|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Utilizzo VGA integrata e scheda video
-
11-07-2013, 07:30 #1
Utilizzo VGA integrata e scheda video
Premesso che già fase di assemblaggio nel nuovo htpc, se collegavo il monitor di servizio alla VGA, con la scheda video esterna semplicemente installata sulla mobo ma non collegata ad alcun monitor, non si vedeva niente mentre togliendo la scheda video il monitor tornava a funzionare.
Ora, io vorrei poter collegare il monitor di servizio alla VGA integrata e lasciare il VPR collegato alla scheda video, in modo da poter utilizzare l'uno o l'altro: esiste un modo per fare questo?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
23-07-2013, 14:31 #2
anche se in ritardo... no, non puoi. se la tua scheda video lo permette potresti attaccare sia il monitor che il vpr alle due uscite e quindi avere un monitor primario e uno secondario.
-
24-07-2013, 13:50 #3
Grazie per la risposta.
Vedi, quello che vorrei fare è questo: quando non devo vedere un film, utilizzare il monitor di servizio per le altre cose mentre, quando accendo il vpr, il monitor di dovrebbe spegnere. Con il vecchio htpc, collegato al sinto ampli via HDMI, ciò era possibile mentre ora, con l'htpc collegato in analogico, non più.
Mi sa che l'unica è comprarmi un monitor con risuluzione full HD, ed a quel punto impostare i due monitor in modalità clone.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
24-07-2013, 13:57 #4
scusa ma quante uscite ha la scheda video? (non l'integrata della mobo) se ne ha almeno 2, cosa molto probabile, attacchi tutto li... io ad esempio uso il mio pc collegato al monitor via dvi e ho pure collegato l'hdmi al sintoamplificatore, quando l'accendo mi vede il monitor secondario e posso spegnere il primario.
-
24-07-2013, 14:03 #5
La scheda video, la stessa che usavo prima, è collegata via HDMI direttamente al vpr e dalla DVI al monitor, tramite adattatore vga. Al differenza fra me e te, è la stessa che c'è fra l'attuale collegamento ed il precedente: prima passavo per il sintoampli, ora il cavo HDMI va direttamente al VPR.
Tutto qui.HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30