|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Vorrei scoprire un suono pulito.
-
26-07-2012, 23:37 #1
Junior Member
Vorrei scoprire un suono pulito.
Ciao ragazzi, mi chiamo Emanuele e sono nuovo su questo forum. Sono totalmente inesperto in materia audio, mi occupo in genere di video, ho acquistato un nuovo pc la cui scheda madre ha la possibilità di sfruttare dolby 7.1. So che non si sentirà mai come una scheda audio dedicata (che ho comunque intenzione di acquistare più in la) ma per il momento vorrei godermi un buon 5.1 pulito, con bassi profondi, di qualità, che mi rappresenti fedelmente i suoni. Dopo qualche breve ricerca ho concluso che i bose per quanto siano portati al livello marketing non hanno un decente rapporto qualità prezzo. Vorrei ascoltare qualche vostra proposta e opinione. Grazie per l'attenzione e grazie a tutti in anticipo per le risposte.
-
27-07-2012, 00:03 #2
la prima cosa che ti chiederanno è il budget. poi, presumo tu cerca un ampli MCH e delle buone casse...!?
e poi, in che spazio? torri o da stand/scaffale?
la scelta è molto ampia, quindi bisogna che incominci a fissare qualche puntoHT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
27-07-2012, 00:30 #3
Junior Member
Non so cosa sia un amplificatore MCH, però credo che sia quello che mi serve xD. Il mio budget a dire il vero non è molto preciso, vorrei agirarmi dai 400€ a scendere. Purtroppo ho poco spazio, le casse devono poter essere poggiate su scaffali e scrivania!
-
29-07-2012, 23:44 #4
5.1 con 400€ = paccottiglia da centro commerciale, senza se e senza ma.
Puoi assemblare uno stereo entry-level, questo si... e si sentirà meglio dei 5.1 di cui sopra.
-
30-07-2012, 00:02 #5
guarda, tempo fa ho ceduto un 5.1 infinity per anche meno.
anche se piccole, sono molto musicali e possono essere un buon punto di partenza (ovviamente usato). poi dovresti cercare un sinto, anche quello usato, da almeno 70w.
ad ogni modo, per come hai presentato la tua richiesta di 'suono pulito con bassi profondi...', 400€ suonano un po' come una barzelletta
con quella cifra non ci compri neanche i cavi da 'suono pulito'HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
01-08-2012, 10:02 #6
Advanced Member
un bel sinto usato, con ingressi analogici multicanali da collegare alla scheda del pc, poi quando farai upgrade della scheda avrai un ulteriore miglioramento. per 200 euri dovresti rimediare un bel harman kardon o nad multicanale che nessuno vuole per mancanza di ingressi hdmi, poi con 200 euro cerchi un bel paio di diffusori sempre usati. inizi con un sistemino stereo poi più avanti prendi surround centrale e subwoofer sempre usati. Spendi poco e hai tanto n termini di qualità
EDIT senza che faccia pubblicità, ma nel mercatino vedo addirittura un sinto yamaha di buon livello CON hdmi, pre-out E analogiche multicanale a un prezzo molto onesto (250). Potresti farci un pensierinoUltima modifica di GrandeBoma; 01-08-2012 alle 10:07
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
01-08-2012, 14:40 #7
potrebbe essere un buon inizio ... poi cerca queste ... usate le dovresti trovare a 250 euri .. e sei a cavallo ... http://www.ciao.it/Infinity_Primus_HCS__353417
-
05-08-2012, 17:02 #8
Junior Member
Ciao, io ti suggerisco di investire un poco di tempo ed iniziare a leggere da qui: http://www.soundberry.com/cinema.html
Per quanto super possa essere la sezione musica nel PC e cercando la rappresentazione fedele dei suoni, devi ragionare in modo diverso.F.B.L.
-
05-08-2012, 23:09 #9
Junior Member
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli che mi state fornendo. Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, non conosco i budget del settore audio, come detto prima mi occupo di produzioni video. Mi sembrano dei buoni consigli, c'è dell'ottimo materiale col quale partire per documentarcisi. Le risposte sono state all'altezza delle mie aspettative e ovviamente preferisco una configurazione stereo che mi consente un perfetto suono da entry level che un 5.1 da supermercato. è fondamentale per me ascoltare con una discreta qualità musiche e dialoghi che mi vengono missati in sala . Grazie a tutti per l'aiuto presatomi.