|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto 2.1/2.0 pc
-
27-10-2012, 12:15 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 3
Impianto 2.1/2.0 pc
Ciao a tutti mi sono iscritto in questo forum perchè ho visto che è popolato da persone esperte e disponibili
Volevo chiedervi aiuto riguardo una mia decisione... Io purtroppo non capisco molto di impianti musicali anche perchè prima d'ora non mi sono mai interessato particolarmente... Allora la questione è questa io ho un pc portatile che ha delle casse integrate veramente ridicole dunque stavo vagliando l'ipotesi di un acquisto di un impianto 2.1... il mio budget è di max 120 euro però se riesco a spendere meno è anche meglio... tra l'altro mi farebbe comodo se ci fosse la possibilità di collegare l'ipod all'impianto.... aux o usb non penso sia rilevante.
Io avevo preso in considerazione questi impianti al momento edifier m3300 ,philips spa 5300 e harman kardon soundstick III. Tra questi io propendo per il philips ma vorrei un consiglio vostro... siete liberi di aggiungere altri nomi alla lista. Grazie per la disponibilità.
-
27-10-2012, 16:24 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 3
Ragazzi oggi con mio padre ho rispolverato un ampli che da quanto ho capito merita è un pioner A-676 tra l'altro ho anche delle buone casse da qualche parte solo che ho un problemino all'amplificatore non posso collegargli ne la chiavetta usb ne il cavo aux perchè il jack che si usa attualmente è molto più piccolo avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema magari qualche adattatore?
-
28-10-2012, 06:39 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2.505
esistono adattatori per i jack. cmq ti sconsiglio di usare l'uscita delle cuffie perchè è pensata per questo scopo e ha caratteristiche qualitative molto scarse. avendo un pc portatile io acquisterei un DAC esterno con interfaccia usb e collegherei l'uscita di quest'ultimo all'ampli, che essendo un integrato, accetta ingressi di linea.
-
28-10-2012, 11:42 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 3
Sono riuscito a collegare il tutto all'ipod ho ritrovato oltre all'ampli due casse jbl che sono alte quasi la 1/3 di me e io sono 1,82 XD dopo aver collegato il tutto si sente da paura. Ora devo sostituire il jack dell'ipod perchè ha qualche falso contatto però per il resto è perfetto.