|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Collegamento HTPC al sintoamplificatore
-
22-12-2004, 11:02 #1
Collegamento HTPC al sintoamplificatore
Salve, probabilmente ho sbagliato sezione nel chiedere questo chiarimento
comunque.......io devo collegare l'uscita audio (coassiale)della scheda madre del pc al sintoamplificatore, la distanza tra i due pezzi è notevole circa 5 mt. e non riesco a trovare un cavo + lungo in commercio.
Per autocostruirmi il filo posso usare il cavo coassiale che viene usato per il satellitare?
Aspetto tempi migliori (mi mancano questi $$$$$$)per fare il pc dedicato esclusivamente al VPR e non mi va di spostare sempre il tutto per visionare un film.
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'eventuale illuminazione.
-
22-12-2004, 11:08 #2
la scelta è la migliore se non vuoi spendere molto. assicurati sia un buon cavo, possibilmente con la calza non stagnata ma "pure copper"
se poi riesci utilizza dei connettori con contatti dorati.
ciao
-
22-12-2004, 11:10 #3
un cavo sat di qualita' va benissimo... anzi sicuramente molto meglio di molti che trovi in commercio a prezzi elevati...
ciao
Raffaele
-
22-12-2004, 12:29 #4
In alternativa al cavo sat, che va comunque bene, ti consiglio un cavo microfonico, 2 poli + schermo.
[3mentina]
-
22-12-2004, 12:51 #53mentina ha scritto:
In alternativa al cavo sat, che va comunque bene, ti consiglio un cavo microfonico, 2 poli + schermo.
-
22-12-2004, 13:12 #6
Grazie a tutti quanti.
La lunghezza di 8 mt. influisce sulla qualità del segnale?
-
22-12-2004, 14:12 #7stazzatleta ha scritto:
il cavo dovrebbe avere impedenza di 75 Ohm, il cavo mic, va benissimo per qualsiasi trasporto di segnale analogico, ma non è valido per il digitale
dai un'occhiata qui: http://www.enjoythemusic.com/etmcable.htm[3mentina]
-
22-12-2004, 14:28 #8
No 8 metri non credo siano un problema!
E comunque prova, non ti costa molta, IMHO il digitale o funge o non funge anche se qualcuno dice di sentire differenze tra un cavo e l'altro...
ciao
Raffaele