Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio: questo pc come HTPC o lettore multimediale?

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro consiglio; attualmente sono in possesso di un popcorn c-200 e di un pc così configurato:

Processore i5 , scheda video Ati HD 7950 , 8gb ram , bluray pioneer , scheda audio Xonar d2x

La domanda è la seguente: di tutti i br che compro, creo il file ISO per mantenerli "sani" (quasi di tutti.. di qualche film avrei voluto buttare anche l'originale ).
    Ora vorrei vendere il popcorn per passare a un lettore che legga anche le iso 3d, così da poter continuare a salvaguardare gli originali; la questione è la seguente: conviene vendere il popcorn e comprare un altro lettore, oppure è meglio utilizzare il pc?

Dimenticavo, ho un sintoamplificatore Denon AVR 1910, quindi non potrei veicolare l'audio via HDMI 1.4 tramite Ati Radeon.

Grazie!
    marco

Il PC e' senz'altro un lettore formidabile..ma c'e un ma. Quel PC posso scommetterci che deriva da un utilizzo Game. E quella scheda potrebbe disturbare non poco nel sottofondo film.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

@Maxt75 intanto grazie mille per la rapida risposta

Esattamente, il pc è per utilizzo game
    Al momento, oltre al popcorn, utilizzo la ps3 per leggere i bluray 3d.

Circa il "rumore" del pc, tendo a non sentirlo, avendo una "saletta" cinema dedicata, lo metterei in fondo alla stanza collegato al proiettore, praticamente non lo sentirei quasi..

ciao io sono da poco passato ad un htpc con apu a10 e jriver18 e posso dire che demolisce anche un oppo con meta' della spesa! senza bisogno di particolari smanettamenti con filtri e roba simile.......credo che con la tua configurazione saresti ok! prova ad installare jriver e noterai subito la differenza. ciao
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •