Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Domanda su risoluzione e su hz da impostare.

Ciao ragazzi,
    ho un Alienware aurora con lettore BD rom e scheda video nvidia gtx 690, attaccato alla TV (Pana 42wt50) via hdmi, con bose companion 5 per l'audio. Per la visione dei blu ray utilizzo powerdvd 13.

Domanda: il pc è settato in automatico a 1080p 60hz.
    Quando avvio un disco con powerdvd, il programma mi chiede di cambiare la frequenza e mi imposta 1080p 24hz (ovvero la frequenza che nvidia imposta per la visioni di contenuti in 3D). Infatti nel pannello di controllo Nvidia, tra le risoluzioni, ho: 3D 1080p 24HZ, 720p. e poi le altre risoluzioni a 60 hz.
    E' corretto lasciare l'impostazione a 24hz? o posso visionare bluray anche a 60hz senza problemi?

Altra domanda già postata nell'area HD ma senza risposta...forse è questa la sezione più corretta.

Un buon lettore blu ray stand alone è migliore, a livello video, rispetto a un lettore BD ROM da pc?

I blu ray vanno visti a 24hz, se usi frequenze differenti noterai un video non troppo fluido

Per quanto riguarda la qualità, il discorso è un po più complesso, perchè il lettore blu ray per pc è più complicato ma sapendolo usare si può avere una qualità migliore dei lettori da tavolo.

Grazie Stanley.
    Devo dire che già di default ho visto il cavaliere oscuro e le belve e la qualità è ottima. Però mi manca nella mia esperienza la visione con un lettore blu ray dedicato.
    Ho avuto solo la play 3 che come lettore blu ray è un entry level quindi non paragonabile a un lettore medio stand alone.

Cosa intendi per saperlo usare?
    Intanto il software che utlizzo è buono?

Il powerdvd non è il massimo, io uso jriver, ma è più complicato e per la riproduzione serve anche anydvd. Potresti provarlo e vedi come ti trovi, in caso torni a powerdvd che forse per iniziare è meglio

Ok!
    Che genere di settaggi bisogna modificare per ottenere risultati pari ad un lettore stand alone?

Pari ad un lettore da tavolo? forse anche meglio

Vai nel pannello della scheda video, sezione video e selezione utilizza impostazioni nvidia o qualcosa di simile(io uso ati e non mi ricordo com'è nvidia) e poi devi deselezionare i vari filtri che probabilmente sono attivati di default. Inoltre potresti cambiare il campo dinamico da 0-255 a 16-235 e vedi se con il tuo televisore si vede meglio

grazie Stanley.
    stasera provo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •