Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 141

Discussione: bella notizia timeline

int260 ha scritto:
    Con open rage, il discorso è identico, solo che potendolo vedere con tt o zplayer puoi allargare l'immagine sopra e sotto, fino ad avere il corretto ar
    ciaoEnzo
    P.s. Se il tuo pj è in 4:3 non ci sono ovviamente questi problemi, a patto che anche lo schermo lo sia.
    Ho fatto una prova con il monitor CRT del PC mettendo prima una risoluzione 1024*768 poi 1280*720 e l'a.r. viene rispettato per Open Range. C'è da dire che nella confezione c'è scritto Formato 2.35:1 ottimizzato per 16:9 e 4:3.
    mandi
    Paolo

Ma porc!

Mi ero perso questo thread e ho ordinato ieri Timeline, a saperlo lo lasciavo dov'era!

ciuchino ha scritto:
    Confermo che per me' possono tenerselo tranquillamente.

Ma vogliamo scherzare ... ma perfavore .

Saluti

MA PER FAVORE VERAMENTE!!!! :o

Anche per me possono tenerselo per darlo al gatto che ci si arrota le unghie

PS: cominciamo bene con i titoli WMV-HD!

ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

REQUISITI MINIMI:
    almeno in questo sono stati corretti.
    ma non per questo cambio la mia opinione.
    rimango dell'idea che sia sia monopolio bello e buono...
    scusate ma se io aveesi comprato powerdvd 6 (per fare un esempio)che legge i file in Hd...cosa dovrei fare? scegliere i film di una particolare casa solo perchè l'altra è legata a microsoft?? no spiegatemelo....cosa dovrei fare comprare 20 lettori software per potermi liberamente vedere un film che HO PAGATO profumatamente??
    io continuerò a non comprare titoli che seguano questa politica.

Oggi dovrei avere delle risposte, in proposito al funzionamento di Timeline con TT 2 e ZP.

Appena ho notizie certe vi faccio sapere!

Stay Tuned!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Stedel ha scritto:
    Oggi dovrei avere delle risposte, in proposito al funzionamento di Timeline con TT 2 e ZP.

Appena ho notizie certe vi faccio sapere!

Stay Tuned!

Stefano
    Ok grazie Stefano.
    Ed anche per Powerdvd6 per Andige

Ciao

Io, con risoluzione 16:9 1024*576 non ho avuto alcun problema di aspect ratio con Timeline, che parte con un semplice doppio click sul drive e fila liscio per tutta la durata del film.
    Ciao
    Luigi

luipic ha scritto:
    Io, con risoluzione 16:9 1024*576 non ho avuto alcun problema di aspect ratio con Timeline, che parte con un semplice doppio click sul drive e fila liscio per tutta la durata del film.
    Ciao
    Luigi
    ecco! infatti, secondo me wmp "vede" la risoluzione video e si adatta da solo. Mi manca la prova provata con un display 16:9, ma dagli esperimenti fatti ieri sera ho notato che si adatta passando dalla risoluzione 1024*768 a 1280*720.
    Aspettiamo altre conferme, che poi vado a comprarlo
    mandi
    Paolo

Ed anche per Powerdvd6 per Andige
    grazie ciuchino...ma io non ho powerdvd6...mi immedesimo solo in un utente che compra un prodotto nuovo e poi...voilà...non lo può sfruttare in tutte le sue potenzialità.
    chiaro però con più software è compatibile Timeline (o altri DVDHD che verranno in futuro) e meglio è...ne guadagniamo noi che possiamo sfruttare a dovere ciò che abbiamo pagato e ne guadagnano anche le case di produzione dal momento che compriamo il prodotto
    speriamo bene per il futuro.
    io sono ottimista

Andige ha scritto:
    chiaro però con più software è compatibile Timeline (o altri DVDHD che verranno in futuro) e meglio è...ne guadagniamo noi che possiamo sfruttare a dovere ciò che abbiamo pagato e ne guadagnano anche le case di produzione dal momento che compriamo il prodotto
    speriamo bene per il futuro.
    io sono ottimista
    Come dice Luigi la maniera piu' consona per sfruttarlo al momento e' inserirlo nel lettore e usare WMP che in ogni caso c'e' sul PC.
    Inoltre accedi anche al menu' del DVD , cosa che per ora con altri programmi non e' possibile fare .
    Gli altri programmi sfruttano in ogni caso i codec Microsoft audio e video.
    Non c'e' neanche il problema di aspetto se usi la giusta risoluzione.

