Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

PowerDVD13 e filtri ???

Ho installato powerDVD13 prevalentemente per leggere i bluray, poi ho fatto una prova inserendo un DVD e mi sono accorto che il software applica un filtro tipo DNR per rendere l'immagine "meno granulosa", ma togliendo anche molti dettagli:
    ho fatto uno screenshot di una scena del gladiatore sia con powerDVD che con VLC (theaterTek non mi funziona piu' dopo aver installato powerDVD ) e con VLC ci sono molti piu' dettagli (oltre che un po' piu' di "grana")

Non c'è modo di togliere questo filtro o impostarlo in PowerDVD, ho navigato per tutto il menu' , ma non sono riuscito a trovare le impostazioni dei filtri.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

PowerDVD
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Prova a disattivare i vari filtri che trovi nel driver della scheda video nella sezione video, infatti dal driver puoi scegliere se fare controllare il video dall'applicazione, in questo caso powerdvd, o dal driver della scheda video.

ho provato, ma senza risultati,
    volevo postare degli screenshot (vedi messaggio sopra), ma caricandoli con imageshack ci metteva una vita per 640Kb, forse il sito era full, magari appena ho tempo riprovo
    Sala provvisoria

Allora cambia lettore, powerdvd non è il massimo, io non lo uso da tempo. Prova jriver, non perder tempo con powerdvd

Citazione Originariamente scritto da Stanley Visualizza messaggio
    Allora cambia lettore, powerdvd non è il massimo, io non lo uso da tempo. Prova jriver, non perder tempo con powerdvd
    Jriver pemette di accedere ai menu dei bluray ?
    con VLC devo far partire il file m2ts, ma non mi dà la possibiltà di far partire il bluray come un lettore da tavolo (con menu,ecc....)

e Total media theater com'è ?
    Sala provvisoria

Anche io ho trovato strano il comportamento di PDVD: se attivi il TrueTheathre rischi di aver problemi con il materiale HD mentre se lo disattivi, ti accelera via hardware pure i DVD con risultati un po' deludenti (a mio avviso).
    Personalmente, ho relegato molto tempo fa PDVD a riproduzione esclusiva di BR mentre per tutto il resto uso Mediaportal: da quando Mepo supporta pure i menu BR, ho lasciato stare PDVD del tutto

No, jriver non ti permette di accedere ai menù, ma se parliamo di qualità è il migliore. Avevo provato anche total media theater e mi sembrava allo stesso livello di powerdvd. Però considera che per vedere i blu ray con jriver devi avere anche anydvd
    Ultima modifica di Stanley; 06-06-2013 alle 13:40

Citazione Originariamente scritto da Stanley Visualizza messaggio
    No, jriver non ti permette di accedere ai menù,
    Questo è tanto scomodo, perchè ad esempio il Bluray del Gladiatore non ha un unico file del film in msts, ma è diviso in vari file (tipo i vob dei dvd), quindi per guardarlo devo aprire piu' file
    Sala provvisoria

Ma guarda che con jriver non devi dargli alcun file "strano" per guardare il film. Inserisci il disco e lui parte in automatico. Provalo e guarda se con il gladiatore ti da problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •