Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rete DLNA e Switch

Rete DLNA e Switch

Ciao a tutti,
    premesso che non so se è la sezione giusta,
    ho un problema a casa con la mia rete per quanto riguarda la connessione DLNA.

Partiamo dal fatto che collegata così funziona:

HAG---SamsungTV
    ---PC
    ---TimeCapsule
    ---PCServer

Ok.
    Avendo acquistato un'altra TV, LG, e installata nella stessa stanza del PCServer, ho avuto la necessità di acquistare un piccolo switch 5 porte Zyxe ZYXGS-105S non potendo tirare un ulteriore cavo ethernet dall'HAG alla stanza del PCServer. Quindi ho collegato così:

HAG---SamsungTV
    ---PC
    ---TimeCapsule
    ---Switch---PCServer
    ---LGTV

Purtroppo, facendo così, la SamsungTV e la LGTV non vedono assolutamente il PCServer come server DLNA. La connessione ad internet funziona.

Come Server DLNA utilizzo Samsung ALLSHARE.

Qualcuno ha idea del perchè non funzioni? Lo switch pensate blocchi qualcosa?

Ciao.
    Ma quello che tu chiami HAG cos'è? Un modem-router?

Secondo me potrebbe essere un problema della connessione tra questo e lo switch.
    Quando colleghi un router e uno switch (o 2 switch) in cascata, a meno che non abbiamo il riconoscimento automatico, bisogna utilizzare lo specifico canale UPLINK, oppure li colleghi tra loro con un cavo cross anziché standard.

Ciao,
    intanto grazie della risposta. L'HAG è semplicemente HomeAccessGateway, nome comune del modem router di Fastweb. Stamattina ho provato a collegare il PCServer e una TV tramite switch con ip assegnati da me. Purtroppo niente. Proverò con un cavo cross.

davvero strano. la mi situazione è alquanto più complessa, eppure funziona tutto a meraviglia!?

adsl router gigabit wi-fi-> powerline
    powerline 500 switch 4p -> tv, sinto, BDP
    powerline 500 -> switch 5p -> NAS, PC, PC2
    powerline 500 -> PC3

ormai gli switch non solo auto-sense ma anche auto-link, dunque i cross sono una vecchia storia.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Cercando in internet sono venuto a conoscenza che non tutti gli switch supportano l'UPNP, e quindi DLNA. In particolare lo switch Zyxel ZYXGS-105S che ho acquistato sembra non supportarlo. Link http://mark.reevoo.com/reevoomark/en...EBU&sku=368081

Tu che switch possiedi? ho letto che il TP-link SG1008D funziona con il DLNA.

avevo trovato un digicom green gigabit; solitamente cerco netgear o d-link ma non l'avevo trovato nell'immediato.
    a quanto pare costa poco e (per ora) funziona alla grande
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da wizard211990 Visualizza messaggio
    Cercando in internet sono venuto a conoscenza che non tutti gli switch supportano l'UPNP, e quindi DLNA. In particolare lo switch Zyxel ZYXGS-105S che ho acquistato sembra non supportarlo. Link http://mark.reevoo.com/reevoomark/en...etailer=EBU&am..........[CUT]
    io ho un TP-link SG1005D: funziona senza probelmi con il dlna

Se vuoi uno switch che supporti l´Universal Plug and Play cercane uno che supporti l'http attraverso il protocollo udp. In teoria tutti gli ultimi dovrebbero supportarlo perchè sempre piú programmi usano il protocollo udp (la connessione NFS molto usata tra macchine Linux/BSD é al 99% basata su udp).
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

Credo che mi affiderò allo stesso che ha ApeGana, il TP-LINK SG1005D, oppure il TPLINK TL-SG105. Questo tra le caratteristiche supporta anche l'IGMP snooping che da quello che ho letto è ciò che consente il trasferimento in broadcast delle comunicazioni upnp. Grazie a tutti dei suggerimenti!!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •