Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 99

charger2000 ha scritto:
    bene visto che stai riportando un sacco di dati "dichiarati", ti dovresti anche chiedere quelle misurazione come vengono fatte...
    Non esistendo certo uno standard di misurazione, distanza in primis.

Le Papst dichiarano 12db... ma per favore, credete ancora a questi dati utopistici ??
    Il rumore di fondo di una stanza normale, NON insonorizzata si attesta intorno ai 21db... fate un po' voi..

Come ho gia' specificato le Nexus producono un flusso LEGGERMENTE minore, ma da prove effettuate di persona e non dando retta agli utopisitci dati dichiarati dai costruttori, 8db, 12db..., la Nexus 8cm e' DECISAMENTE piu' silnziosa delle Papst che ho tra le mani..

Scendete piu' sul campo ad effettuare prove con le vostre mani ed orecchie, invece di sfoggiare dei dati TUTTI da verificare...

:o
    Non ho mai pensato che i dati dichiarati fossero oro colato, anche perchè in questo 3ad:

http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=1

L'ho scritto io stesso che i dati dichiarati sono da prendere con beneficio di inventario:o

Sui dati di targa di potenza e rumorosità, comunque, bisogna sempre andarci cauti (come già detto), visto che, soprattutto per il secondo parametro, le modalità di misurazione sono diverse da un produttore all'altro!
    Con quale Papst hai eseguito il confronto?
    Ultima modifica di erick81; 16-12-2004 alle 14:47

erick81 ha scritto:
    Non ho mai pensato che i dati dichiarati fossero oro colato, anche perchè in questo 3ad:

http://www.avforum.it/showthread.php...5&pagenumber=1

L'ho scritto io stesso che i dati dichiarati sono da prendere con beneficio di inventario:o

Stasera da casa ti sapro' dire...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Intanto, sempre per il filone "Prevenire è meglio che curare", ho trovato dei grafici con la dissipazione della sola CPU, in idle ed in full load:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

Lo stepping E0 del Prescott ha migliorato qualcosa rispetto ai precedenti, riducendo il consumo in idle, ma in full load (Prime95)le cose non sono cambiate, visto che il processore dissipa 104 W, contro i 31,4 di un Athlon 64 3500+ Winchester

La differenza con lo stepping D0, sotto carico, è minima:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...um4-570_4.html

erick81 ha scritto:
    Intanto, sempre per il filone "Prevenire è meglio che curare", ho trovato dei grafici con la dissipazione della sola CPU, in idle ed in full load:

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...entium4_570-20

Lo stepping E0 del Prescott ha migliorato qualcosa rispetto ai precedenti, riducendo il consumo in idle, ma in full load (Prime95)le cose non sono cambiate, visto che il processore dissipa 104 W, contro i 31,4 di un Athlon 64 3500+ Winchester

La differenza con lo stepping D0, sotto carico, è minima:

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...um4-570_4.html

a conferma che e' meglio "non fare rumore", che mettersi i tappi nelle orecchie dopo, il mio Antec Overture e' imbottito di materiale fono assorbente acquistato da Elma, due tipi, non ricordo quali, ma la differenza tra prima e dopo e'... boh ? c'e' veramente differenza ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    a conferma che e' meglio "non fare rumore", che mettersi i tappi nelle orecchie dopo, il mio Antec Overture e' imbottito di materiale fono assorbente acquistato da Elma, due tipi, non ricordo quali, ma la differenza tra prima e dopo e'... boh ? c'e' veramente differenza ?
    Booooh

Sono anche io alla ricerca di soluzioni per silenziare il pc.

Più di una volta ho seriamente pensato di passare all'acqua, fino ad ora ho sempre desistito; per il resto credo che cpu, gpu e alimentatore siano problemi risolvibili (in differenti modi) ma PER GLI HD COME SI FA?

Ho due Maxtor (80+40) che sembrano aerei che decollano, se li stacco per un attimo sembra che spengo il PC!

Sono condannato a buttarli o si può fare qualcosa?

Come avete affrontato il problema HD?

Flavio.

Flavio ha scritto:

Più di una volta ho seriamente pensato di passare all'acqua, fino ad ora ho sempre desistito; per il resto credo che cpu, gpu e alimentatore siano problemi risolvibili (in differenti modi) ma PER GLI HD COME SI FA?

Ho due Maxtor (80+40) che sembrano aerei che decollano, se li stacco per un attimo sembra che spengo il PC!

Flavio.
    scrivendo le cose su carta !!

http://www.avforum.it/showthread.php...hlight=samsung

GRAZIE

Flavio ha scritto:

Flavio.
    Ci sono dei box silenzianti (e dissipanti) per hd, oppure soluzioni più semplici, che permettano di disaccoppiare il disco fisso dal case!

Guarda su www.elma.it per farti un'idea (minimo mi devono fare il regalo di Natale, non sò quante volte ho linkato il loro sito)!

