Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: realizzazione HTPC

realizzazione HTPC

sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, se voglio pilotarlo con il mio vecchio pc qualcuno sà dirmi se funzionerebbe?

vi do le caratteristiche:

-skeda madre : asus
    -processore: pentium IV 1400 Hz
    -memoria: 512 mb di RIMM
    -HD: 40 giga + 80 giga
    -sk video: matrox marvel g450 e tv con 32 mb di memoria (questa penso sia proprio da cambiare, ma con cosa?)
    - skeda audio : da quattro soldi (anche questa da cambiare con una che abbia l'uscita 6.1 spdif, ma quale?)

grazie a tutti

ops credo di aver sbagliato l'argomento del forum.......
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Re: realizzazione HTPC

Antonio1969 ha scritto:
    sono in procinto di acquistare il mio primo vpr, se voglio pilotarlo con il mio vecchio pc qualcuno sà dirmi se funzionerebbe?

vi do le caratteristiche:

-skeda madre : asus
    -processore: pentium IV 1400 Hz
    -memoria: 512 mb di RIMM
    -HD: 40 giga + 80 giga
    -sk video: matrox marvel g450 e tv con 32 mb di memoria (questa penso sia proprio da cambiare, ma con cosa?)
    - skeda audio : da quattro soldi (anche questa da cambiare con una che abbia l'uscita 6.1 spdif, ma quale?)

grazie a tutti
    Con i DVD dovrebbe funzionare benino, ma scordati assolutamente l'alta definizione (WMV-HD)...
    Scheda SPDIF: una da quattro soldi con SPDIF out... ma il problema principale è il PC in sè, che non può definirsi propriamente un HTPC attuale...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Re: realizzazione HTPC

ciesse ha scritto:
    Con i DVD dovrebbe funzionare benino, ma scordati assolutamente l'alta definizione (WMV-HD)...
    Scheda SPDIF: una da quattro soldi con SPDIF out... ma il problema principale è il PC in sè, che non può definirsi propriamente un HTPC attuale...
    Ciao!
    C.
    intendevo che la mia skeda audio attuale è da quattro soldi e chiedevo consiglio sulla sua sostituzione

So bene (purtoppo!!) che l'alta definizione ha bisogno di ben altro.....processori superiori a 3000 hz e schede video adeguate........ma a me, al momento interessa vedere qualche buon film nell'attuale formato dvd.
    Pensi che, comunque, con questo pc otterrei dei miglioramenti rispetto ad un dvd player?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Re: Re: Re: realizzazione HTPC

Antonio1969 ha scritto:
    ...con questo pc otterrei dei miglioramenti rispetto ad un dvd player?
    Ti assicuro c he la riproduzione dell'MPEG2 è fluida anche con un Celeron a 700 mhz, quindi il tuo pc non solo va benissimo, ma direi che probabilmente è sovradimensionato.

Io farei un investimento di una 50ina di euro, con 25 ti prendi una sk audio con uscita SP/dif, con altri 30 al massimo una Radeon 7000 (non che la tua ottima Matrox non sia di buona qualità, ma ATI è più indicata per la riproduzione dei DVD).

A quel punto ti siedi in poltrona e ti godi una qualità e una versatilità che col lettore da tavolo nemmeno ti sogni

byezz

Re: Re: Re: Re: realizzazione HTPC

valebon ha scritto:
    Ti assicuro c he la riproduzione dell'MPEG2 è fluida anche con un Celeron a 700 mhz, quindi il tuo pc non solo va benissimo, ma direi che probabilmente è sovradimensionato.

Io farei un investimento di una 50ina di euro, con 25 ti prendi una sk audio con uscita SP/dif, con altri 30 al massimo una Radeon 7000 (non che la tua ottima Matrox non sia di buona qualità, ma ATI è più indicata per la riproduzione dei DVD).

A quel punto ti siedi in poltrona e ti godi una qualità e una versatilità che col lettore da tavolo nemmeno ti sogni

byezz
    Concordo!
    Con 100 Euro massimi puoi passare ad una ATI (controlla il tipo di AGPx che puoi supportare con la tua motherboard Asus) e ad una scheda audio con uscita SPDIF... e hai subito un miglior lettore DVD rispetto alla tua attuale configurazione...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •