|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC DEDICATO ALLA MUSICA consiglio sull'acquisto
-
26-10-2012, 17:47 #1
Junior Member
HTPC DEDICATO ALLA MUSICA consiglio sull'acquisto
Buona sera a tutti, premetto di essere assolutamente ignorante nel campo audiovideo ragion per cui prima di cimentarmi in una spesa affrettata e senza senso chiedo consigli utili a chi ne sa sicuramente più di me (non ce ne vorrebbe molto).
Provengo da un "impianto" all in one prettamente commerciale (LOGITECH Z5500) collegato al: HTPC, TV LCD D7000 Samsung, XBOX360 e PC da gioco.
La mia esigenza è questa, ascoltare musica dall htpc come si deve, il gaming non mi interessa, ma soprattutto non deve esser sottovalutato l'ascolto in cuffia (Monster Beats Pro).
Ovviamente l'eventuale sistema deve comunque permettermi di collegare allo stesso tutto ciò che attualmente ho, i 2 pc (audio e gamer), tv, xbox!
Sono un neofita in campo amplificatori, dac, pre, stereo, av, diffusori, sub...provengo da un all in one commerciale cercate di capirmi e perdonatemi...!
Il mio budget, più o meno 500€, se c'è ragione di spendere qualcosa in meno ditemelo, o qualcosa in più anche...dovrei anche prendere una buona scheda audio (solo musica) per htpc ovviamente escluse dalle 500€ !
Il mio scopo è voler sicuramente migliorare ciò che ho ora in termini più che di potenza in QUALITA' sonora, in cuffie e non!
A voi la parola!
-
01-11-2012, 08:41 #2
Member
ciao, fai molto presto a decidere: visto che non ti interessano prestazioni esagerate, ma devi ascoltarci solo della musica, puoi benissimo prenderti un sistema intel/amd a basso costo, e investire i soldi in una buona scheda audio. Sia intel che amd integrano comunque schede video in grado di riprodurre filmati full hd, quindi anche qualora dovessi guardare un film non ci son problemi.