|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Windows 8 e HTPC: si puo' fare!
-
17-11-2012, 18:58 #1
Windows 8 e HTPC: si puo' fare!
Per chi e' tentato dall'offerta Microsoft (30 euro, mai visto Windows cosi' economico) racconto la mia esperienza sull' HTPC (con hardware vecchiotto, Core duo 6420, 2 GB di ram, Ati 5750, motherboard Asus P5B e Windows 7) aggiornato due giorni fa: tralasciando le valutazioni sulla nuova interfaccia "senza pulsante start" (che peraltro a me piace parecchio) dato che per il nostro uso e' di poco interesse sono rimasto sorpreso che tutto funzionasse al primo colpo, sia le schede DTT e SAT (Technotrend S2-3200 e Cinergy DT2400i) e l'Arcam Rdac sia i vari software, DVBviewer 4.96, Total Media Theatre 5, VMWare Player (per Ubuntu 12.04 virtuale per oscam), MPC-HC, Jriver Media Center 17 (quest'ultimo in realta' ha richiesto la reinstallazione ma in 30 secondi tutto ok) e con i catalyst 12.10 tutto ok per i 24P e per la gestione audio HDMI anche in HD.
Il sistema operativo e' anche leggermente (ma sensibimente) piu' veloce ma non permette alcun vantaggio a livello audio e video su Windows 7 (mantenuto l'EVR e tutto il resto) e non presenta il Media Center integrato (anch'esso invariato a parte la non compatibilita' con i DVD) che e' diventato un app a pagamento (anche se per ora si puo' richiedere gratis).
Quindi chi viene da Windows 7 e vuole upgradare molto probabilmente non trovera' ostacoli (con Vista e XP le cose possono andare diversamente) ma nemmeno vantaggi (per ora, in futuro le cose potranno cambiare).
-
18-11-2012, 20:11 #2
Advanced Member
Certo che ami il rischio.. io per ora rimango su win 7....
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
19-11-2012, 07:44 #3
Era un rischio limitato, il computer che uso come HTPC fa solo quello quindi il numero di programmi installati e' minimo e tutti i file di musica liquida sono su HD esterni.
Considera poi che Windows 8 prima di partire verifica e ti dice cio' che funzionera' e cio' che non funzionera' e nel mio caso tutto era indicato come OK.
In effetti per ora il gioco non vale la candela ma visto che la promozione scadra' il 31 gennaio e che se usciranno miglioramenti utili ai nostri fini probabilmente essi saranno per il nuovo sistema operativo ho preferito portarmi avanti.
-
19-11-2012, 10:02 #4
Senior Member
Ho aggiornato anch'io il mio Asus S1 a windows 8...nessun problema
-
20-11-2012, 00:07 #5
Senior Member
anche io ho aggiornato e funziona tutto benissimo.
TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest
-
22-11-2012, 17:44 #6
Bannato
Allora forse procederò anche io con l'aggiornamento!
-
27-11-2012, 10:13 #7
ho provato anche io a mettere windows 8 sul mediacenter e devo dire che sono rimasto davvero contento.. win8 si presta molto di piu per questo uso rispetto a windows7 sia per l'interfaccia "metro" sia per la tastiera virtuale touch che è molto piu reattiva di quella solita..
PS. per chi usa windows 8 e ha un tablet android o ipad vi consiglio splashtop2 in pratica gestite windows 8 con le gesture touch.. è davvero comodo.. sembra di avere uno schermo touch da 55" e il bello è che è fluidissimo.. per capirci vedete il video qui: http://www.mrcnetwork.it/socialnews/...ndroid-o-ipad/
all'inizio pensavo fosse il solito controllo remoto che va a scatti.. invece è reattivo..quello che fate sul tablet corrisponde esattamente sulla tv, è come avere un tablet windows 8 collegato in wifi alla tv..