Sul pc di casa avevo un Maxtor 40 GB, confermo il rumore esagerato. La serie DP9 è molto migliorata in tal senso, ma pare ci sia ancora di meglio (Charger ne ha parlato recentemente)

P.S. Se prendi un box silenziante, puoi benissimo tentare con il disco da 80 GB che hai: il mio, così trattato, diventa inudibile!

erick81 ha scritto:

la secOnda che hai dEtto

Papst 8412N/2GL

GRAZIE

Flavio ha scritto:

Flavio.
    SATA SEAGATE 80 giga....

inudibile praticamente....

messo dentro l'HD silencer thermaltake, NULLA!!!

walk on
    sasadf

p.s.:i maxtor nuovi sperano vadano meglio dei diamondmax plus 9 che erano veramente delle trebbie....:o
    RealSasaDF Theater 2 is back online

erick81 ha scritto:
    Se non si praticano overclock spinti, IMHO, il liquido, in particolare in un HTPC, non è la soluzione ideale per almeno due motivi:

- Rumorosità (con un buon sistema ad aria si riesce ancora a fare meglio, se non si OC): due ventole da 120mm fanno comunque un certo rumore, senza contare la pompa, anche se viene isolata e disaccoppiata a dovere;
    - Necessità di manutenzione, di sicuro maggiore rispetto a quella di un sistema "ad aria";

Nel mio caso, con un'unica girante da 80 mm, in un sistema full air, si genera di sicuro meno rumore rispetto a due ventole da 120 mm

Per il resto sono d'accordo con te
    Se per le problematiche di montaggio e manutenzione ti posso dare pienamente ragione, per quanto riguarda le ventole il discorso da fare è leggermente diverso.

Crescendo la dimensione della ventola, normalmente aumenta anche la sua efficienza rispetto al rumore prodotto. Quindi se prendi sue ventole di dimensini diverse ma con lo stesso livello di emissioni, quella più grande sposterà più aria.
    Questo vuole dire che a parità di aria spostata (leggi calore rimosso) quella di dimensioni maggiori potrò tenerla ad un regime di rotazione tale da garantirmi una rumorosità inferiore. Inoltre la frequenza di emissione si abbassa rendendola ancora meno fastidiosa.

Tralasciando il discorso liquido, che non mi sento di consigliare in ambito HTPC (anche se ho una bella collezione di waterblock in argento) l'uso di ventole di dimensioni maggiori risolve brillantemente molte problematiche e come si vede è sempre più utilizzato su dissipatori, alimentatori e case.

p.s. Anche in uno dei miei PC a liquido, l'unica cosa che si sente sono i 4 dischi.
    Ultima modifica di Kilo; 17-12-2004 alle 03:54

Kilo ha scritto:
    Se per le problematiche di montaggio e manutenzione ti posso dare pienamente ragione, per quanto riguarda le ventole il discorso da fare è leggermente diverso.

Crescendo la dimensione della ventola, normalmente aumenta anche la sua efficienza rispetto al rumore prodotto. Quindi se prendi sue ventole di dimensini diverse ma con lo stesso livello di emissioni, quella più grande sposterà più aria.
    Questo vuole dire che a parità di aria spostata (leggi calore rimosso) quella di dimensioni maggiori potrò tenerla ad un regime di rotazione tale da garantirmi una rumorosità inferiore. Inoltre la frequenza di emissione si abbassa rendendola ancora meno fastidiosa.
    Non ho mai detto il contrario di quello che hai scritto!

Ho riportato questa frase:

"Nel mio caso, con un'unica girante da 80 mm, in un sistema full air, si genera di sicuro meno rumore rispetto a due ventole da 120mm"

visto che si parlava di ventole dello stesso produttore e, si spera, le rumorosità dichiarate siano comparabili!

Due ventole da 120 mm, in questo caso, fanno più rumore di una sola da 80, tutto quì
    Ultima modifica di erick81; 17-12-2004 alle 10:59

Questo è interessante: http://www.thermaltakeitalia.com/pro...ductingmod.php

a pari portata, per la maggior sezione del condotto, l'aria è più lenta:
    meno turbolenze = meno rumore
    meno turbolenze = flusso più laminare = maggiore efficienza di raffreddamento

oltre al vantaggio rappresentato nel disegno...
    [3mentina]

3mentina ha scritto:
    Questo è interessante: http://www.thermaltakeitalia.com/pro...ductingmod.php

a pari portata, per la maggior sezione del condotto, l'aria è più lenta:
    meno turbolenze = meno rumore
    meno turbolenze = flusso più laminare = maggiore efficienza di raffreddamento

oltre al vantaggio rappresentato nel disegno...
    Scusate se mi intrometto. Il principio è corretto, ma allora non dovrebbe funzionare meglio questo?
    http://www.overclockmania.net/prodot...nadapter.shtml
    Oltre a distanziare la ventola x migliorare il flusso permette di montare una 12x12, che fa meno rumore e ha portata maggiore.

Soul Reaver ha scritto:
    Scusate se mi intrometto. Il principio è corretto, ma allora non dovrebbe funzionare meglio questo?
    http://www.overclockmania.net/prodot...nadapter.shtml
    Oltre a distanziare la ventola x migliorare il flusso permette di montare una 12x12, che fa meno rumore e ha portata maggiore.
    testata su vari siti ed ha dato risultati molto insoddisfacenti...

probabilmente perchè la ventola resta troppo distante dal corpo dissipante--.

ipotesi da scartare----

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •