Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Setup audio 2.1 su PC

Setup audio 2.1 su PC

Salve a tutti! ho un problema: possiedo un impianto audio composto da 2 casse indiana line nano.2 collegate ad un ampli e un subwoofer indiana line mio sub indipendente.

Il mio problema è che non c'è verso di far funzionare il sistema come 2.1 tramite i driver realtek:

-se seleziono stereo o quadrifonico il sub viene totalmente ignorato
    -se seleziono 5.1 e mi guardo un film con traccia audio 5.1 il sub funziona ma mancando le casse central e side l'audio non si sente (esempio, niente dialoghi, solo suoni ambientali)
    -sempre selezionando 5.1 e riproducendo un mp3 sia con itunes che winamp o altri player il sub tace

dunque che si fa? sto cercando di barcamenarmici ma non mi viene in mente proprio nulla se non soluzioni molto spartane del tipo sdoppiatore di jack da 3,5 che infilerei nel front della scheda audio e a cui collegherei sia casse che sub. Dite che può funzionare?

info varie:
    -non ho scheda audio, uso quella integrata della mia mobo asus p8h67-v b3 rev. che presto sarà sostituita da una asrock z77 extreme4 (anzi, se qualcuno poi è interessato a comprarmi la mobo mi contatti ^^)
    -ovviamente l'ampli delle casse va nell'uscita front e quella del sub nell'uscita c/sub

altro non saprei che dire.. chi mi da una mano?

ciao, come colleghi il pc all'ampli?

cavo jack nel buco "front" che diventa doppio RCA nell'ampli

è ovvio che così non funziona. la tua scheda possiede un'uscita digitale spdif? nel caso collega il pc all'ampli utilizzando tale collegamento, poi esci in 5.1 e fai fare il downmix a 2.1 all'ampli stesso

se fai uscire l'audio dal jack del pc l'audio viene gia gestito dalla scheda audio del pc e il segnale e' stereo. se invece lo mandi in digitale (hdmi, spdif, etc) la traccia viene poi lavorata dall'ampli che la manda sui vari canali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •