che notavo ieri in quei 10 min che sono riuscito a dedicarmici è che se disattivo la 3DLut creata in madvr e con jRiver apro il clipping del nero o bianco non vedo lampeggiare proprio nulla (ne sotto o sopra i 16 per il nero o i 235 per il bianco). Anche provando con contrasto e luminosita' del vpr la questione non cambia, magari sbiadisce tutto il quadro ma nessun rigo lampeggiante! Mentre la situazione è del tutto normale con l'Oppo. [/COLOR][CUT]

Lascia solo HTPC e VPR è oltre a mettere tutto (0-255) metti se ancora non l'hai fatto alla Voce HDMI, espanso se vedi i lampeggi, aggiungi via via altri apparecchi che hai collegato è vedi se continua ad andare bene.
    Ultima modifica di ciccio1112; 07-06-2014 alle 14:01
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Kuros85 Visualizza messaggio
    ... in HCFR quando dopo la matrice di correzione chiede di selezionare un display e compaiono tutti i file EDR della sonda (dovrebbero essere i vari spectral sample) io seleziono la voce relativa ai proiettori. Questa voce va utilizzata oppure seleziono semplicemente "non-refresh"??....[CUT]
    Dipende da come è stata creata quella matrice, se è stata creata originariamente senza gli SS allora va utilizzata solo quella matrice senza SS e selezionando "refresh" display per i Plasma, "no-refresh" per gli LCD, per il vpr dipende dal tipo.
    Ultima modifica di f_carone; 07-06-2014 alle 14:42
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 57 di 86 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •