Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: scheda tv per htpc

scheda tv per htpc

Ciao a tutti e buon giorno, stò realizzando un HTPC per la mia sala dedicata al HT, fino ad ora ho visto la tv tramite un decoder humax preso con la scheda Mediaset Premium il quale non è hd e quindi il collegamento con il proiettore lo effettuo tramite convertitore scart-vga e da esso al proiettore con cavo VGA da 10m, vi lascio immaginare la qualità video!!!!!

Quindi stavo pensando di cambiare il decoder con uno in HD, in modo da collegarlo al proiettore con il cavo hdmi, per migliorare la qualità visiva.

Prima di procedere con l'acquisto del decoder HD, volevo un consiglio da voi esperti sull'utilizzo di una scheda tv USB o PC-E che mi permetta di vedere oviamente il digitale terrestre e che abbia l'ingresso per la scheda Mediaset Premium utilizzata per vedere le partite di tanto in tanto.

In questo modo eviterei anche di scollegare ogni volta il cavo hdmi a seconda della sorgente.

Certo di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente
    Alfonso

Buon pomeriggio,
    per quanto riguarda schede digitale terrestre con modulo cam per pc ne esistono varie (terratec e tbs per esempio)sia pci express che usb.
    La scelta la devi fare in base alla tua comodità,se preferisci il decoder o preferisci l'htpc.Quest'ultimo ti permette,tramite programmi appositi,ma di non difficile configurazione,di registrare su hard disk con la funzione pvr (anche in automatico se l'htpc rimane acceso).
    Per qualsiasi altro chiarimento,sono a disposizione.
    Fabio.

ciao e grazie per le info.
    Avevo pensato di integrare nel htpc una scheda tv proprio per gestire il tutto da li, anche per evitare di collegare e scollegare il cavo hdmi tra decoder e htpc, e anche per avere la possibilità di registrare qualche programma.
    Ho dato un'occhiata al sito della terratec e penso che di questa marca la scheda che fa per me è la H7, anche se è fuori budget.
    Potresti consigliarmi tu qualche altra scheda che farebbe al caso mio?
    Grazie per la disponibilità
    Alfonso

Ciao,
    purtroppo le schede con modulo cam son un po' costose.Quando mi ero informato io avevo anche trovato dei moduli cam esterni,collegabili con pin 80 alla scheda,ma su per giu' il prezzo era quello.
    Se mi dici cortesemente il budget che pensavi di dedicare a questa scheda,faccio due ricerche.
    Fabio

Puoi prendere in considerazione anche la Hauppauge: ottimi prodotti ma con un prezzo inferiore. Attenzione che il lettore CAM è solo via USB: non so sia un bene o un male...

Ciao grazie mille per la disponibilità.
    Pensavo di spendere sui 100 euro max, se di meno ancora meglio visti i tempi che corrono, anche se penso sia difficile.
    Aspetto tue notizie

grazie di nuovo
    alfonso

Ciao,sono riuscito a dare una prima occhiata ai siti che mi ero messo tra i preferiti al tempo in cui la cercavo anche io (io cercavo quella satellitare perchè dove abito il digitale non è ottimo).
    Il problema sta nel modulo cam che fa salire di prezzo l'oggetto.Alla fine la terratec sembra la piu' affidabile anche se avevo trovato una combinazione di due schede pci (qua dipende molto dalla scheda madre che possiedi,se ha liberi due slot pci) Mistique View.
    In pratica una è la scheda per digital tv hd che ha uno slot di espansione a 80 pin per la seconda che non è altro che un modulo cam.Il tutto mi pare venisse poco meno di 100€.
    Non volendo violare il regolamento,ti mando per MP i link che avevo trovato.
    Fabio

Io non sono un grande sostenitore dei moduli CI con relativa CAM in campo HTPC, non sono sempre compatibili e costano parecchio cari, inoltre se cambia la tipologia di Card devi cambiare la CAM o prenderne una riprogrammabile con relativi orpelli (non proprio procedure alla portata di tutti) e non a costo basso.

Volendo risparmiare io ho preso una scheda DTT a 30 euro, la Cynergy 2400iDT (con due decoder quindi registro e vedo un altro programma, ormai e' fuori produzione) e con 10 euro un lettore di smart card (Omnikey 3121) e MP funziona benissimo (idem Tivusat e Sky).

ciao Dakhan, grazie per il tuo consiglio, quindi mi sembra di capire che potrei optare per una configurazione del tipo:
    - scheda dvb-t hd, pc-e
    - lettore di smart card usb, che utilizzo solo per Mediaset Premium (ho controllato che il prezzo di quello che possiedi tu è rimasto invariato).
    Se è così, mi consigliate una buona scheda dvb-t hd, così riesco a stare al disotto del budget prefissato il che non fa mai male.

Grazie mille ancora a tutti per la disponibilità e la pazienza
    Alfonso

In campo DTT le schede sono tutte HD (non c'e' la differenza, per ora, come con il SAT che si usano le S2) quindi puoi anche usare le chiavette USB che costano 15-20 euro, se scegli una scheda fra quelle nuove PCI Express non ne conosco di economiche, una PCI non va bene?

Approvo la soluzione di Dakhan,purtroppo non ero riuscito a ritrovare (come ti ho detto in mp) i moduli esterni e non mi ero sentito di consigliarti qualcosa che non conoscevo bene.
    Sicuramente è una soluzione con stessi risultati ma con meno spesa di quella descritta da me in mp.
    Fabio.

Ciao Dakhan, scusa il ritardo, certo che va bene anche una PCI, purchè funzioni bene.
    Cmq ho un amico che ha un decoder dtt USB di quelli a chiavetta, ora faccio una prova, cioè compro il lettore di smart card che mi hai consigliato e mi faccio prestare il decoder da lui così vedo se il tutto funziona a dovere, poi acquisto anche il dtt o usb o pci, non saprei.

Volevo sapere però tu come interfacci il lettore con la scheda dtt, cioè dal progarmma della scheda con cui vedi la tv imposti il lettore della smart card per i programmi a pagamento, tipo MP, o funziona tutto in automatico?

Grazie a tutti per le info e la pazienza
    Alfonso

Ti chiedevo se avevi uno slot PCI perche' in questo modo la tua ricerca e' piu' semplice e si possono trovare schede piu' economiche e anche usate.
    Prova quella USB prima, alcuni dicono che siano piu' lente delle versioni interne, altri si trovano benissimo. Come software ti consiglio DVBViewer.
    Per usare il lettore di smart card ti servono due programmi, oscam e Acamd, sono entrambi gratuiti, puoi seguire le indicazioni che trovi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...hd-a-pagamento

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    un lettore di smart card (Omnikey 3121) e MP funziona benissimo (idem Tivusat.........[CUT]
    Ma la sola Smartcard Tivusat è ancora possibile acquistarla? Oppure, come mi sembra di aver capito, si è costretti ad acquistare CAM e CARD (che comunque non andrebbero bene con la mia FIREDTV)?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Purtroppo no, o prendi un CAM o un decoder, altrimenti non la puoi avere...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •