Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Maxi ha scritto:
    Le registrazioni avvengono in un formato proprietario, o meglio si tratta del WMV con dei tag in più che contengono informazioni sulla registrazione e niente più. In giro si trovano gia svariati programmi per convertire velocemente in mpg. Comunque la tua registrazione (in formato proprietario) la puoi passare a chiunque abbia almeno Media Player 10.

Il fatto poi dell'hardvare certificato... beh, questo era vero con la versione 2004 commercializzata solo in pochi paesi. La 2005 ha una diffusione mondiale e le periferiche stanno nascendo come funghi. Io ho acquistato per una trentina di sterline una scheda DVB-T su eBay assolutamente compatibile con MCE, tutta la linea Hauppauge è compatibile, nVidia e Ati hanno tutti i loro prodotti e driver certificati.. sembra che pure alcune Pinnacle (non certificate) ci girino su... che volete di più?

Io sono assolutamente convinto della bontà del sistema MCE perché con poco più di 100€ (se uno vuole essere in regola) può realizzare un sistema completo utilizzando il pc che gia ha. La qualità generale è notevole, la facilità d'uso è a prova di "casalinga di Voghera".
    Giusto per curiosità, qualche giorno fa ho assemblato un pc per mio figlio (3 anni e mezzo) perchè iniziava a "razzolare" troppo sul mio. Ho utilizzato un po' di pezzi che avevo in uno scatolone e come s.o. ho installato MCE2005. Funziona perfettamente!!! Che c'è di strano? La base è una vecchia mobo Asus con slot 1, il processore è un glorioso PIII 500 montato su una scheda adattatrice, ci sono 192 Mb di ram e un hd da 6 Gb. La scheda video è una Radeon 9200SE. Funziona tutto alla perfezione (solo un po' lento al'avvio). Quando arriva la mia DTT passo a lui la PVR150 e gli comprerò pure un telecomando.

Quindi, a meno di non dover per forza visionare DVD-HD, tutta questa potenza hardware non serve, e quasi tutti i pc sono in grado di diventare degli ottimi HTPC.

Detto questo, sono anche d'accordo con chi si diverte a smanettare, configurare programmi e telecomandi, provare codec, filtri e driver modificati... per molto tempo l'ho fatto anche io e la ricerca del "pelo nell'uovo" è spesso appassionante e porta a risultati sorprendenti (nel bene e nel male). Però... vuoi mettere la comodità di un sistema che una volta finita l'installazione del s.o. è gia pronto e funzionante al 100%?

La quida segnalata è fatta molto bene e, da Shuttle-dipendente sono contento che abbiano utilizzato proprio questa piattaforma.
    Ciao ragazzi, inanzitutto ringrazio tutti per i complimenti ebbene si sono io l'autore della guida in questione.

Permettimi una precisazione Maxi: il DVR-MS non è esattamente un WMV con dei tag. All'interno della guida se leggi bene ho inserito una piccola spiegazione. In poche parole è un MPEG2 modificato. WMV infatti è più simile all'mpeg4. Apro una piccola parentesi su questa cosa: un filmato di 2 ore l'ho convertito in WMV per poterlo leggere sul mio pocketpc devo dire che la qualità era più alta di un divx.

Sono d'accordo con te invece quando dici che ci sono già programmi per convertirli. Tra l'altro c'è anche un programma, di cui non mi viene in mente il nome (appena lo trovo vi dico) che permette di effettuare tagli e di masterizzare direttamente su DVD.

Per la questione dell'hardware certificato, intendevo dire nello specifico che se non hai una scheda tv/dtt o sat (quando sarà possibile) certificate, la parte tv di media center non va. Quindi una pinnacle da 30 euro non andrà.

Per quanto riguada shuttle... beh a mio avviso sono i prodotti migliori in ambito SFF.

Se avete altre domande chiedetemi pure

Ciao
    Luca

Hardware Vault - www.hw-vault.com

Lukas ha scritto:
    Ciao ragazzi, inanzitutto ringrazio tutti per i complimenti ebbene si sono io l'autore della guida in questione.

Permettimi una precisazione Maxi: il DVR-MS non è esattamente un WMV con dei tag. All'interno della guida se leggi bene ho inserito una piccola spiegazione. In poche parole è un MPEG2 modificato. WMV infatti è più simile all'mpeg4. Apro una piccola parentesi su questa cosa: un filmato di 2 ore l'ho convertito in WMV per poterlo leggere sul mio pocketpc devo dire che la qualità era più alta di un divx.

Sono d'accordo con te invece quando dici che ci sono già programmi per convertirli. Tra l'altro c'è anche un programma, di cui non mi viene in mente il nome (appena lo trovo vi dico) che permette di effettuare tagli e di masterizzare direttamente su DVD.

Per la questione dell'hardware certificato, intendevo dire nello specifico che se non hai una scheda tv/dtt o sat (quando sarà possibile) certificate, la parte tv di media center non va. Quindi una pinnacle da 30 euro non andrà.

Per quanto riguada shuttle... beh a mio avviso sono i prodotti migliori in ambito SFF.

Se avete altre domande chiedetemi pure

Ciao
    Luca

Hardware Vault - www.hw-vault.com
    Ciao, intanto ti rinnovo i complimenti, visto che sei intervenuto di persona

Inoltre, sai dirci qualcosa su questa famigerata flag di protezione?potrebbe essere introdotta realmente dai broadcaster?

P.S. Come prospettato da Maxi, credo comunque che qualche "sviuluppatore indipendente" troverà il modo di superare questa spiacevole limitazione (se non è già stato fatto)

Grazie

Lukas ha scritto:
    ciao Lukas, rinnovo i complimenti per l'articolo, mi sai dire perchè non mi funziona il download del PDF? Vorrei aggiungere la tua guida alla mia collezione di "articoli interessanti" ...

grasssssie

byezz

p.s. Perdonami la battutaccia, ma .... saluti a Spielberg

Una domanda forse stupida. Ho un MCE con un ahauppauge pvr250 con ingresso videocomposito. Come faccio a visualizzare in mce la sorgente collegata al composito? Non ho trovato l'opzione.......

erick81 ha scritto:
    Ciao, intanto ti rinnovo i complimenti, visto che sei intervenuto di persona

Inoltre, sai dirci qualcosa su questa famigerata flag di protezione?potrebbe essere introdotta realmente dai broadcaster?

P.S. Come prospettato da Maxi, credo comunque che qualche "sviuluppatore indipendente" troverà il modo di superare questa spiacevole limitazione (se non è già stato fatto)

Grazie
    Ciao, beh potrebbe essere introdotta dai broadcasters ad esempio per i canali sat o dtt. Ovviamente non ha nessun senso per canali free (mediaset, rai, ecc... o i canali FTA)

Ciao
    Luca

andreagale ha scritto:
    Una domanda forse stupida. Ho un MCE con un ahauppauge pvr250 con ingresso videocomposito. Come faccio a visualizzare in mce la sorgente collegata al composito? Non ho trovato l'opzione.......
    Ciao mi informo e poi ti dico

andreagale ha scritto:
    Questa è una cosa che interessa pure a me...
    Io ho fatto alcune prove, ho fatto cercare a MCE una sorgente esterna, in fase di configurazione lui la riconosce (io ho messo una telecamera di sorveglianza) e nella preview di test vedo il segnale esterno. Però a conficurazione ultimata l'unica cosa che riesco a vedere sono i canali del tuner interno.

Da tutta la documentazione reperibile in rete sembrerebbe che per avere sia il sintonizzatore TV che la possibilità di vedere cio' che c'e' attaccato all' ingresso AV (SAT attraverso un SetTop Box, ecc...) bisogna acquistare due tuner.
    Altrimenti ogni volta che bisogna passare dal tuner interno all' ingresso AV bisogna rifare la configurazione TV.

Ronf

Se così fosse è proprio una bella vaccata!

ronf ha scritto:
    Da tutta la documentazione reperibile in rete sembrerebbe che per avere sia il sintonizzatore TV che la possibilità di vedere cio' che c'e' attaccato all' ingresso AV (SAT attraverso un SetTop Box, ecc...) bisogna acquistare due tuner.
    Altrimenti ogni volta che bisogna passare dal tuner interno all' ingresso AV bisogna rifare la configurazione TV.

Ronf
    Ciao,
    ho letto qualche discussione su xpmce e thegreenbutton.com
    Vedo di informarmi. Purtroppo in italia è ancora tutto da scoprire non c'è molta gente noi per contribuire abbiamo aperto un forum in italiano sulla falsa riga dei siti sopra citati e me ne sto occupando. Magari col vostro aiuto si potrebbe preparare una bella Faq che ne dite?
    Adesso mi informo per la questione della sorgente esterna. A breve proporrò anche il test su una configurazione doppio tuner (2 pvr 150mce). Tra l'altro da Hauppauge mi hanno detto che a breve sarà disponibile la PVR500MCE che integra due sintotv su una sola scheda.

Lukas

Trovato! Ecco qui il link originale.
    Praticamente dice di andare nella configurazione manuale e da lì selezionare le uscite. Vorrei fare poi una piccola precisazione quando parlo dei set top box da collegare. L'esempio che ho fatto, riportato anche sulla guida rapida di mce vale, per adesso, solo per paesi che hanno set top box digitali. In pratica si collega l'uscita cable out, out to tv o output (di solito hanno questi nomi) all'ingresso della scheda tv. Dovrebbe funzionare lo stesso anche usando l'ingresso video cmq

Forum Media Center

Ciao ragazzi,
    volevo segnalarvi che abbiamo aperto il primo forum italiano dedicato a media center.
    Potete raggiungerlo qui

Accorrete numerosi! L'idea è quella di costituire una community italiana su media center come hanno fatto i ragazzi di xpmce.com e thegreenbutton.com

Re: Forum Media Center

Lukas ha scritto:
    Ciao ragazzi,
    volevo segnalarvi che abbiamo aperto il primo forum italiano dedicato a media center.
    Potete raggiungerlo qui

Accorrete numerosi! L'idea è quella di costituire una community italiana su media center come hanno fatto i ragazzi di xpmce.com e thegreenbutton.com
    Grazie della notizia

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •