Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: mappare 1:1

mappare 1:1

Per favore qualcuno mi spiega in modo molto semplice (passo-passo) come fare per mappare 1:1 il pc con il videoproiettore?
    Grazie
    Franci

Re: mappare 1:1

franci ha scritto:
    Per favore qualcuno mi spiega in modo molto semplice (passo-passo) come fare per mappare 1:1 il pc con il videoproiettore?
    Grazie
    Franci
    Prima di tutto sarebbe utile sapere la risoluzione del proiettore. Se è una risoluzione standard (800x600 o 1024x768 o,stando alle ultime notizie sugli ultimi drivers,anche 1280x720) basta che imposti la risoluzione di windows uguale a quella nativa del proiettore. In teoria non dovrebbe servire altro.
    Poi,prendi un bel notepad,riempilo di lettere a cao e controlla da molto vicino che ogni punto delle lettere corrisponda ad un punto del proiettore e quindi senza sbavature/sbordature o altro (naturalmente non devono essere attivi effetti tipo Clear Type o altre cavolte di XP)
    In caso di piccoli disallineamenti puoi provare a variare fase e tracking sul menù del proiettore.
    Se non ci riesci o se la risoluzione del proiettore non è presente nelle risoluzioni standard di windows,ti serve il programma Powerstrip col quale puoi prendere risoluzioni non comuni e fare una serie di aggiustamenti per raggiungere l'1:1

Grazie per la rapidissima risposta.
    Il vpr è un Panasonic 700 appena comprato, per il momento ho solo un cavo s-video con il quale lo collego ad un pc pentium IV 2400 che ha una scheda video Matrox 400 dual head. Ho installato power strip ed ho provato a impostare la stessa risoluzione del vpr, ma non vedo differenza con l'impostazione precedente del monitor, che è di 1024 X (non mi ricordo l'altra misura, ma è quella solita). Quindi non riesco a capire se sono in mappatura 1:1 tra i due. Ho provato pure a settare 1900....quella per l'HD per vedere alcuni spezzoni di video che ho scaricato dalla rete, ma anche in questo caso non noto differenza. C'è la possibilità di verificare il cambio di risoluzione, e la effetiva 1:1, magari nel menù del vpr?
    Tra l'altro sullo schermo mi compaiono sempre due bande grige sopra e sotto l'immagine, sia che proietti 16:9 che con altre dimensioni (4:3, zoom 1, zoom 2 etc). E anche con qualunque risoluzione io imposti.
    Ciao e grazie
    Franci

Beh ... se ti colleghi con un cavo S-Video non puoi pretendere la luna. Per quanto possa essere "elevata" la qualità di un SVideo per vedere decentemente l'immagine di un pc lo devi collegare con il suo cavo VGA, DVI oppure Component (Per collegare in component il tuo pc deve supportare tale tipo di uscita)
    Non conosco il tuo proiettore quindi non ho idea di quale sia la ris. nativa dei suoi pannelli.
    Ovviamente in 1:1 la ris di uscita del pc deve essere esattamente quella della matrice del vpr come ti hanno già detto.

franci ha scritto:
    Grazie per la rapidissima risposta.
    Il vpr è un Panasonic 700 appena comprato, per il momento ho solo un cavo s-video con il quale lo collego ad un pc pentium IV 2400 che ha una scheda video Matrox 400 dual head. Ho installato power strip ed ho provato a impostare la stessa risoluzione del vpr, ma non vedo differenza con l'impostazione precedente del monitor, che è di 1024 X (non mi ricordo l'altra misura, ma è quella solita).
    Quindi non riesco a capire se sono in mappatura 1:1 tra i due. Ho provato pure a settare 1900....quella per l'HD per vedere alcuni spezzoni di video che ho scaricato dalla rete, ma anche in questo caso non noto differenza. C'è la possibilità di verificare il cambio di risoluzione, e la effetiva 1:1, magari nel menù del vpr?
    Tra l'altro sullo schermo mi compaiono sempre due bande grige sopra e sotto l'immagine, sia che proietti 16:9 che con altre dimensioni (4:3, zoom 1, zoom 2 etc). E anche con qualunque risoluzione io imposti.
    Ciao e grazie
    Franci
    Prima di tutto,l'1:1 lo puoi ottenere solo con segnali VGA o DVI. In particolare,da quello che ho letto in giro,il PTAE700 accetta la risoluzione nativa 1:1 1280x720 a 50 Hz solo su DVI mentre,se non ricordo male,in VGA al max accetta i 60 Hz. Ovviamente è meglio i 50 hz poichè non hai problemi di scatti

collega immediatamente in VGA!!!!!

NOn puoi assolutamente prendere un htpc, un ptae700 e poi fare funzionare il tutto con s video...

Ti giuro, cosa più blasfema non potevi farla!!!

Ci credo che vedi sempre uguale...

peggio connessione non potevi farla...

l's video sulle schede grafiche è sempre opzione peregrina e di servizio a bassissima qualità....

UN cavo vga per quanto ti possa costare (magari usi l' s video perchè ti ci vogliono 10 m di cavo: peggio mi sento!!) ti farà capire perchè e come hai speso bene i tuoi soldi.....

Nella tua identica situazione, io non accenderei proprio nulla sino all'arrivo della dvi o della vga!!!!

Lascia stare prove: un motore di una porsche dentro un vano di una 500 non ci entra proprio....!!!!!!!!!!!!!

quando avrai il tuo bel cavo vga o dvi, appena passerai dall'xga classico(1024x768) all'sxga(1280x720) che è la risoluzione nativa del tuo splendido proiettore, vedrai che significa mappare 1:1.

Il passo successivo sarà poi quello di passare il settaggio tramite powerstrip da 60 hz di refresh a 50 hz: lì dovrai lavorare di fino...

poi si andrà sull'ffdshow, eppoi......

...walk on
    sasadf

p.s.:non te la prendere, però vorrei sapere come è possibile che si facciano ancora certe fesserie!!!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasà, guarda che cosi lo spaventi
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

jupiterinmind ha scritto:
    Sasà, guarda che cosi lo spaventi
    chissà perchè ma questa storia mi ricorda qualcuno che era riuscito a fare entrare un proiettore matrice 4:3 in uno schermo 16:9 schiacciando l'immagine all'inverosimile, e poi diceva che si vedeva perfetto.....

fino a quando qualcuno, incazzandosi, non glielo ha fatto notare....

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    collega immediatamente in VGA!!!!!

DVI vorrai dire...

manhmut ha scritto:
    DVI vorrai dire...
    anche in vga come obiettivo minimo....

poi ovviamente visto che i panny 700 hanno anche la DVI, meglio quella da te indicata!!(invidia da parte di epson 20tw-ista)

walk on
    sasadf

va bene, va bene

Ho ordinato il cavo DVI-HDMI. Grazie per le cortesi risposte.. Scherzo........grazie davvero. pensavo che un S-video bastasse.....
    Franci

Mi è arrivato oggi il Panny 700, l'ho collegato all'htpc attraverso un cavo HDMI ma la risoluzione della scheda video mi si blocca a 640x480 e non c'è verso per variarla!!
    Ho provato ad avviare l'HTPC con un monitor per computer per poi staccarlo dopo avere variato la risoluzione a 1024x768, ho attaccato il Panny (sempre con l'HTPC acceso) e in questo caso l'ha agganciata ma non mi sembra il procedimento giusto. Oltretutto neanche con questo sistema riesco a fargli agganciare il 1280x768! Il vpr non aggancia questa risoluzione.
    Ma voi a che risoluzione lo fate andare?
    Non avete nessun problema?

kikka ha scritto:
    Mi è arrivato oggi il Panny 700, l'ho collegato all'htpc attraverso un cavo HDMI ma la risoluzione della scheda video mi si blocca a 640x480 e non c'è verso per variarla!!
    Ho provato ad avviare l'HTPC con un monitor per computer per poi staccarlo dopo avere variato la risoluzione a 1024x768, ho attaccato il Panny (sempre con l'HTPC acceso) e in questo caso l'ha agganciata ma non mi sembra il procedimento giusto. Oltretutto neanche con questo sistema riesco a fargli agganciare il 1280x768! Il vpr non aggancia questa risoluzione.
    Ma voi a che risoluzione lo fate andare?
    Non avete nessun problema?
    parti con la risoluzione che vuoi (nel caso la xga(1024x768), poi avvia powerstrip > display configuration> imposta 1280x720(prendila da custom resolution, se non c'è tra le principale)> setta a 50 hz....

se non è chiaro proviamo + tardi a farlo passo passo...

walk on
    sasadf

Niente da fare, la risoluzione non ha intenzione di muoversi.
    Il cursore da spostare verso destra nelle impostazioni del monitor non si sposta da dov'è.
    Ho provato con Powerstrip e niente. Ho paura che sia colpa del cavo.
    Ho provato con un cavo vga e la risoluzione riesco a variarla.
    Non sara' che è troppo lungo? (12 metri)
    Vorrei provare con un'altro cavo ma non è cosi' facile (ed economico) da reperire.....
    Per adesso mi vedo i dvd con un normale player in component.
    Ma non è per essere usato cosi' che l'ho acquistato!
    Ho già vari dvd in WMVHD che scalpitano!!

Allora stesso problema che ho avuto io un paio di ore fa.
    Risolto cosi. Vai su power strip, è inutile che cambi risoluzione tanto non te lo fa.
    Clicca col tasto destro sull'iconcina in basso, poi vai su opzioni e poi su preferenze.
    Di seguito su Setup Rapido; su "monitor connesso" clicca su Cambia e poi vai su Crea.
    Da qui creerai una nuova impostazione video, accanto a "salva su dicso", c'è un icona "ricalcola parametri", automaticamente lui riconosce il panny, ti dice la risoluzione max supportata, ecc... a questo punto vai su salva su disco e salva un file .inf.
    Vai su "gestione periferiche" e sulla voce "schermi", fai aggiorna driver e dagli il collegamento a questo file .inf che hai appena creato.

Dopodichè dovrebbe funzionare il tutto... se non ricordo male è quello che ho fatto io.

Ciao. Scusa se è un pò confusionario, se hai domande..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •