|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo con molte domande per HTPC
-
02-12-2004, 14:30 #1
Nuovo con molte domande per HTPC
Ciao,
premetto subito che sono un 'nuovo' dell'HTPC.
Cosi' e' comnciata:
in procinto di acquistare un videoproiettore, ho letto qui sul forum e in molte riviste, che forse il modo migliore per pilotare un VPR e' un HTPC. Bene, percio' mi son messo all'opera: Preso un veccho (vecchio si fa per dire!) pc e installato sopra TT 1.5.56 , powerstrip e fddshow, l'ho piazzato collegato all'impianto HT e alla tv, un sony 16:9.
E' qui vengono fuori le mie magagne, o meglio , vien fuori la mia incompetenza!!!!
Allora:
1)collegandolo al tv, la cui risoluzione dovrebbe essere 720x576, che risoluzione dovrei impostare? Le ho priovate tutte ma non c'e' ne una dove si riesce a vedere dignitosamente lo schermo del pc sul tv.
2) TT, con ffdshow: impostando come postprocessing ffdshow non succede niente. Ho cercato sui post precedenti, seguito le info trovate, ma tutto il postprocessing non esiste!! In ffdshow, leggendo le info non da informazioni, come se non passasse alcun flusso dati in Postprocessing.
3)Formati video in tt: Per la mia configurazione come va inmpiostato l'aspect ratio in tt?? anche qui non ho trovato ninete di soddisfacente!!!
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!!
ciao
-
04-12-2004, 12:04 #2
Advanced Member
Fai una ricerca con...
...Le parole chiave "Raw video" e "HardCodeForPal".
Un saluto. Leo!
-
04-12-2004, 17:40 #3
Re: Nuovo con molte domande per HTPC
StefanoC ha scritto:
Ciao,
premetto subito che sono un 'nuovo' dell'HTPC.
Cosi' e' comnciata:
in procinto di acquistare un videoproiettore, ho letto qui sul forum e in molte riviste, che forse il modo migliore per pilotare un VPR e' un HTPC. Bene, percio' mi son messo all'opera: Preso un veccho (vecchio si fa per dire!) pc e installato sopra TT 1.5.56 , powerstrip e fddshow, l'ho piazzato collegato all'impianto HT e alla tv, un sony 16:9.
E' qui vengono fuori le mie magagne, o meglio , vien fuori la mia incompetenza!!!!
Allora:
1)collegandolo al tv, la cui risoluzione dovrebbe essere 720x576, che risoluzione dovrei impostare? Le ho priovate tutte ma non c'e' ne una dove si riesce a vedere dignitosamente lo schermo del pc sul tv.
2) TT, con ffdshow: impostando come postprocessing ffdshow non succede niente. Ho cercato sui post precedenti, seguito le info trovate, ma tutto il postprocessing non esiste!! In ffdshow, leggendo le info non da informazioni, come se non passasse alcun flusso dati in Postprocessing.
3)Formati video in tt: Per la mia configurazione come va inmpiostato l'aspect ratio in tt?? anche qui non ho trovato ninete di soddisfacente!!!
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!!
ciao
Detto questo, al massimo per ora puoi usare TT da solo, dato che FFDShow e Powerstrip non avrebbero senso su un televisore crt. In questo caso infatti, i benefici del primo sono praticamente invisibili (almeno nei test che ho fatto sul mio televisore ai tempi), mentre il secondo lo userai con il VPR per la mappatura 1:1 della matrice.
In seguito, dai un'occhiata anche a Reclock, altro "must" per chi usa un HTPC.
In TT, setti il flag che mantiene automaticamente l'AR corretto, non serve altro.
Ultima cosa per FFDShow: per prima cosa, devi andare su CODECS e selezionare "All supported" su RAW VIDEO. Poi lanci il regedit e metti a 1 la chiave "HardCodeForPal" che trovi su: HKLM\Software\Sonic\Cinemaster DS DVD\2.5\VideoDecoder.
A questo punto puoi anche usare FFDShow... con tutti i limiti di una visione di un HTPC su un televisore, magari collegato in S-Video.
...Ma quando avrai il VPR, dopo qualche DVD visto tramite HTPC ti assicuro che butterai via il tuo lettore da tavolo. Il mio ormai lo uso solo per ascoltare la musica.
-
04-12-2004, 22:21 #4
Ciao, grazie a tutti per le risposte....
infatti credo che per adesso aspettero' il vpr.... nel frattempo occupero' il tempo preparando la macchina con i componenti giusti!!
Ciao