Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Mini PC con Android che supportano XMBC

Ciao a tutti sull'onda del thread relativo al RasberryPi ne apro un altro relativo a questi dispositivi che sono delle specie di cloni, ma perlomeno hanno già lo chassis e probabilmente sono pure un po' più potenti...

Esistono sia come "Stick PC" (ovvero delle chiavine che si ficcano nell'HDMI) che come scatolette equivalenti ai soliti Pop Corn Hour.

Ecco alcuni esempi:

ma, come potete, immaginare ce ne sono centinaia...

Il costo? Dai 60 ai 99 €...

Qualcuno di voi ci ha mai giocato? Sembrano interessevoli, no ?

Quella che segue è una tabellina che raffronta il Rasberry pi con la MyGica EnjoyTV 120 (Geniatech ATV120) cioè la TV Stick che ho mostrato sopra:

Uploaded with ImageShack.us

Esiste anche il modello 1200 che è in formato Set Top Box ed ha in più LAN, Component, SPDIF, ... w forse possibilità di mettere HDD interno, ecc.ma a me, personalmente attizza di più la chiavina, ho una mezza idea di sfruttarla per crearmi il mio personale
    Android Box

Dai dite qualcosa anche voi possibile che non interessi?
    Immagini allegate Immagini allegate

Di queste chiavette ne esistono di tutte le marche e di tutte le versioni: il problema di queste chiavette è che la riproduzione video è limitata. Mi spiego meglio, queste chiavette dovrebbero (uso il condizionale perchè non ne sono certo) andare bene per i formati video SD mentre con gli HD il loro supporto è molto limitato: certi produttori, nelle caratteristiche non li menzionano, mentre in quella da te postata è chiaramente indicato il solo supporto per i 30fps. Questo significa che per qualsiasi altro fps, boh non è chiaro se e come vanno... Attenzione poi: parlano solo di formati progressivi. E gli interlacciati? Altro mistero...
    Certo, costano poco ma non è chiaro se soddisfano tutte le esigenze video attuali: di sicuro il futuro sarà loro

Quelle indicate supportano XMBC con decodifica hardware quindi non dovrebbero esserci problemi... quello del refresh invece lo è dovrebbero supportare anche 25/50 fps, ma non sembra che supportino i 24 fps e, questo, per fare un HTPC con i controcosi è essenziale!

Proverò a chiedere a Genailtech o Futeko o come si chiama... la cosa buona è qurllo col nome giapponese sta, in realtà, in Inghilterra quindi meglio che farsela venire dalla Cina o dagli USA, no?

cercate online cubieBoard è il nuovo raspberry ma ancora deve uscire il software...

Ho guardato e sembra interessante, purtroppo sembra meno potente delle soluzioni Mygika / Genialtech:

1. ARM Cortex 8 @ 1 Ghz vs Arm Cortex 9 @ 1.2 Ghz dual core... la GPU, però è la stessa e, credo, alla fine sia essa ad occuparsi dell'accelerazione hardware...
    2. Manca il software, e in particolare XMBC (ma la community risolverà presto il problema... appena la gente coi contropirilli ci mette sopra le zampe!)
    3. Possibile problema su licenza VC1, MPEG2 e MPEG4/H264 da comprare a parte...
    4. Prezzo elevato (il negozio tedesco mi chiede 64 € per un MB?)

Rispetto al PI, comunque, è un bello passo avanti! Da seguire con attenzione...
    Ultima modifica di fanoI; 08-04-2013 alle 10:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •