|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto con l'uscita S/PDIF
-
10-12-2004, 18:40 #1
Aiuto con l'uscita S/PDIF
Oggi ho comprato una scheda audio Trust 714DX 7.1 Sound Exper che utilizza due connettori RCA per l'uscita e l'ingresso digitale (che quindi è di tipo coassiale).
Questa scheda audio è stata presa con l'intento di funzionare su un sistema PC Home Theater.
La sorpresa è stata enorme quando,dopo aver letto il manuale, mi sono reso conto che tali uscite sono abilitate solo per un flusso audio di tipo PCM STEREO !!!
Preso dallo sconforto mi sono accinto a scrivere sul Forum per chiedere se esistono metodi per estrarre il flusso audio DD e DTS senza però avere problemi legati al sincronismo trà Audio e Video.
Visto il mio sbigottimento Vi chiedo scusa se non'ho fatto una ricerca sul Forum prima di scrivere, ......., sono molto deluso ........ (lo devo essere?).
Eventualmente vorrei chiedere quale soluzione hardware mi permetta di ottenere quello che voglio .
Grazie Mille
P.S.
Utilizzo o meglio vorrei utilizzare WinDVD 6ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
10-12-2004, 18:53 #2
Advanced Member
Re: Aiuto con l'uscita S/PDIF
Marmocchio ha scritto:
La sorpresa è stata enorme quando,dopo aver letto il manuale, mi sono reso conto che tali uscite sono abilitate solo per un flusso audio di tipo PCM STEREO !!!
Preso dallo sconforto mi sono accinto a scrivere sul Forum per chiedere se esistono metodi per estrarre il flusso audio DD e DTS senza però avere problemi legati al sincronismo trà Audio e Video.
Visto il mio sbigottimento Vi chiedo scusa se non'ho fatto una ricerca sul Forum prima di scrivere, ......., sono molto deluso ........ (lo devo essere?).
Eventualmente vorrei chiedere quale soluzione hardware mi permetta di ottenere quello che voglio .
Grazie Mille
P.S.
Utilizzo o meglio vorrei utilizzare WinDVD 6
External connections for: line-in, microphone in and speakers: front, rear, subwoofer/center, side (7.1 sound) Coaxial S/PDIF stereo out (24bit/96Hz) S/PDIF stereo in (16bit/48 Khz)
Viste le caratteristiche tecniche, l'uscita S/PDIF è solo stereo (strano), come dicevi tu, ma puoi comunque prelevare l'audio multicanale dalle uscite analogiche
Due domande: a che cosa devi collegare la scheda audio?Che scheda madre ha il tuo pc?
P.S. Ma hai provato a fare dei test sia con le uscite analogiche che con la S/PDIF?
-
10-12-2004, 19:00 #3
La scheda deve essere collegata ad un sintoamplificatore Harman Kardon che si prenderà "cura" delle varie codifiche...... .
Il sistema che dovrebbe ospitare la scheda è un bareborne della Shuttle equipaggiato con cipset VIA KM266.
Per il resto 1 Gb di RAM e CPU ATHLON 2600+ XP.
Hard Disk 200 Gb 7200rpm MAXTOR (8 Mb memoria cache);
Lettore Masterizzatore DVD TEAC (Silenziosissimo) e per finire
una scheda video ATI RADEON 9600 256Mb.
Floppy 3,5 pollici a parte il sistema verrà collegato (già fatto con ottimi risultati video) ad un Sanyo Z2 "mappato" 1:1 con la matrice LCD.
Per quanto riguarda l'uscita audio sono obbligato ad usare una S/PDIF coassiale a causa della "lunga" tratta e dall'impossibilità di passare altri cavi (anche se minuscoli).ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
10-12-2004, 19:17 #4
Advanced Member
Marmocchio ha scritto:
Per quanto riguarda l'uscita audio sono obbligato ad usare una S/PDIF coassiale a causa della "lunga" tratta e dall'impossibilità di passare altri cavi (anche se minuscoli).
-
10-12-2004, 19:20 #5
Senior Member
Ferrrmi un attimo: io ho comprato una Trust 5.1 sound expert e anche io ho porconato quando ho letto che si poteva avere l'audio digitale solo su 2 casse (o cuffie)...ma invece funziona benissimo il 5.1 !
Penso si spieghino male nelle istruzioni, comunque sia non ho mai avuto problemi con nessun tipo di flusso, digital, dts, ex...anche se nel mixer in effetti bisogna selezionare come uscita la digitale coassiale in stereo.
Ciao
Pollastrello
-
10-12-2004, 19:21 #6
Advanced Member
Pollastrello ha scritto:
Ferrrmi un attimo: io ho comprato una Trust 5.1 sound expert e anche io ho porconato quando ho letto che si poteva avere l'audio digitale solo su 2 casse (o cuffie)...ma invece funziona benissimo il 5.1 !
Penso si spieghino male nelle istruzioni, comunque sia non ho mai avuto problemi con nessun tipo di flusso, digital, dts, ex...anche se nel mixer in effetti bisogna selezionare come uscita la digitale coassiale in stereo.
Ciao
Pollastrello
-
10-12-2004, 19:22 #7
Dunque, il bareborn è dotato di uscita digitale ma ottica.
E' predisposto per un'uscita coassiale ma non'ho assolutamente trovato un "adattatore" per tale presa (proprietaria, e ti sembrava?).
Nel caso, faccio prima qualche prova (devo ancora provare), quale scheda ha l'uscita coassiale digitale abilitata a tali scopi?
Mille GrazieONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
10-12-2004, 19:25 #8
Advanced Member
Marmocchio ha scritto:
Dunque, il bareborn è dotato di uscita digitale ma ottica.
E' predisposto per un'uscita coassiale ma non'ho assolutamente trovato un "adattatore" per tale presa (proprietaria, e ti sembrava?).
Nel caso, faccio prima qualche prova (devo ancora provare), quale scheda ha l'uscita coassiale digitale abilitata a tali scopi?
Mille Grazie
Visto anche l'intervento di Pollastrello, dovrebbero andare a buon fine!
Per convertire l'uscita toslink in coassiale, puoi usare aggeggi tipo il terratec ViceVersa
IMHO, visto che devi utilizzare solo l'uscita S/PDIF, le differenze tra le due schede (integrata e discreta) sarebbero comunque inavvertibili!
-
10-12-2004, 19:33 #9
Portate Grandi Notizie!!!
Vi ringrazio moltissimo.
Non resta che provare.
Domani, a sangue freddo, procederò con calma all'installazione e farò delle prove.
Vi terrò informati.
Nel frattempo vi Ri Ringrazio ancora, non sapete quanto sia "bello" avere qualcuno con il quale condividere e risolvere questi "piccoli" handikap di percorso.
A presto.ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
10-12-2004, 19:56 #10
Advanced Member
Marmocchio ha scritto:
Portate Grandi Notizie!!!
Vi ringrazio moltissimo.
Non resta che provare.
Domani, a sangue freddo, procederò con calma all'installazione e farò delle prove.
Vi terrò informati.
Nel frattempo vi Ri Ringrazio ancora, non sapete quanto sia "bello" avere qualcuno con il quale condividere e risolvere questi "piccoli" handikap di percorso.
A presto.
Facci sapere come vanno le prove
-
11-12-2004, 10:33 #11
Eccomi nuovamente dopo aver fatto qualche prova.
Stamattina ho installato la scheda nel bareborne ed ho effettuato svariate prove, film in DD 5.1 e 6.1 - DTS 5.1 e 6.1 ....... risultao????? Eccezionale.
E' vero, anche se le descrizioni tecniche dicono che le uscite digitali sono solo STEREO in realtà lasciano passare il flusso dati completamente.
Ho usato Win DVD6 Platinum e sono rimasto soddisfatto.
L'unico appunto è che con ROLLERBALL in DTS ho notato delle sporadiche interruzioni audio.
Può essere il lettore TEAC , in ogni caso oggi un bel formattone e reinstallo i software solo per l'HTPC.
GRAZIE mille a tutti
A prestoONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H