|
|
Risultati da 31 a 45 di 69
Discussione: HTPC consigli su hardware :D
-
25-06-2013, 19:35 #31
Senior Member
Direi che va benissimo.E' l'evoluzione per socket fm2 della mia scheda madre (socket fm1),io mi ci sto trovando benissimo,non ho avuto problemi nè quando usavo Openelec (quindi Linux) nè adesso che sono tornato a Windows 7.Ho evitato di installare tutti i software che ti fornisce asrock,che sono anche carini alcuni,ma li ho trovati,per le mie esigenze,inutili e invasivi.
Per fare un'esempio c'è un utility che monitora il traffico di rete e ottimizza i flussi (una sorta di netlimiter) a seconda delle tue esigenze e dei settaggi che preferisci.
-
25-06-2013, 19:55 #32
Member
ciao,
perchè mi sconsigli la scheda tv? a me interesserebbe (possiedo cam hd mediaset premium con abbonamento) anche poter inserire la cam per vedere i canali premium e riuscire a registrare. è possibile? c'è qualse sw adatto?
case e scheda madre sono compatibili? una è micro atx e l'altra mini itx. cambia qualcosa?
grazie
-
26-06-2013, 08:08 #33
Member
Ciao, mi sa che dovrei cambiare il modello della scheda madre perchè il case cooler master 120 elite è un mini-itx mentre la m.b. che avevo scritto era una micro-itx.
Cercando ho trovato questo modello di m.b. sempre della asrock la asrock fm2a85x-itx che ne pensate?
si scusa cmq avevo letto male, tu mi sconsigli la scheda video, in effetti inizialmente non ho intenzione di metterla, magari sarà un upgrade successivo.
grazie
-
26-06-2013, 09:35 #34
Senior Member
Buondì,credo che quella scheda madre vada ugualmente bene,da qua non posso controllare,lo farò stasera appena torno a casa.
Per quanto riguarda la scheda tv non ci sono problemi,xbmc stesso ha un client pvr interno che ti permette di registrare su hd locale o di rete.
La scheda tv comunque potrebbe essere uno di quei componenti che può influire sulle tue scelte,mi spiego meglio:se vuoi una scheda tv (sia digitale che satellitare) con modulo cam INTERNA,ti serve una porta pci-e (o pci a seconda del modello di scheda) libera ed eventualmente lasciarne un'altra libera per l'eventuale upgrade per la scheda video.
Altrilmenti esistono soluzioni esterne (costosette,tipo la terratec cynergy qualcosa) che sono degli "scatolotti" usb con modulo cam integrato.
Ci sono varie discussioni qua sul forum con esperienze dirette di chi le ha,io tutt'ora sono indeciso su cosa fare,perchè vorrei acquistarne una esterna (per necessità,visto che nell'htpc nn ho più spazio) ma ci sono vari modelli un po' troppo costosi per i miei gusti.C'è anche una corrente di pensiero che consiglia di acquistare una scheda interna senza modulo cam e poi comprare un card reader esterno da attaccare un usb (se cerchi su questo forum trovi dei topic al riguardo),lascio però la parola a chi è più esperto di me in questo particolare o a chi può portare esperienze/informazioni dirette sicuramente più precise ed utili delle mie.
-
26-06-2013, 13:52 #35
Member
mmmh questo è un bel problema, perchè nel momento in cui vorrò fare un upgrade aggiungendo una scheda video, o non potrò farlo, o sarò costretto a togliere la scheda tv aggiungendo un scheda tv esterna. però non mi piacerebbe questa soluzione in quanto vorrei avere un unico case contenente tutto, essendo da salotto non mi piace avere troppi dispositivi visibili.
Ci sono schede madre mini-itx con 2 pci-e ?? o devo cambiare tipo?
Anzi, volendo mettere anche la scheda audio, mi servirebbe una terza pci-e??
Grazie
Michele
-
26-06-2013, 19:23 #36
Senior Member
Allora,sempre sul sito di cui ti parlavo,c'è la asroc FM2A75M-ITX,che è una mini itx.Comunque ha un solo slot pci-e.Se non è proprio possibile aggiungere dispositivi esterni al case,inizierei a considerae un'altra tipologia di case.
Ti metto però un paio di link per quanto riguarda la scheda audio esterna (DAC) e una scheda tv con modulo CAM estrna,giusto per renderti conto delle dimensioni e magari hai un posto dove nasconderle vicino all'htpc.
Asus xonar essence one : http://www.asus.com/Sound_Cards_and_...r_Essence_One/
Scheda tv esterna CAM : http://www.terratec.it/prodotti/tv/S7.html (questa è per il SAT ma è giusto per farti capire le dimensioni).
Altrimenti c'è la asrock ASRock Z77E-ITX (si sale di prezzo) che ha un connettore pci-e 3.0 e uno mini pci-e : http://www.asrock.com/mb/Intel/Z77E-ITX/
-
27-06-2013, 08:20 #37
Member
Ciao,
grazie dei consigli.
Allora credo che per la scheda audio al momento aspetto, anche perchè al momento non ho ancora un sistema audio a cui collegarlo,
mentre sono molto interessato alla scheda tv.
Quale è il modello di scheda TV per mediaset premium (sia come componente interna che esterna) ? Inoltre io possiedo già la CAM HD di mediaset premium, è cmq compatibile o serve una CAM speciale?
la scheda madre che mi hai consigliato ASRock Z77E-ITX mi piace e anche se costa 40 euro in più però ho notato che in questa è integrata anche la scheda Wifi, cosa che con l'altra non avrei, e che immagino costi un ricevitore Wifi sui 20/25 euro...con questa scheda madre quindi, avrei già il modulo wifi, di conseguenza una porta USB libera, non dovendo collegare nessun ricevitore, e poi uno slot pci-e in più. giusto?
