|
|
Risultati da 1 a 15 di 518
Discussione: MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste
-
09-07-2009, 15:23 #1
Senior Member
MeediOS: primi passi - dubbi, domande, richieste
Cari tutti,
apro questo thread per discutere del Home Theater Front End MeediOS (http://www.meedios.com).
Il prodotto sta cominciando ad essere usabile, per cui chi volesse avventurarsi qui trova informazioni e aiuto.
Ricordo comunque il forum principale su MeediOS che vi invito a seguire (http://www.meedios.com/forum).
Buona discussione,
Dakkar
EDIT del moderatore: ho editato i link che non erano scritti correttamente.Ultima modifica di obiwankenobi; 09-07-2009 alle 15:29
-
10-07-2009, 19:19 #2
ciao a tutti.
approfitto del thread appena aperto per chiedere un paio di spiegazioni premesso che ho iniziato da una settimana a usare meedios.
Nel mio htpc ho una partizione che chiamo Video in cui ho la seguente struttura
DVD->Cartelle con il titolo del film->per ogni cartella-film ovviamente audio ts e video ts
DIVX->Cartelle di genere (esempio Italiani, Francesi...ecc-> piu' film in ognuna di queste cartelle
Abituato al mce in cui aggiungevo la lettera della partizione e poi sfogliavo alla ricerca del film mi trovo un po' spiazzato in meedios perche' quando gli dico di importare o:\ lui mi crea una libreria con molti video ts ma io faccio fatica a capire il titolo del film. E anche per i divx spesso mi riporta il nome della cartella e non quello del film.
Ho allora cercato di installare italianinfoimporter ma non ho capito come devo fare a far riconoscere il plugin da meedios. io mi sono limitato a estrarre il file rar nella cartella c:\Programmi\Meedios\Plugins\Import
Concludo questo breve excursus sui miei tentativi dicendo che mi pare di dover anche cercare di far girare un plugin che crei i tag del film dal nomefile. E' corretto?
Mi riuscite a dare qualche infarinatura per capire cio' che devo modificare nel mio approccio a meedios (in particolare alla sottostruttura movies perche' pictures e music mi risultano molto piu' chiare)
Grazie mille in anticipo
Paolo
-
10-07-2009, 20:45 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da Pål 27
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
10-07-2009, 21:04 #4
Advanced Member
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
11-07-2009, 09:18 #5
Grazie per la risposta.
Sono tornato un passo indietro e ho installato meedio.
Pero' questo mi ha aiutato solo a capire meglio il funzionamento dei plugin. In pratica io non riuscivo a passare dal file mopd all'mopp. non so se era legato al plugin italianinfo o un problema piu' generico.
In ogni caso mi pare ancora macchinosa la raccolta dei dati dei film.
Innanzitutto mi piacerebbe conoscere quelli che sono i vostri tipici passi per aggiungere dei film alla libreria o meglio che correggiate i miei attuali errori.
per prima cosa mi pare di dover lanciare un plugin tipo file importer
Con file importer ho i seguenti due grossi problemi:
a) come faccio a escludere una sottocartella? Cioe' io ho messo nelle file esclusion "O:\Video\Archivio\*.*" ma in questo modo non importa piu niente neanche nelle cartelle O:\Video\XXXXX
Cosa sbaglio?
b)se invece devo importare dei dvd quale e' la corretta tagmask se la mia archiviazione e' O:\dvd\nomefilm\video_ts? Io avendo messo la root folder O:\dvd scrivevo <name>\Video_Ts\<> ma tutti i film in dvd che ho sul hd mi compaiono lo stesso come video_ts e soprattutto come evito che il file importer mi crei un elemento in libreria per ogni file vob?
Dopo file importer devo eseguire l'italianinfo. Per ora ho fatto delle prove e mi ha riconosciuto pochi film. Esiste qualche miglioria per renderlo piu' efficace?
Dopo l'italianinfo devo comunque far girare uno dei plugin che si interfaccia con imdb?
E per concludere dovrei trovare un plugin per le cover?
A quel punto la libreria e' a posto.
Grazie mille. Spero di non essere stato troppo lungo
-
11-07-2009, 09:48 #6
Advanced Member
Presumo tu stia parlando di Meedio, anch'io preferisco utilizzare ancora Meedio per gestire le librerie in quanto in Meedios gli importer non sono ancora del tutto stabili. Quindi, in Meedio, devi utilizzare come primo importer l'EnhancedTagMaskImporter che legge i dati sul tuo HD e crea la libreria con i percorsi ai file. Non ho davanti il programma però mi pare di ricordare che devi impostarlo così:
Percorso = O:\Video
TagMask = <name>\VIDEO_TS\VIDEO_TS.ifo
Include = video_ts.ifo
In questa maniera ti legge solo i Video_ts.ifo che sono uno per ogni films.
Il secondo passaggio è quello in cui devi utilizzare l'ItalianInfoIMporter di Dakkar che ti troverà tutti i dettagli dei film, le locandine e le fanart, non hai bisogno di nessun altro importer.
Una volta creata la libreria in Meedio puoi importarla in Meedios com Legacy Importer.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
11-07-2009, 09:56 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Flavio61
Non è il massimio della vita cotì. Provo a parlarne con zag2mee.
-
11-07-2009, 10:30 #8
Senior Member
-
11-07-2009, 10:43 #9
Ciao Flavio61,
grazie per i tuoi aiuti.
Comunque seguendo il tuo consiglio sto usando meedio per gestire la libreria (anche per il problema del plugin italianinfo).
Hai anche idea di come escludere una sottocartella dalla ricerca? Io sto provando di tutto in exclusions ma non mi accetta una voce tipo o:\Video\Archivio\*.*. Devo scrivere in un altro modo? altrimenti non mi resta che separare le cartelle
Ma voi sull'italianinfo settate dei parametri particolari? A me trova pochi film. E' perche' ho film "strani" o sbaglio qualcosa?
Ciao e ancora grazie.
Paolo
-
11-07-2009, 12:02 #10
Advanced Member
-
11-07-2009, 12:03 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da Dakkar
-
11-07-2009, 12:53 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da Dakkar
-
11-07-2009, 13:19 #13
Senior Member
-
11-07-2009, 16:46 #14
Advanced Member
Tutti i miei DVD sono rippati su un server FreeNAS (Linux) con la seguente struttura di cartelle:
\\Freenas\Cinema01\MovieTitle\VIDEO_TS\*.*
I settaggi all'interno di FileImporter sono i seguenti:
Root folders = "\\Freenas\Cinema01"
Tag Mask= <name>\VIDEO_TS\VIDEO_TS.IFO
File mask to include = video_ts.ifo
L'importer mi trova tutti gli items ma a tutti assegna il nome = VIDEO_TS.IFO
Dove sta l'errore? Ho fatto la stessa richiesta sul forum di Meedios ma la risposta tarda ad arrivare. Ciao.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
12-07-2009, 08:03 #15
Io sul tag mask metterei:
<name>\<>\<>.<>SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.