|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Problema con TotalMedia Theatre 5
-
17-04-2012, 08:25 #1
Problema con TotalMedia Theatre 5
Salve, ho un pc collegato tramite sceda video Nvidia Gt430 ad un sintoamplificatore Onkyo Tx-Nr809, che a sua volta sempre tramite uscita hdmi è collegato ad un televisore a led .
Partiamo dal presupposto che avevo installato sia PowerDVD11 e TotalMediaTheatre 5, dico avevo ... perchè ho poi dovuto disinstallare PowerDVD11 altrimenti TotalMediaTheatre 5 mi Crashava (non ho capito il perchè) , ok veniamo al dunque , praticamente adesso TMT5 durante la riproduzione di un qualsiasi Mkv,DIVx, DVD ecc non codifica l'audio verso il sinto amplificatore o il sinto non capisce cosa decodificaremi spiego meglio, se vedo un MKV in formato dolby Digital , l'amplificatore lo decodifica sempre in formato Stereo così per qualsiasi formato , può essere sia DTS , DST-HD master , True HD che il sinto solo tramite TMT5 lo codifica sempre in stereo, cosa che non avviene con gli altri software player (xbmc, media player ecc) .
Da cosa può dipendere ? a un altra cosa , quando sto vedendo un film con TMT5 e premo il tasto 'Stop' il programma si pianta e va in errore. Grazie a tutti.Il mio Impianto:
TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650
-
17-04-2012, 18:00 #2
Che il programma si pianta premendo il tasto stop, mi sembra di ricordare fosse un problema risaputo; non so se è stato risolto con le ultime release. Per quando riguarda la decodifica, sei sicuro di aver selezionato l'uscita audio giusta? Mi sembra di ricordare che in alto c'è la possibilità di scegliere l'uscita audio, che chiaramente deve essere HDMI.
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
17-04-2012, 21:54 #3
Grazie . Ho installato l'ultima release e funziona tutto alla perfezione
Il mio Impianto:
TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650
-
18-04-2012, 02:05 #4
Member
Mi permetto di darti un consiglio... se cerchi nel web troverai svariate guide per configurare Media Player Classic HC in maniera ottimale sia per il video che per l'audio (bitstreaming di tutti i formati audio DD, DTS, DTSHD, True HD). So che puoi farlo anche con TMT5 ma la qualità video che puoi ottenere con l'altro player correttamente configurato secondo me è migliore!
Io ho la tua stessa scheda, l'ho fatto e mi è sembrato eccellente!Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-04-2012, 07:56 #5
@Perocat
Ciao ti ringrazio molto , attualmente utilizzo XBMC configurato con Dsplayer e filtri LAV, devo dire che funziona egregiamente. Il TMT5 l'ho configurato per leggere i BD sempre da XBMC , oggi mi arriva il lettore e non vedo l'ora di provarlo .
A tal proposito ho letto che hai la mia stessa scheda GT430 , mi spieghi se lo sai perchè la stereoscopia non si attiva ? ho letto in giro per causa della scheda madre che non lo permette , la differenza che avrei nel vedere i BD in 3D attivandola quale sarebbe ?Il mio Impianto:
-
18-04-2012, 17:15 #6
Member
Ciao raffix!
Ottimo per la configurazione direi! Come va il lettore? Tutto ok?
Per la GT430: sinceramente io la uso come scheda secondaria per fare il bitstreaming dell'audio, che non posso fare con la scheda principale (GTX570) perché non sopporta DTSHD e DD TrueHD ecc... è una cosa assurda ma una scheda da 300€ non funziona e una da 50€ sì!!
Hai installato correttamente i driver nVidia?
Prova a controllare nel pannello di controllo nVidia (tasto destro sul desktop -> Pannello di controllo NVIDIA) se non trovi qualche impostazione da modificare? Risoluzione e frequenza devono essere impostati secondo specifiche!
La scheda madre non centra assolutamente niente, c'entrava la GPU integrata nella CPU Intel se usavi quella, ma visto che hai una scheda dedicata fa tutto lei. Dove hai letto della scheda madre?
Per prima cosa ti suggerirei di controllare nel pannello nVidia, poi di guardare se hai i driver aggiornati all'ultima versione e infine dai un'occhiata qui: http://www.nvidia.com/object/3dtv-pl...uirements.html
A quanto ho capito devi avere questo nVidia 3DTV per avere la stereoscopia su hardware che non la sopporta nativamente. Nell'elenco delle schede non riesco a trovare la GT430, ed è aggiornato in quanto compare già la GTX680.
Se hai problemi di bitstreaming audio o di qualsiasi genere posso aiutarti finché vuoi, ma sul video in 3D non me ne intendo per niente poiché non ho mai utilizzato niente in 3D... Fammi sapere se riesci a risolvere
EDIT: Lello complimenti per l'avatarFront: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-04-2012, 18:51 #7
Ciao provato questo istante e mettendo BD in 3D audio e video a balzi...... ciao Perocat mi parli di settare risoluzione e frequenza ? ma in base a che specifiche ? per quanto riguarda TMT5 devo lasciare la configurazione (scelta GPU o CPU) in automatico ?
Non vorrei che fosse il processore , la scheda video è da 2GBIl mio Impianto:
-
18-04-2012, 22:20 #8
Member
Allora prima ancora mi viene in mente:
cavi HDMI 1.4? Il sintoampli sopporta HDMI 1.4? La memoria della scheda di 2GB non c'entra, la CPU non la usi per l'elaborazione video se hai una GPU dedicata, e nota che le uniche CPU con scheda video integrata sono l'ultima generazione su socket 1155.
Le specifiche sono: una risoluzione HDTV (è scontato ma è meglio ripeterlo perché spesso sono scemenze che non permettono a certe cose di funzionare) ovvero 720p o 1080p e la frequenza come raccomandato da specifiche del televisore, che puoi trovare sicuramente sul manuale... Altrimenti non saprei come aiutarti, potresti provare a cercare sul noto forum inglese (http://www.avsforum.com/avs-vb/) se trovi qualche guida...
EDIT: ho trovato questo:
Did you go into Nvidia's driver and enable stereoscopic 3d by right clicking in the desktop?
In TMT5 you have to make changes to the 3d menu while no movie is playing. Just start TMT5 and click on the arrow next to 3d to bring down the menu. Then click on the display settings tab (might be called something else). And check your monitor. Should Nvidia display.
That's all I had to do to get it working properly. By the way, the newest TMT5 .87 has a problem with the newest Nvidia drivers so you need to go back to 260.99. If not you will only get a 3d picture in the upper left hand corner.Ultima modifica di Perocat; 18-04-2012 alle 22:24
Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005
-
06-05-2012, 11:30 #9
Member
-
30-10-2012, 06:15 #10
BUONGIORNO , io invece ho il problema di cui all inizio in questa discussione si parlava : ho la scheda xonar collegata via s-pidf all ampli e tmt5 non legge la scheda anche se la vedo tra le opzioni audio dal controllo AV in alto e se la seleziono non esce audio ?
CHe faccio ? C'e' qualche rimedio ?
COn VLS o media classic non c'e' nessun problema con la scheda audio ma non vorrei rinunciare al TMT5 !TV : SONY OLED KD65AG9 AMPLI : PIONEER LX87 CASSE : PIONEER S81K-S81B-S81C + SUB SUNFIRE HRS12 HTPC : ORIGENAE S16T + JRIVER