Quello che mi da' fastidio e' l'essere obbligato ad usare ... questo non lo tollero.

Ciao
    Antonio

Per favore, non creiamo falsi...

....Allarmismi e sopratutto non diamo informazioni sbagliate:

Con WMP10, WMP9 e Mediacenter, settando una risoluzione di uscita 16:9 (1024x576, 1280x720 e così via...) NON c'è assolutamente nessun problema di Aspect Ratio, il film viene riprodotto correttamente!! (e ci mancherebbe altro!!)

Con le risoluzioni 4:3 Media Player adatta il formato automaticamente e lo visualizza in LetterBox , ma comunque nel CORRETTO aspect ratio!! (Stessa cosa della prova con Open Range effettuata da PaoloUD)

ovviamente, il problema si pone, come ad INT, SOLO ed esclusivamente se si effettua, su una risoluzione in uscita in formato 4:3, uno "Squeeze" in 16:9 per visualizzare correttamente il formato Anamorfico (come per i DVD).

Per rendere l'idea, sarebbe come Avere un display 4:3, fare lo squeeze sul televisore (Schiacciare l'immagine in orizzontale) e poi settare in uscita dal player DVD il formato 4:3 Letterbox.
    In questo modo si ottiene un DOPPIO "schiacciamento" dell'immagine col risultato di avere un aspect ratio completamente "Sballato" (e sottile sottile...)

Per cui Paolo, acquista tranquillamente la tua copia, se non è un problema, per te, al momento usare WMP.

Oggi pomeriggio, o al più tardi domattina, dovrebbero farmi sapere qualcosa a proposito del problema con i player di terze parti.

A quanto pare è una versione aggiornata di DRM, che i player non-Microsoft, non riescono a gestire correttamente (per cui non gestiscono nel modo crretto la licenza)

Nulla esclude che possa essere un problema risolvibilissimo o con una patch di aggiornamento dei Player (TT 2.0, Power DVD 6, Zoom Player) o con una licenza da scaricare tramite Internet compatibile con i Palyer non-Microsoft.

A Presto!!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Per favore, non creiamo falsi...

Stedel ha scritto:
    ....Allarmismi e sopratutto non diamo informazioni sbagliate:

Con WMP10, WMP9 e Mediacenter, settando una risoluzione di uscita 16:9 (1024x576, 1280x720 e così via...) NON c'è assolutamente nessun problema di Aspect Ratio, il film viene riprodotto correttamente!! (e ci mancherebbe altro!!)

Con le risoluzioni 4:3 Media Player adatta il formato automaticamente e lo visualizza in LetterBox , ma comunque nel CORRETTO aspect ratio!! (Stessa cosa della prova con Open Range effettuata da PaoloUD)

ovviamente, il problema si pone, come ad INT, SOLO ed esclusivamente se si effettua, su una risoluzione in uscita in formato 4:3, uno "Squeeze" in 16:9 per visualizzare correttamente il formato Anamorfico (come per i DVD).

Per rendere l'idea, sarebbe come Avere un display 4:3, fare lo squeeze sul televisore (Schiacciare l'immagine in orizzontale) e poi settare in uscita dal player DVD il formato 4:3 Letterbox.
    In questo modo si ottiene un DOPPIO "schiacciamento" dell'immagine col risultato di avere un aspect ratio completamente "Sballato" (e sottile sottile...)

Per cui Paolo, acquista tranquillamente la tua copia, se non è un problema, per te, al momento usare WMP.

Oggi pomeriggio, o al più tardi domattina, dovrebbero farmi sapere qualcosa a proposito del problema con i player di terze parti.

A quanto pare è una versione aggiornata di DRM, che i player non-Microsoft, non riescono a gestire correttamente (per cui non gestiscono nel modo crretto la licenza)

Nulla esclude che possa essere un problema risolvibilissimo o con una patch di aggiornamento dei Player (TT 2.0, Power DVD 6, Zoom Player) o con una licenza da scaricare tramite Internet compatibile con i Palyer non-Microsoft.

A Presto!!

Stefano
    Bene,
    grazie Stefano, puntuale e preciso come al solito
    Evidentemente non avevo abusato con le grappette quel giorno ho fatto i test col ptae300
    Timeline, sei mio (ora mi manca solo il vpr )
    mandi
    Paolo

STEDEL ha ragione, ho sbagliato io, settando la scheda video nel formato 16:9 si vede con il corretto aspect ratio, mi scuso con tutti, ho fatto un errore di calcolo, è per via dei DVD, che nel mio pj e con la mia configurazione sulla mia scheda 9700 pro di suo senza powerstrip ha solo 1920 x 1080 in 16:9. Ho provato a forzare anche altre risolzioni tipo 1280 x 720 con pstrip e li il tutto funzia con wmv.
    Il fatto è che con i DVD ho provato proprio oggi le varie risoluzioni (circa 6) in 16:9, ma (sembrerà na bestemmia) non c'è confronto a livello d'immagine per definizione, profondità, usando le risoluzioni in 16:9 sarei costretto ad usare ffdshow con sharpness resize e riduzione rumore, cosa che con la mia risoluzione 1280 1024 non devo fare, in quanto l'immagine e NETTAMENTE superiore, ma cmq sto andando fuori post, per cui chiedo ancora scusa a tutti.
    Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

int260 ha scritto:
    Sono talmente "contrariato"
    che se qualcuno vuole detto titolo glielo regalo, non voglio neanche vedere la copertina.
    VERGOGNA!!!
    Saluti
    int260 ha scritto:
    STEDEL ha ragione, ho sbagliato io, settando la scheda video nel formato 16:9 si vede con il corretto aspect ratio, mi scuso con tutti, ho fatto un errore di calcolo,
    cut
    'zzo adesso non lo regali più
    sapevo che dovevo aproffitarne subito
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    'zzo adesso non lo regali più
    sapevo che dovevo aproffitarne subito
    mandi
    Paolo
    Il problema, a mio parere, è che bisognerebbe , quando si ha qualche problema, fermarsi un attimino, con calma, verificare il tutto e solo quando si è sicuri di aver effettuato ogni possibile prova per risolvere il problema, porre con calma e tranquillità l'eventuale problema, senza "Proclami Allarmistici" che possano creare Disinformazione.

Da un pò di tempo a questa parte, su parecchi forum (non solo su questo) ci troviamo a discutere in toni quantomeno troppo "estremizzati". E ciò non porta ad alcun beneficio, nè risolve alcun problema.

Siamo quì per discutere tranquillamente della nostra comune passione, in definitva!!
    Non facciamo pesare il tutto più di quanto non sia in realtà!!

Credo sia già un "enorme" passo avanti che distributori e operatori finalmente stiano dando la giusta importanza al parere di noi appassionati, e insieme a noi si "collabori" per ottenere dei "prodotti" di altissima qualità e si cerchi, nel caso, di risolvere insieme gli eventuali problemi che si dovessero verificare.

Cerchiamo di premiare chi è "Sensibilizzato" in tal senso ed investe in "Qualità" e nel controllo della stessa.

E' ovvio che chi investe, si aspetta anche il Giusto compenso derivante dall'investimento effettuato (non stiamo parlando di società "No profit"!)

In definitva:

Godiamoci Timeline,
    Godiamoci Open Range di cui, tra l'altro, dei problemi di Sync audio/video nessuno ha mai parlato, nella copia distribuita al TAV, ciò mi fà pensare che la maggior parte di noi, , si sia solo guardato i primi 10-20 minuti, pensando più alla configurazione di PC-Display-Ac3filter ecc. ecc., e non a godersi il Film FINO IN FONDO ( non a caso ho scritto maiuscolo)

Cerchiamo di cogliere il meglio e non "Criminalizzare" qualche problemino "Veniale" che sicuramente verrà risolto ,se non subito, sulle prossime uscite, e cerchiamo di premiare chi ha avuto il coraggio e l'inizativa di Produrre per primi, titoli in Alta Definizione, cercando di creare una "cultura" della qualità.

Buona HD a tutti!!
    Stefano

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •