Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

probl. sulla scelta della scheda video x HTPC

Dopo essermi deciso a prendere una Radeon 9800 pro Ulitimate per unire buone prestazioni alla silenziosità ho scoperto che il negozio dove la avevo ordinata non ne ha più disponibili e quindi mi ritrovo a dover rivedere le mie idee: posto che non trovassi più scheda nuova avrei bisogno di un consiglio su cosa orientarmi.

A me serve necessariamente una scheda Video Ati e su bus AGP, meglio se silenziosa di suo ma, in caso contrario, che almeno sia possibile silenziare con un sistema Zalman: ho adocchiato qualche X800 ma non so come se la cava sul versante silenziosità.
    Ho anche pensato se non valga gettarmi sul mercato dell'usato a questo punto...

Qualunque consiglio sarà ben accetto, grazie a tutti anticipatamente.
    Saluti, Andrea.

Perchè non ti prendi una Sapphire Ultimate Edition

http://www.hothardware.com/viewartic...id=472&catid=2

ciao!

proprio ieri sera mi è arrivata la ABIT x800pro VIVO a sostituire la mia SAPPHIRE 9800.

Vuoi proprio sapere?
    Rumore diminuito del 50%
    prestazioni aumentate del 300%

in VMR9 + ffdshow su TT2 ho settato:

risoluzione: 1440x1152 LANCZOS 4 luma sharpen=0.70
    unsharp mask: 20
    gradual denoise: 20

AntiAliasing scheda: 2x
    Anisotropo: 4x

mi sono visto un paio di DVD senza alcun scatto con una qualità video da paura

Caldamente consigliata!!!!

Grazie delle risposte, in effetti la scheda che avevo in mente era proprio la Sapphire 9800 Pro Ultimate Edition che però sto cercando senza particolare fortuna.

Ero cosciente della differenza di prestazioni tra la 9800 ed una X800, mi interessava di più sapere come si comportavano le schede della famiglia X800 sul versante rumore, magari da qualcuno che è passato da un scheda video fanless (o radeon ultimate edition) ad una X800.

La tua X800 è udidile quando funziona e se sì da che distanza?

Grazie di nuovo.
    Saluti, Andrea.

Ciao,

se vuoi una risposta sulla x800 ti posso dire che durante la riproduzione di DVD o WMV HD il rumore è impercettibile (la ventola gira al 45%)
    tra l'altro ho flashato la x800pro vivo che mi è diventata una x800xt platinum edition con gpu a 520 mhz e ram a 560 senza che le temperature o il rumore siano aumentati.

l'ho pagata poco più di 450 Euri ed ho una scheda da oltre 600

se ti capita provala perchè merita!

ciao

simbad2004 ha scritto:

ciao
    L'altro giorno mi hanno prestato una Sapphire X800 SE ... il giorno dopo sono andato a comprarla .
    Ora si' che si puo' parlare di VMR9 (avevo una 9700 pro ).
    La ventola non e' rumorosa , ma neanche silenziosissima , vedro' se val la pena di cambiarla.
    Mi sono fatto il regalo di Natale , risparmiando un pochino (versione SE).
    Anche stavolta il passaggio ad Nvidia aspetta .

Ciao
    Antonio

ciuchino ha scritto:
    L'altro giorno mi hanno prestato una Sapphire X800 SE ... il giorno dopo sono andato a comprarla .
    Ora si' che si puo' parlare di VMR9 (avevo una 9700 pro ).
    La ventola non e' rumorosa , ma neanche silenziosissima , vedro' se val la pena di cambiarla.
    Mi sono fatto il regalo di Natale , risparmiando un pochino (versione SE).
    Anche stavolta il passaggio ad Nvidia aspetta .

Ciao
    Antonio
    Ciao Antonio,

puoi dirci qualcosa sull'accelerazione dei flussi WMVHD?

Buon Natale!

Riccardo

erick81 ha scritto:
    Ciao Antonio,

puoi dirci qualcosa sull'accelerazione dei flussi WMVHD?

Buon Natale!

Riccardo
    Mi manca solo quello da provare ... faccio mente locale di quanto consumava la 9700 e piu' tardi provo con Coral Reef 1080 .
    Faccio sapere.

Buon Natale anche a te anticipato

simbad2004 ha scritto:
    Ciao,

........................
    tra l'altro ho flashato la x800pro vivo che mi è diventata una x800xt platinum edition con gpu a 520 mhz e ram a 560 senza che le temperature o il rumore siano aumentati.

ciao
    Qualche info in +, su dove informarsi sulla modifica, moooolto interessante.

Grazie

Aldo

ciuchino ha scritto:
    Mi manca solo quello da provare ... faccio mente locale di quanto consumava la 9700 e piu' tardi provo con Coral Reef 1080 .
    Faccio sapere.

Buon Natale anche a te anticipato

Thanks

P.S. Per gli auguri poi ci si sente comunque!

simbad2004 ha scritto:
    Ciao,

se vuoi una risposta sulla x800 ti posso dire che durante la riproduzione di DVD o WMV HD il rumore è impercettibile (la ventola gira al 45%)

l'ho pagata poco più di 450 Euri ed ho una scheda da oltre 600

ciao
    Con tutto il rispetto per il tuo parere (a proposito, complimenti per la modifica), dire che il rumore di una ventola (soprattutto quella montata su tale GPU) è impercettibile, mi sembra abbastanza fuorviante per chi ha bisogno di farsi un'idea sulle emissioni sonore dell'oggetto.
    IMHO, un rumore impercettibile è quello che proviene da una scheda video fanless

Cercare di confrontare a distanza le sensazioni uditive è impossibile (in assenza di dati oggettivi o di confronti, come quello di Antonio), sarebbe come cercare di spiegarsi a distanza quanto "scotta" un dissipatore senza dati certi sulla temperatura!
    Oltre a ciò, in qualche configurazione, il rumore proveniente dalla GPU potrebbe essere mascherato da quello di altri componenti, in maniera tale da falsarne la percezione!

@Aldo, prova a guardare quì!
    Ultima modifica di erick81; 23-12-2004 alle 21:00

erick81 ha scritto:

.............................

@Aldo, prova a guardare quì!
    Grazie Erik

Aldo

@simbad2004

Intanto Buon Natale anche a te chiaramente.
    Gruppo ventola e dissipatore sono diversi da pro ed se per cui non so' che livello di silenziosita' abbia la tua.
    Nel mio HTPC e' il componente che ora genere piu' "rumore".
    Noto comunque con piacere che il livello e' piu' basso della serie 9500/9700.
    A case chiuso probabilmente faro' fatica a percepirlo , sono seduto a circa 2,5 M ... ma per chi ricerca il silenzio tombale penso che pensera' di sostituirla.
    Probabile lo faccia anchio.

Ciao

Asus P4P800-E deluxe , P4 3Ghz FSB 800 , Sapphire XT800 SE .
    Ho caricato i Catalyst 4.12 e Powerstrip 3.56.
    Riccardo non ho indagato piu' di tanto e questi i risultati.

Coral Reef 1080 , guadagno stimato rispetto alla 9700 circa 15 punti in percentuale.
    Li considero gobali visto che sono in HT ;

HD1 da satellite utilizzo intervideo come filtro video e DXVA on.
    Il guadagno qui' e' poco ... forse qualche punto :

ciuchino ha scritto:
    ......Ora si' che si puo' parlare di VMR9 (avevo una 9700 pro ).....
    Ciao
    Antonio
    Grande Antonio, i miei graph, tutti rigorosamente vmr9, ti aspettano....

A quando la conversione a RGB32 ???

Tantissimissimi auguroni di buone feste e um 2005 pieno di:

Salute/Soldi/Sesso Spinto/ Software&Hardware/Soddisfazioni

Ciao

Aldo

ADUWIND ha scritto:

A quando la conversione a RGB32 ???
    Gia' stasera con Dscaler YV12/Ffdshow/YV12/VMR9 col DVD ho sognato di non aver piu' un CRT entry level .
    La conversione a RGB32 ... con calma .

Naturalmente mi manderai qualche tuo graph.

Tanti auguri anche a te e famiglia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •