Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Beh, IMHO la silenziosità che conta è quella in riproduzione e non mi è mai capitato di imbattermi in qualcosa di inascoltabile (d'altronde la lettura è silenziosa). Se poi è richiesta la silenziosità tout court, beh, sella fattispecie non saprei dirti visto che utilizzo il Toshiba tray load

Saluti
    Luca

THX !

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    UP .. any news ??

Miguel ti hanno risposto?

Mandi!

Alberto
    nisba!

Solo le due righe postate qualche post sopra

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    oggi per curiosità ho ricontrollato il sito Atech per vedere se avevano aggiunto l'order form per il 6000...

il modello base (senza heatpipe per cpu e vga) costa oltre 600$

Certo che è davvero bellissimo...

p.s. Michele hai novità per quel progettino di cui mi parlavi a casa mia?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:

p.s. Michele hai novità per quel progettino di cui mi parlavi a casa mia?
    A dire il vero ci lavora un altro utente del forum, io gli ho solo indicato qualche link utile per alcune soluzione (tasti, display, ecc...).

Quando vorrà farà sapere lui

Guren ha scritto:
    oggi per curiosità ho ricontrollato il sito Atech per vedere se avevano aggiunto l'order form per il 6000...

il modello base (senza heatpipe per cpu e vga) costa oltre 600$

E se aggiunti heatpipe per CPU e GPU, USB-UIRT, piedini in alluminio, VFD e bazzeccole varie... arrivi tranquillo a 1000 dollari + 336 di spedizione... + IVA e dazi doganali...

Porcaccia....

Ciao

Stefano

Michele Spinolo ha scritto:
    1000euro sarebbe un'enormità!
    ... e installare i tubetti. Certo bisogna stare attenti a non far colare del liquido (penso ammoniaca) qui componenti!
    I tubetti (heat-pipe) contengono del gas nobile a basso punto di ebollizione che serve a trasportare velocemente il calore da un punto all'altro. Ormai vengono usati sempre più spesso, è il sistema di raffreddamento degli Shuttle per esempio e in quasi tutti i notebook.
    Il gas a contatto con la cpu si scalda, evapora e si sposta verso la zona più fredda ovvero quella a contatto con le alette. A quel punto sicondensa e ritorna allo stato liquido spostandosi nella parte calda.

Maxi ha scritto:
    I tubetti (heat-pipe) contengono del gas nobile a basso punto di ebollizione che serve a trasportare velocemente il calore da un punto all'altro. Ormai vengono usati sempre più spesso, è il sistema di raffreddamento degli Shuttle per esempio e in quasi tutti i notebook.
    Il gas a contatto con la cpu si scalda, evapora e si sposta verso la zona più fredda ovvero quella a contatto con le alette. A quel punto sicondensa e ritorna allo stato liquido spostandosi nella parte calda.
    E quale misterioso gas nobile liquefa a temperature al di sopra degli 0 °C??

P.S. Il Radon, il gas nobile con il più alto punto di ebollizione, liquefa a circa -60 °C

P.P.S. Credo che Michele sappia benissimo cos'è una pompa di calore!
    Ultima modifica di erick81; 18-01-2005 alle 18:30

erick81 ha scritto:
    E quale misterioso gas nobile liquefa a temperature al di sopra degli 0 °C??

P.S. Il Radon, il gas nobile con il più alto punto di ebollizione, liquefa a circa -60 °C

P.P.S. Credo che Michele sappia benissimo cos'è una pompa di calore!
    Io ho scritto che ha un basso punto di ebollizione, quindi, ipoteticamente, resta allo stato liquido fino a 35, 40° e poi passa allo stato gassoso andando a raffreddarsi da altra parte.

È qualcosa coperto da brevetto, non è una cosa che mi sono inventato sui due piedi.

...basterebbe leggere qualche recensione su HVU o su altri siti del genere, o anche leggere le schede tecniche degli heat pipe.

Maxi ha scritto:
    Io ho scritto che ha un basso punto di ebollizione, quindi, ipoteticamente, resta allo stato liquido fino a 35, 40° e poi passa allo stato gassoso andando a raffreddarsi da altra parte.

È qualcosa coperto da brevetto, non è una cosa che mi sono inventato sui due piedi.

...basterebbe leggere qualche recensione su HVU o su altri siti del genere, o anche leggere le schede tecniche degli heat pipe.

Guarda che il punto di ebollizione e liquefazione sono gli stessi (o meglio hanno la stessa temperatura)

Solido->----FUSIONE----->Liquido->EBOLLIZIONE-->Aeriforme
    Solido<-SOLIDIFICAZIONE<-Liquido<-LIQUEFAZIONE<-Aeriforme

Per intendersi liquefazione=condensazione

Non me lo sono inventato io, ma il Padreterno

Comunque, ci dai qualche link (di balle il marketing ne inventa a tonnellate)?
    Ultima modifica di erick81; 18-01-2005 alle 18:51

Mah... miscredenti!
    Che c'entra il marketing!!! http://www.heat-pipes.com/ basta andare a guardare chi li fa.

Maxi ha scritto:
    Mah... miscredenti!
    Che c'entra il marketing!!! http://www.heat-pipes.com/ basta andare a guardare chi li fa.
    E i gas nobili dove sono?

Maxi ha scritto:

[...] tubetti (heat-pipe) contengono del GAS NOBILE a basso punto di ebollizione che serve a trasportare velocemente il calore da un punto all'altro. [...]
    Inoltre, i tuoi discorsi su ebollizione/liquefazione non stanno in piedi (confondi la liquefazione, il passaggio da aeriforme a liquido mediante cessione di calore, con la fusione, passaggio da solido a liquido con assorbimento di calore)

P.S. Il marketing c'entra perchè molte volte si inventa dei nomi esotici per i materiali impiegati, solo per fare colpo
    Ultima modifica di erick81; 18-01-2005 alle 22:16

Maxi ha scritto:
    So benissimo come funziona un heat pipe in principio, praticamente sfrutta il calore latente di ebollizione di un liquido permettendo di disegnare uno scambiatore con fluido a temperatura costante (ossia più piccolo, più facile da progettare (se si va un po' a "spannazza" sul numero di Nusselt avendo un fluido bifase).

Solo che le applicazioni che vedo solitamente lavorano a temperature ben più alte dei componenti di un PC, quindi non sono sicuro sul fluido usato per temperature così basse.
    Escludo categoricamente un gas nobile per gli stessi motivi esposti da erick81!

Visto che si tratta di prodotto coperto da brevetto non lo vengono mica a dire a noi cosa c'è dentro. Quando furono presentati si parlava di gas nobili.

Se vi sta bene è così sennò ciccia.

Maxi ha scritto:
    Visto che si tratta di prodotto coperto da brevetto non lo vengono mica a dire a noi cosa c'è dentro. Quando furono presentati si parlava di gas nobili.
    Non penso che le heat pipe possano essere ri-brevettate: il loro brevetto è scaduto taaaanto tempo fa.
    Al limite può trattarsi di un brevetto di utilità applicate al campo PC, ma anche qui la vedo dura a difenderlo.

Dove hai letto di gas nobili?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •