|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Risoluzione HTPC
-
10-12-2004, 14:33 #1
Junior Member
Risoluzione HTPC
Ciao per l'ennesimo aiuto (se non si fosse capito mi stò facendo un HTPC ultimamente...):
ho un videoproiettore NEC VT-440, ormai "datato", ma dalle specifiche dovrebbe avere risoluzione 800x600.
Chiaramente credo di non dover usare PowerStrip, dico bene, essendo questa risoluzione gestita direttamente dalla 9660, essendo una risoluzione standard.
Comuqnue, il problema è che, se imposto una risoluzione 1024x768, mi si vede effettivmane a quella risoluzione; se alzo ancora invece lo schermo m ipropone una "porzione" del desktop intero. Allora, domanda: quindi il videoproiettore arriva a 1024x768 in effetti?
Tra l'altro, se metto a 800x600, diventa ingestibile perchè alcuni bottoni escono dallo schermo.
possibile che il videoproiettore arrivi a 1024 anche se le specifiche riportano 800x600?
Ciao a tutti e grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi!
CyberAlex.
-
10-12-2004, 15:03 #2
Re: Risoluzione HTPC
cyberalex ha scritto:
Ciao per l'ennesimo aiuto (se non si fosse capito mi stò facendo un HTPC ultimamente...):
ho un videoproiettore NEC VT-440, ormai "datato", ma dalle specifiche dovrebbe avere risoluzione 800x600.
Chiaramente credo di non dover usare PowerStrip, dico bene, essendo questa risoluzione gestita direttamente dalla 9660, essendo una risoluzione standard.
Comuqnue, il problema è che, se imposto una risoluzione 1024x768, mi si vede effettivmane a quella risoluzione; se alzo ancora invece lo schermo m ipropone una "porzione" del desktop intero. Allora, domanda: quindi il videoproiettore arriva a 1024x768 in effetti?
Tra l'altro, se metto a 800x600, diventa ingestibile perchè alcuni bottoni escono dallo schermo.
possibile che il videoproiettore arrivi a 1024 anche se le specifiche riportano 800x600?
Ciao a tutti e grazie ancora a chiunque vorrà rispondermi!
CyberAlex.
un conto è la risoluzione della matrice del VPR, un conto è la risoluzione massima che può ricevere il vpr stesso.
Si tende ad utilizzare la risoluzione della matrice (quando si riesce) perché si ha il risultato qualitativamente migliore. Il problema dei bottoni che escono è legato al fatto che ormai qusi tutte le applicazioni richiedono almeno un 1024*768. Prova a settare i caratteri di win più piccoli, magari rientra in un 800*600.
Per il tuo scopo (HTPC) dovresti rimanere a 800*600, anche a scapito di qualche imprecazione nella gestione di qualche finestrella di winzzoz
mandi
Paolo