Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio impianto x Film,Musica e Giochi

Ciao,
    innanzitutto complimenti a tutti per le gentili informazioni che date e che mi hanno aiutato a capire moltissime cose.
    Difficile però, date le diverse esigenze di ognuno, riuscire a trovare una soluzione definitiva alle mie esigenze leggendo qua e la, ed è per questo che vi scrivo.
    Voglio acquistare un home theatre, e questi sono i miei vincoli:

- budget 1000 euro

- dimensioni area ascolto 5mt (lato tv) x 3,5 mt

- ascolto: 30% sky hd / 30% musica / 20% blu ray / 20% videogiochi

- le casse devono essere di colore grigio o bianco e le 3 frontali non troppo profonde (purtroppo non riesco a metterle a colonna, per motivi di spazio, c'è il mobile). le posteriori saranno collocate lateralmente al divano (diciamo all'altezza dello schienale)e possono essere anche a colonna ma non troppo profonde, ma il negoziante (esperto) che mi ha fatto ascoltare l'impianto in calce mi ha detto che le posteriori sarebbe meglio metterle a 180/200 cm di altezza per evitare che in caso di film visto da più persone quella seduta al mio fianco "oscuri" il suono proveniente dalla cassa vicina a lui.

- il sinto non deve essere più alto di 13 cm

- sarebbe molto gradito il bluetooth x collegare lo smartphone ed ascoltare musica

premetto che ieri ho ascoltato un sinto marantz nr1403 + CANTON MOVIE 90 e il tutto mi è piaciuto molto, anche se temo che questa configurazione possa soffrire un pò nell'ascolto musica. volendo potrei salire a livello casse fino alle Movie 130, e anche come sinto magari puntare ad un pioneer vsx-300 che è più potente e compatto come da mie esigenze.

eventualmente come frontali, per migliorare la resa "musicale" avrei individuato le CANTON Chrono 501.2 che sono poco profonde.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per la gentile disponibilità

Matteo

ops...credo di avere sbagliato sezione!
    pf potete spostarlo?
    thx

70 % dell'uso in HT però....

Con quel budget Yamaha/Pioneer.

Come casse puoi vedere Indiana Line o wharfedale.

Il colore mi sa che è un problema però.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •