Stuttering - LAG su TV Plasma - Hz? FPS? Cavo? VGA?
Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa un nuovo televisore Panasonic TX-P50ST50 al Plasma.
Ora l'ho attaccato al mio PC con le seguenti spec:
- ASUS Maximus IV Extreme Z
- Intel i7 2700k
- SSD da 120GB + RAID da qualche TB
- GTX570 (video su monitor PC da 26'') + GT430 (audio + video su Marantz SR7005 con HDMI)
- Player: MPC-HC ma testati anche VLC e Windows MP
Il flusso audio e video esce dalla GT430 entra nel marantz SR7005 poi un altro HDMI va fino al televisore.
Ora purtroppo ho riscontrato il seguente e grave problema... quando riproduco qualsiasi flusso video (BD 1:1, mkv, avi, DVD, ecc ecc) sul televisore ho una lag pazzesca che non è regolare... sembra il tipo stuttering da scheda video che non regge Crysis 
Per cercare di rimuoverlo ho provato a:
1) Disattivare l'intelligent frame creation (Panasonic la chiama così... è la famosa tecnologia "crea fotogrammi" per la fluidità)
2) Cambiare cavo HDMI
3) Attaccare la TV direttamente alla GT430 senza il marantz in mezzo
4) Attaccare la TV alla GTX570 (molto più performante)
5) Togliere lo schermo Samsung 26'' del PC
6) Utilizzare diversi player, aumentare la priorità del processo a "Tempo reale"
Ma nessuna miglioria, sempre lo stesso problema.
Ho provato quindi a copiare un film su chiavetta USB e riprodurlo attaccando la chiavetta al televisore. Riproduzione perfetta. Non è la TV dunque.
Ho provato ad attaccare la Apple TV di mio fratello via HDMI e riprodurre qualche trailer dalla rete. Riproduzione perfetta.
Ho provato a diminuire gli Hz da "Risoluzione schermo -> impostazioni avanzate ecc." da 60Hz a 23Hz.
Riproduzione QUASI perfetta. Lo stuttering è praticamente scomparso. L'intelligent frame creation nel menu della tele ora si chiama diversamente: 24p Smooth Film (descrizione: compensa automaticamente la velocità del fotogramma dell'immagine per rendere nitide le immagini di filmati sorgente 24p).
Con gli Hz a 24 è come a 23... La tele rileva sempre l'input a 24, sia che sul PC sia settato 23 che 24.
Sopra i 24 lo stuttering è come a 60 per tutte le modalità....
Non so veramente cosa fare, mi sembra assurdo ma non capisco cosa possa essere!
Grazie a chiunque mi possa aiutare!
Ultima modifica di Perocat; 15-08-2012 alle 02:42
Front: Klipsch RF7 II - Rear: Klipsch RF82 - Sub: Klipsch RW-12d - Center: Klipsch RC64 II- Ampli: Marantz SR7005
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)