|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Collegamento sintoamplificatore con HTPC
-
27-09-2012, 13:21 #1
Collegamento sintoamplificatore con HTPC
ciao a tutti, spero mi potiate aiutare dato che è il mio primo approccio con un sintoamplificatore, ho appena ordinato questo sistema 2.1:
Pioneer VSX-S300-K
JBL ES150P
Indiana Line Tesi 240
volevo sapere qual'è il collegamento migliore per il mio pc, ho una scheda madre Asus P8H67-I Pro con l'ingresso audio digitale, da quanto ho letto in giro penso di aver capito che collegandolo in digitale il segnale viene decodificato dal sintoamplificatore, ottenendo un risultato migliore rispetto al collegamento analogico, dove viene decodificato dal pc, correggetemi se sbaglio..
Inoltre ho anche un Asus Xonar DX su un altro pc, pensate che ne vale la pena metterla nel htpc, e collegarla al mio Pioneer VSX-S300-K in analogico o in ottico coassiale, rispetto al collegamento digitale alla scheda madre? Se collego il mio sintoamplificatore in digitale alla scheda audio o alla scheda madre la qualità non dovrebbe essere la stessa dato che il segnale viene decodificato sempre dal sintoamplificatore?
toglietemi questi dubbi e magari anche qualche consiglio, grazie
-
19-10-2012, 23:35 #2
Junior Member
Ciao,
questo è il mio primo post in assoluto sul forum, qunidi verifica presso altre sezioni del forum la mia risposta, puoi collegare il PC al sinto A\V mediante l'ucita Optical S/PDIF, e tramite cavo HDMI (ovviamente se nella scheda video del PC è presente) sono tutti e due collegamenti digitali qundi uguali come quelli sulla scheda madre e su quella audio. Io mi sto apprestando ad acquistare un HT entry level ed ho tolto la scheda Xonar DX2 dal PC in quanto lo collegherò al sistema tramite HDMI.
-
22-10-2012, 12:42 #3
Ho provato a collegarlo sia con l'uscita digitale S/PDIF, sia in analogico alla Xonar DX, ed è decisamente meglio il collegamento con la Xonar, grazie per la risposta..