Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Delirio pc-ampli collegamento HDMI- HDMI

Ieri ho finalmente sistemato un po' la sala,collegando casse,ampli e videoproiettore...trullo trullo collego il cavo hdmi tra pc e ampli e puff niente audio...son stato sveglio fino alle 3 per risolvere il problema ma per ora niente.Non so a che santo rivolgermi.
    1) il cavo hdmi funziona,l'ho testato
    2) amplificatore e casse funzionano,l'ho testate
    3) amplificatore non è in modalita' pass through
    4) ho scaricato driver audio per la mia scheda AMD HD6900
    5) aggiornato tutti i driver della scheda
    6) il segnale passa per forza perchè ho fatto il collegamento con il videoproiettore tramite ampli e vedo tutto(unica cosa non mi fa estendere i desktop,quindi o vedo dal pc o vedo dal videoproiettore)

non so cos'altro inventarmi ((

Controllato che l'input dell'ampli utilizzi l'HDMI per la parte audio? A volte sono le cose più semplici che non vanno...
    Inoltre dovresti verificare che il software di riproduzione utilizzi effettivamente la parte audio della scheda video, e non l'hardware integrato sulla scheda madre.

Se colleghi diretto ad un TV si sente anche l'audio?

allora si avevo controllato,e l'input pc aveva optical come default....c'erano solo optical e coaxial....io ho lasciato vuoto "------"
    mi pareva impossibile che non prendesse l'input audio da HDMI!

dalla scheda madre ho controllato e messo che come default device out audio ci sia HDMI,e mi fa in effetti vedere che esce da li.....

se non posso mettere come input HDMI vado alla onkyo e do fuoco a tutto

Input PC? Ma perché non puoi usare un altro ingresso, anche se non è denominato input pc?

e cosa cambia se uso un altro ingresso? sempre un entrata HDMI e'...
    tanto non mi fa mettere da nessuna parte che l'input audio digital è HDMI...assurdo

No, aspetta. Su Input PC è normale che non ti faccia selezionare HDMI per la parte audio. Il PC infatti ha sempre anche l'uscita dell'audio a parte. Solo negli ultimi anni capita di frequente che sia disponibile l'audio over HDMI. Prima gli Onkyo per il PC avevano la VGA, come ingresso per il video.

Per gli altri ingressi invece ci dovrebbe essere come minimo la selezione "Auto" oltre alla HDMI.

digital audio per qsiasi dispositivo ho 3 coassiali e 3 ottiche,altrimenti posso mettere "-----" che infatti immaginavo fosse automatico.

per scrupolo ho fatto una prova adesso,ma nn cambia nulla usando un altra hdmi...provo a connetere la ps3 e vedere se li mi passa l'audio con hdmi

fatto prova adesso...............tramite ps3 l'hdmi audio passa asfkljhadlskfjdsfjaldghhfjagladfksadkjschadkjsfhad kjshgfdkjashfadkjshfadjshfasd

"-----" dovrebbe rappresentare niente, e non Auto. Ma che modello di Onkyo possiedi?

onkyo 818

pero' con l'impostazione "----" dalla ps3 sento e vedo tranquillamente,il ke significa ke è corretto

Sì, significa che hai ragione ed è Auto.
    Il problema quindi dovrebbe essere sul PC.
    Prova a disinstallare i driver audio, anche quelli dell'Audio Onboard sulla scheda madre, e disattivare questa periferica dal BIOS.
    Poi installi di nuovo i driver audio, ma solo quelli della scheda video AMD.

ok ho disinstallato i driver audio della madre,e l'ho tolto dal bios.ora in pannello di controllo mi è apparsa una nuova icona audio(dico nuova xè prima nn mi pareva proprio c fosse),se clicco mi dice ke AMD HDMI AUDIO e' disattivo....ovviamente dovrei attivarlo,peccato ke nn so dove si puo' fare :|

scusa mi dice NON COLLEGATO....

CE L?HOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAA

grz nenny i tuoi consigli mi hanno salvato le kiappette ))

il problema è che non so x quale motivo non riesco a mettere due monitor insieme,mi è bastato scollegare il cavo dell'altro x forzare l'hdmi in tutto e x tutto.scomodissimo ma almeno x ora funziona

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •