|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: notebook compaq batteria problema
-
11-08-2012, 04:51 #1
Junior Member
notebook compaq batteria problema
salve e buona domenica,
ho un notebook compaq. su qualunque notebook esiste la batteria che consente di portarselo dietro
da qualunque parte e questo è un grande vantaggio. ma c'è il contro che è molto rischioso: ho letto
da qualche parte che, per far durare la batteria molto tempo (parlo di 10 anni addirittura, ora non
so), è meglio non usarla. io faccio così, ma io mi sposto in continuazione e non è che posso
spegnere il pc, aspettare che si raffreddi e poi inserire la batteria. stessa cosa per quando la
tolgo. esiste un modo per tenere la batteria sempre dentro al notebook e farla durare nel tempo?
poi, se il notebook è acceso ed io, senza spegnerlo e aspettare che si raffreddi, voglio inserire
la batteria o toglierla, si corre in qualche rischio? http://www.accukorting.nl/compaq-presario-cq61.html
-
26-08-2012, 15:42 #2
la batteria si può mettere e togliere in qualsiasi momento, non devi aspettare che il pc si raffreddi!
L'unico modo per far durare una batteria è usarla poco e quando non la si usa tenerla a riposo con una carica residua compresa tra il 75% e l'80% (che corrisponde ad un voltaggio/cella pari a 3,7 - 3,8 volt).
Altro mi spiace non esiste.TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
Amplificatore: Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito