Ciao a tutti,
ho un problema che definirei 'incredibile'.
Da qualche anno ho un HTPC assemblato in un cabinet Silverstone LC16M ed il cui hardware è stabile da diversi mesi.
Il S.O. è Windows7 Ultimate e utilizzo il suo MediaCenter regolarmente senza problemi particolari.
Dalla metà circa di luglio '13 ho notato che abbastanza spesso l'hardware relativo al display VFD con ricevitore IR (per intenderci, il Soundgraph con controller IMON, identificato come dispositivo 'HID') continua a sganciarsi e riaggancianciarsi rendendo di fatto l'utilizzo del telecomando impossibile, senza contare il fastidioso e continuo 'ding' di Windows che annuncia lo sgancio/riaggancio dell'hardware.
Dapprima ho pensato ad un problema di cablaggio interno (ho traslocato recentemente, magari qualche colpo) o di USB ma tutti i tentativi su altre porte ed i controlli vari non hanno risolto il problema. Allora ho fisicamente rimosso il display e l'ho collegato ad un altro PC (portatile) per una prova incrociata ed il problema persiste, quindi la conclusione logica è che il display è guasto.
Ma...
Ho sperimentato che il problema capita solamente se c'è Google Chrome aperto con una pagina con contenuti (ovvero, non vuota e non w_w.google...), anche solo la pagina del Corriere basta a creare il problema.
Se navigo allo stesso modo ma con Internet Explorer il sistema lavora perfettamente.
E' possibile che un software, in questo caso Chrome, vada a scollegare fisicamente un pezzo di hardware?
Qualcuno ha avuto problemi simili magari con qualche altro dispositivo USB?

Grazie per gli eventuali suggerimenti