Però ho notato che questa scheda madre non ha un socket FM2 bensi LGA1155, questo implica che dovrei cambiare tipologia di processore?
Grazie per l'aiuto.
-
27-06-2013, 11:32 #38
Member
Ciao, ho visto i costi, non mi conviene fare un HTPC con quel socket e un processore Inter, mi viene a costare un pò troppo.
Al momento la mia configurazione è questa:
CASE: COOLER MASTER ELITE 120 ADVANCED € 40
SSD: SANDISK SSD READYCACHE 32GB € 38
HD: WESTERN DIGITAL WD CAVIAR BLUE 1TB (WD10EZEX) € 57
RAM: CORSAIR 2x4 GB RAM DDR3 1866mhz (CML8GX3M2A1866C9R) € 58
SCHEDA MADRE: ASROCK FM2A85X-ITX € 90
PROCESSORE: AMD A8-5600K € 88
Al momento sono sui 380€ e mi sembra un buon htpc. che ne pensate?
Sono solo indeciso sulla RAM e l'HD (ho pensato di prendere al momento uno da 1TB e qnd mi servirà magari prendere un'altro da 1TB e metterlo in RAID. che dite? oppure mi conviene prendere direttamente uno da 2TB??
Poi mancherebbe l'alimentatore, una scheda tv interna con lettore di smart card MediasetPremium, una scheda per il wifi, e poi non so se mi serve qualche ventola, o altro?
Che ne dite?
Vorrei dalla settimana prox iniziare a montare tutti i pezzi
-
29-06-2013, 08:19 #39
Member
Ciao a tutti.
Scusate l'intrusione, anche io sto valutando un possibile htpc e non ero a conoscenza della possibilità di alimentatore esterno e picopsu.
Ho una domanda: ho visto i link che ha postato brcondor (mi pare), ma in quel modo alimento la scheda madre (anche microATX?); per l'ssd ed eventuale lettore bluray come faccio?
-
29-06-2013, 11:14 #40
Member
Ciao a tutti, al momento ho iniziato acquistando l 'HD da 2 TB il WD CAVIAR GREEN 2TB (WD20EZRX), l' SSD per il S.O. e il case
i prossimi acquisti ovviamente saranno RAM, processore e Scheda Madre.
Mi serve ancora però due consigli ancora da tutti voi.
Capitolo alimentatore: con queste componenti, quale alimentatore mi serve? da quanti W? quali sono i più silenziosi?
Capitolo scheda tv: quale modello? per abbonamento mediaset premium quindi per tv digitale terrestre.
Grazieeeeeeeee
Grazieeeeee
-
03-07-2013, 08:00 #41
Member
Ciao a tutti,
grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato. Ho acquistato tutte le componenti, e ora sono in attesa che mi arrivino tutti.
Riepilogando ho acquistato il seguente Hardware:
ALIMENTATORE: BE QUIET SYSTEM POWER 7 350W
CASE: COOLER MASTER ELITE 120 ADVANCED (RC-120A-KKN1)
SSD: SANDISK SSD READYCACHE 32GB (SDSSDRC-032G-G26)
HD: WESTERN DIGITAL WD CAVIAR GREEN 2TB (WD20EZRX)
RAM: CORSAIR CMZ8GX3M2A1866C9R 2x4GB 1866mhz DDR3
SCHEDA MADRE: ASROCK FM2A85X-ITX
PROCESSORE: AMD A8-5600K (AD560KWOHJBOX)
dite che ho fatto delle scelte giuste? mi auguro di si.
le mie ultime due domande:
- Mi consigliate di comprare un dissipatore, o utilizzare quello che mi daranno insieme al processore?
- Mi consigliereste una buona scheda TV interna per il digitale terrestre? Ho la tessera Mediaset Premium
Grazie a tutti
Michele
-
03-07-2013, 08:27 #42
Advanced Member
Scheda tv non saprei cone aiutarti.
Il dussipatore lo devi cambiare, quel case è abbastanza spazioso. Prendi qualcosa abbastanza grande che possa essere raffreddato con ventole da 12 cm, le uniche accettabili.
Per il resto, tranne l'HD che secondo me è una follia, è tutto condivisibile.
Per l'hd, io prenderei un box esterno e lo collegherei o come e-sata o come sata stesso(e con un box ti eviti rumore e problemi di dissipazione).
Senza scheda video secondo me ti bastava anche solo una picopsuHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
03-07-2013, 08:30 #43
Member
Ciao,
che modello o marca di dissipatore cosa mi consiglieresti? ne voglio uno che sia silenzioso e che non costi più di 20/30 max max 40 euro.
Perchè pensi che l' HD da 2 TB sia una follia? e perchè lo metteresti esternamente?
Grazie
-
03-07-2013, 08:52 #44
Advanced Member
Su certe cose non ha senso risparmiare, come sui dissipatori. Economici mi viene in mente quello della schyte(ma non so se ci sta, è bello grosso).
Disco meccanico == vibrazioni(=rumore) == interferenza a 5khz/7.5 khz(segnale disturbato in uscita) == calore(è una piastra che gira e che scalda abbastanza).
Ma poi te l'avevo già spiegata sta storia -.-HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
03-07-2013, 09:13 #45
Member
ok grazie
per l'HD valuterò dopo averlo montato, se procura un rumore fastidioso, ovviamente penserò a metterlo in un box esata esterno.
Per il dissipatore, senza invece pensare a risparmiare, tu cosa mi consigli? tu cosa compreresti con quell'hardware?
grazie