Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con Ati 7770

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729

    Problema con Ati 7770


    Ciao
    da qualche giorno o cambiato l anplificatore AV sostituendolo con un onkyo tx-nr 515 ed ovviamente ho collegato tutte le fonti via hdmi.
    il problema é che l HTPC Se il tv é collegato all uscita principale dell onkyo imposta una qualche risoluzione video o frequenza che il tv non riesce a gestire quindi mi appare al tv la scritta nessun segnale e nelle rarissime volte che sono riuscito ad agganciare una qualche immagine x qualche secondo si vede solo una porsione dello schermo. ( suppongo che imposti la risoluzione video a 4k ) . x certo il video entra nell amplificatore xche questo gestisce i 4k e nelle finestre di preview(nel OSD dell onkyo) si vede il desck dell htpc.

    la mia domanda é questa cé un modo x bloccare l uscita video del HTPC cosi da impedirgli il riconoscimento automatico dello schermo e cosi impostare una risoluzione video e frequenza fissa?

    ciao

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507
    comportamento alquanto strano, ho una 7770 e non ho avuto alcun problema, viceversa credo che il problema sia nelle impostazioni dell'onkyo. senza collegare l'htpc acceendi l'onkyo e vai nel setup setta l'impostazione video su passa attraverso. spegnilo e collega l'htpc ora il segnale passa attraverso l'onkyo senza alcun intervento e dovresti aver risolto. se non va collega direttamente il pc alla tv via hdmi e la scheda video riconoscerà il tv e si setterà di conseguenza, se non va potrai capire se ci sono problemi sulla scheda video

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Finlandia
    Messaggi
    1.729

    ciao
    grazie della risposta e negli ultimi 3 giorni ho esattamente fatto quelle prove .
    Comunque ho appena risolto. tutta colpa dell onkyo o meglio lo scaler dell onkyo manda un informazione sbagliata alla scheda video
    praticamente manda le info del tv ma con il nome dell ampli di conseguenza la scheda video mandava in automatico le impostazioni che avevo x quella tv che nel mio caso era a risoluzione nativa 1360x768. risoluzione video non supportata dallo scaler onkyo.
    ora con 1080p tutto funge anche se ora si é attivato il processore video del tv con evidente peggioramento dell immagine . a questo punto la prossima mossa sara quella cambiare tv.
    Ultima modifica di peo; 02-03-2013 alle 12:34


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •