Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: collegamento pc-tv

collegamento pc-tv

salve vorrei collegare il mio pc alla tv
    il pc ha solo un uscita DVI
    la tv ha tutte le uscite

siccome leggendo in giro ho capito che il dvi supporta solo video e non audio

domanda:se acquisto un adattatore dvi-hdmi????
    tipo questa
    http://www.dueemme.com/catalogo/61.61.html
    e poi collego tutto tramite cavo hdmi secondo voi l'audio lo prende?????

nessuno?

che TV hai?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ho un samsung led ma non è quello il problema

senza fasciarti troppo la testa acquista un cavo VGA---> HDMI
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La VGA è sicuro che non veicola l'audio e poi hai detto che hai solo una DVI. Assicurati che la tua DVI sul pc è in grado di veicolare pure l'audio e poi è solo una questione di configurazioni per farlo funzionare (alcune schede video hanno solo la DVI, ma possono anche essere in grado di veicolare l'audio). Diversamente l'audio dovrai prenderlo dall'uscita analogica stereo del pc (jack 3,5mm) e portarla alla tv che potrebbe avere anche la stessa entrata oppure una RCA (bianco e rosso), quindi dovrai usare un cavo 1 Jack stereo/2 RCA mono. Per il video, audio o non audio, prendi un buon adattatore DVI/HDMI e utilizza poi un cavo HDMI/HDMI oppure come facevo io, prendi un cavo DVI/HDMI ed assicurati che abbia una larghezza di banda minima di 10 Gbps.
    Ultima modifica di Cappella; 18-11-2012 alle 10:34

elle
    ho detto ingresso dvi non vga

cmq...
    il pc ha ingresso dvi

la tv ha questi ingressi qua
    http://www.machinesthatgobing.com/im...-46b7020-2.jpg

l'audio devo metterlo nell'entrata PC/DVI in e ha solo un buco
    avevo comprato un cavo jack quelli rossi bianchi e neri ma mi sa che ho sbagliato,serve un cavo cosi mi sa

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...Lr6oNihiVX-W4w

vero?

dall'immagine postata sembra che l'ingresso audio sia uno solo ( quindi Mono ) se il tuo PC ha l'usccita solo stereo allora collega positivo con positvo e negativo con negativo dei due jack per farne uno solo da collegare all'ingresso TV
    Ultima modifica di ellebiser; 18-11-2012 alle 18:37

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    dall'immagine postata sembra che l'ingresso audio sia uno solo ( quindi Mono ) se il tuo PC ha l'usccita solo stereo allora collega positivo con positvo e neggativo con negativo dei due jack per farne uno solo da collegare all'ingresso TV

quindi devo prendere questo cavo qua?
    http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...Lr6oNihiVX-W4w

Si dovrebbe funzionare

Quell'ingresso non è mono perchè uno solo , è stereo!
    Poi hai già escluso la possibiltà che l'uscita dvi del tuo pc possa veicolare anche l'audio?
    Poi non ho capito se il cavo che hai già comprato è questo: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...9,r:2,s:0,i:75 In tal caso prima di acquistare un cavo Jack/Jack da 3,5mm controlla bene nel menu della tv e nelle impostazioni audio inerenti all'ingresso DVI, perchè potrebbe essere che il tv ti dia la possibilità di utilizzare ed impostare l'audio entrante dagli RCA quando vedi la DVI.
    Ultima modifica di Cappella; 18-11-2012 alle 18:42

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Quell'ingresso non è mono perchè uno solo , è stereo!
    Poi hai già escluso la possibiltà che l'uscita dvi del tuo pc possa veicolare anche l'audio?
    Poi non ho capito se il cavo che hai già comprato è questo: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...&imgrefurl=htt..........[CUT]
    1) è meglio ingresso mono o stereo? sul libretto c'è scritto che se collego un pc tramite dvi l'ingresso da utilizzare è quello..quindi devo comrpare un cavo nero come quello che ho postato?

2) non so come fare per vedere se la mia uscita dvi possa veicolare l'audio..è una scheda video ati radeon 6410hd

3)si il cavo che ho comprato è esattamente quello.

1) Mono o stereo? Chi ti ha detto che è mono? Se usi il Jack devi prenderlo per forza mono, altrimenti sentirai un canale solo.

2) Una 6410 solo con DVI sarebbe assurdo che non veicoli l'audio. Quindi provala in fretta!
    Ma non ti hanno dato in dotazione un adattatore DVI/HDMI? Ancora però non ho capito una cosa: Ma la tua tv non ha ingressi HDMI? Fammi sapere esattamente che pc hai, è un notebook, un fisso?
    Ultima modifica di Cappella; 18-11-2012 alle 22:19

1) scusa non ci capisco niente sei te che hai scritto mono stereo non sono afferrato in materia
    2) la mia tv ha tutti gli ingressi immaginabili.
    ovvio che la l'hdmi
    il pc è nuovo appena acquistato sono stato un idiota a non controllare prima e mi sono ritrovato l'amara sopresa dell'asssenza dell'uscita hdmi...no non ho trovato nessun adattatore
    è questo qua
    http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...odTypeId=12454

Lascia stare per ora il discorso mono/stereo. Secondo me è logico pensare che la DVI ti veicoli pure l'audio; perciò il mio consiglio è quello di comprare un buon adattatore DVI/HDMI(HDMI femmina), più un cavo HDMI/HDMI e collegarlo alla tv su uno degli ingressi HDMI. Per l'adattore quando dico buono non si intende che deve costare assai, ma assicurati che sia in grado di trasferire pure l'audio. Stessa cosa per il cavo HDMI; ci sono cavi, schermati, filtrati, e con i contatti placcatti in oro 24K, che non superano i 15€. Fammi sapere! Eventualmente per le config. e per l'attivazione dell'audio sulla DVI (se ciò non avverrà in automatico) ti aiuto io. Cosa vuoi di più dalla vita! Male che vada usando per il video uno degli ingressi HDMI della tv, per l'audio potrai usare il cavo che hai già (quello con le RCA).
    Ultima modifica di Cappella; 18-11-2012 alle 22:38

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •