Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    22

    Aiuto per creare il mio primo impianto


    Salve, è da diverso tempo che frequento il vostro forum, e mi sento in dovere di dirvi che vi ritengo davvero dei grandi professionisti nel settore dell'audio/video, ed è per questo che ho deciso di rivolgermi a voi per avere tutti i consigli neccesari per formare questo mio primo sistema home theatre, da utilizzare con il mio pc.
    Premetto che non sono affatto un grande intenditore di queste cose, anche se qualcosa mastico, comunque passo ad illustrarvi la mia situazione.
    Sono già in possesso di un impianto home theatre, ma si tratta di un logitech z 5500, acquistato quasi un anno fa. Ora purtroppo si è bruciato il sub e tutta la circuiteria che c'è dentro e quindi ho deciso di passare a qualcosa di più serio.
    All'inizio come tutti quelli che ignorano certe cose, ero orientato su un impianto bose, ma leggendo i vostri interventi sul forum mi avete fatto desistere e per questo vi ringrazio perchè avrei soltanto buttato via i miei soldi.
    Ho anche letto che sarebbe meglio assemlare il sistema singolarmente e non acquistare i sistemi già preconfezionati.
    Quindi vi chiedo potreste consigliarmi cosa prendere?
    Per il sintoamplificatore sarei orientato su un'onkio oppure su un yamaha, anche se prediligo leggermente la prima. Quale è migliore.
    Tenete presente anche un eventuale futuro upgrade del sistema, anche se non subito, ecco quindi che voglio un sistema abbastanza buono che mi dia soddisfazione per un bel pò prima di migliorarlo.
    L'uso che ne devo fare è principalmente giochi e film con relativo audio hd ed in maniera molto marginale musica.
    Il budget che ho a disposizione attualmente è intorno ai 1000 euro.
    Inoltre vorrei satelliti da parete o al massimo da scaffale, in quanto non posso posizionare satelliti da pavimento per via della posizione della mia postazione pc.
    Vi ringrazio in anticipo e spero in un vostro aiuto.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    130
    Buongiorno,ti rispondo subito con una domanda
    Che specifiche ha il tuo pc? Giusto per capire che scheda audio possiedi e se hai necessità anche di riprodurre video 3d.
    Poi,in base a questo,pioveranno consigli,sicuramente,più mirati e precisi.
    Fabio

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    Allora le specifiche del mio pc sono: scheda madre evga classified, processore i7 975 extreme edition, 6 gb ram corsair gt 1600mhz, scheda video nvidia gtx 295 scheda audio asus xonar hdav1.3 deluxe. Come monitor utilizzo uno smart tv samsung 40es8000. Inoltre ho il kit nVidia 3d vision configurato per interfacciarsi con il trasmettitore dello smart tv per gli occhiali 3d. Quindi per quanto riguarda il 3d già lo utilizzo discretamente con i giochi.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    C'è nessuno che mi può aiutare?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    22
    C'è qualcuno?

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    189
    questo forum mi delude sempre di più.. tanti esperti e nessuna risposta... comunque da novizio anche io ti chiedo:

    vuoi realizzare un 5.1 o un 7.1 ? Hai già un lettore bluray?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mareno di Piave (TV)
    Messaggi
    496
    Credo che la sua domanda sia più adatta alla sezione Amplificatori MCH e decoder HT: da quello che scrive, lui è già in possesso di un HTPC (suppongo già configurato) ed i suoi dubbi mi sembrano connessi alla scelta del sintoampli/casse

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    22

    Innanzi tutto grazie ad achille89 per la solidarietà mostrata, vorrei realizzare un 5.1 dato che da quel poco che consoco in materia, sono ancora poche le fonti che codificano 8 canali. Comunque in futuro quando sentirò la necessità vorrei aggiornare ad un 7.1, inoltre per quanto rigurada il lettore bluray, ho intenzione di acquistare un masterizzatore bluray dell'asus.
    Comunque se questa è la sezione sbagliata, chiedo scusa e sposto la discussione nella sezione adatta citata da mrwinch, cioè Amplificatori MCH e decoder HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •