|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: dove si acquista xp mce
-
09-11-2004, 15:26 #1
dove si acquista xp mce
Come da titolo vi chiedo di postarmi i siti dove e possibile acquistare il cd di xp mce.
Ciao e grazie
DiegOLCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD
-
09-11-2004, 15:38 #2
http://www.microsoft.com/italy/windo.../products.mspx
Microsoft richiede particolari requisiti all’hardware che ospita Windows XP Media Center Edition. Ecco perché il nuovo sistema operativo è disponibile soltanto pre-installato su macchine prodotte e distribuite dai principali partner Microsoft.
...se non vado errato è disponibile solo la versione OEM...
Bye
-
09-11-2004, 20:00 #3
-
11-11-2004, 13:21 #4
Grazie a tutti, ora procedo con l'acqusto.
Ciao DiegOLCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD
-
11-11-2004, 15:49 #5
Senza con quetso voler creare una nota polemica...
Ripeto... poi i vari e singoli distributori possono fare quello che vogliono, assumendosene pure le conseguenze ma, tutti i software OEM (original equipment manufacturer) sono destinati ai soli assemblatori e/o alla vendita abbinata o ad un pc completo o ad un singolocomponte dello stesso (HD, case, RAM, ecc...) che seguirà quindi la vita del pc stesso: li nasce e li muore.
http://www.microsoft.com/italy/pmi/c...prare/oem.mspx
e nella fattispecie ..."D’altra parte però la licenza OEM non prevede la trasferibilità del software separatamente dal PC sul quale è stato preinstallato. E cioè il software OEM nasce e muore con il PC sul quale è stato installato. Questo significa che, in caso di rottura o di furto del PC o di ogni altra situazione che rende inutilizzabile il PC, anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa."...
se poi i vari elencati essedi, syspack, compuline ti vendono il software da solo senza incorrere in sanzioni o reati, non ne sono a conoscenza...
Byez
Francesco
-
11-11-2004, 18:13 #6
Francesco, concordo con te... pero' sai benissimo come funzionano ste cose dai...
E bene che sia cosi'ed è sicuramente molto meglio avere software OEM che scaricati...
ciao
Raffaele
-
11-11-2004, 18:27 #7
non lo metto in dubbio Raffaele.
Volevo solo far notare la cosa.
D'altra parte ho sentito per telefono due grossi distributori nazionali (non quelli indicati sopra) ed entrambi mi hanno confermato la necessità di ordinare il sw OEM in concomitanza con l'acquisto di un pezzo hw, anche solo un banco di RAM.
sai quanti soldi avrei risparmiato fino ad aggi se avessi acquistato le varie versioni di Windows e Office, tanto per citarne alcuni, sempre in versione OEM: a titolo di esempio solo con un XP Pro e un Office Pro ci risparmi 600€ (1.200.000.= lire)
Comunque fino ad oggi non ho mai trovato nessuno disposto a venderti OEM senza hw, ovviamente.
Tieni conto che, per chi la licenza deve dimostrarla (aziende e settore pubblico) devi esibire l'acquisto di HW e oem sulla stessa fattura.
Scusate l'OT
Bye
-
11-11-2004, 18:32 #8
non lo metto in dubbio Raffaele.
Volevo solo far notare la cosa.
D'altra parte ho sentito per telefono due grossi distributori nazionali (non quelli indicati sopra) ed entrambi mi hanno confermato la necessità di ordinare il sw OEM in concomitanza con l'acquisto di un pezzo hw, anche se solo un banco di RAM.
sai quanti soldi avrei risparmiato fino ad aggi se avessi acquistato le varie versioni di Windows e Office, tanto per citarne alcuni, sempre in versione OEM: a titolo di esempio solo con un XP Pro e un Office Pro ci risparmi 600€ (1.200.000.= lire)
Comunque fino ad oggi non ho mai trovato nessuno disposto a venderti OEM senza hw, ovviamente.
Tieni conto che, per chi la licenza deve dimostrarla (aziende e settore pubblico) devi esibire l'acquisto di HW e SW oem sulla stessa fattura.
Scusate l'OT
Bye
-
11-11-2004, 19:12 #9
Francesco,
Per l'aziendale ed il pubblico è fondamentale rispettare queste leggi!!!
ma per noi poveri tapini ancora grazia che esiste l'oem senno su quante macchine pensi ci sarebbe office e xp???
e magari non linux con open office...
sara' mica voluto....
ciao
Raffaele
P.S.
non sono andato su quei link, pero altri che ho visto vendevano la licenza oem di media center solo con una scheda TV allegata...